Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
gsxr 1000 k5 [modifica serbatoio possibile?]
13432854
13432854 Inviato: 6 Giu 2012 10:25
Oggetto: gsxr 1000 k5 [modifica serbatoio possibile?]
 

ciao a tutti!

mi chiamo marco, è la prima volta che posto nella sezione suzuki in quanto, come si può notare dalla mia descrizione in profilo, sono possessore di una fz6..vi scrivo in quanto poco tempo fa ho avuto il piacere di salire su una gsxr 1000 k5 versione yoshimura e me ne sono innamorato...penso sarà la mia prossima moto, l'unico problema è la posizione di guida! sono 1.83m, e, a differenza di yamaha r1 o cbr 1000 (provate), in sella alla gixxer mi ritrovo con un angolo di piega delle ginocchia troppo accentuato e le gambe troppo divaricate causa serbatoio privo di incavi (con difficoltà a raggiungere le pedivelle per giunta)...per l'angolatura delle ginocchia avrei pensato ad un imbottitura della sella di circa 2cm e l'utilizzo di arretratori di pedane o direttamente di pedane regolabili...quello che invece vorrei chiedervi è se è possibile ricavare degli incavi nel serbatoio o se esistono dei sebatoi in vtr già preformati..spero mi risponderete in tanti...un saluto a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
13433727
13433727 Inviato: 6 Giu 2012 14:10
 

altri serbatoi diversi dall'originale non ci sono e se c'è qualcosa lo trovi in versione "racing" quindi su strada non sarà omologato...modificarlo è possibile, però devi trovare un buon carrozziere.
Conta che vieni da una naked che ha una seduta diversa da una SS, controlla di essere seduto "bene"...Ma hai provato a regolarti bene le pedane?? perche io sono 1e90 ma sul 600 ci sto senza grossi problemi...
 
13433978
13433978 Inviato: 6 Giu 2012 15:08
 

Innanzi tutto grazie per avermi risposto!
Ti dirò, una delle ragioni per cui voglio passare ad una ss è proprio per l'impostazione di guida, sulla mia sono troppo "seduto", e in certe condizioni di guida non mi trovo a mio agio in quanto fatico a sentire la moto..quando sono salito sulla gsx mi pareva di essere in una posizione "normale", non capisco cosa intendi per seduto "bene"...per farti capire, su un r1 del 2007 stavo mooolto più comodo e anche salendo su una gsxr1000 k7 (con pedane arretrate) o su una gsxr 750 k8 (pedane standard) stavo comunque più comodo che sulla k5 (la posizione che assumevo era la stessa per tutte e 4)...ah dimenticavo, anche la k5 montava pedane arretrate, ma non potendole regolare al momento non saprei fare dei paragoni...al setting di quando l'ho provata erano abbastanza tirate indietro, non al massimo, forse erano un po' troppo alte...ma di sicuro con le pedane originali la posizione sarebbe "innaturale", in quanto la gamba sarebbe in una posizione troppo avanzata, a mio parere...a riguardo penso che con degli arretratori che mi permettano di spostare indietro la pedana senza rialzarla il problema un po' si risolverebbe, ma comunque bisognerebbe fare tante prove...non so se hai mai avuto l'occasione di salire su questa moto, ma io proprio non mi ci trovavo..sarà che il serbatoio non scavato all'altezza gambe influisce molto, sarà che la moto è studiata per persone più minute, però la posizione era davvero scomoda..e poi la difficoltà ad arrivare alle pedaline (soprattutto quella del cambio) mi scocciava molto...comunque che sia omologato o meno il serbatoio non mi interessa, tanto se mi dovessero fermare vuoi che vanno a guardare il serbatoio? eusa_think.gif
Qualcuno mi sa dire se esistono serbatoi con un profilo diverso?
 
13434217
13434217 Inviato: 6 Giu 2012 16:16
 

Modificare gli incavi mi sà che non è possibile.Potresti cercare un serbatoio maggiorato SBK,magari è sagomato diversamente,però oltre a non esssere omologato costa sicuramente un botto!Prova a sentire Febur.it però preparati a spendere.
 
13434282
13434282 Inviato: 6 Giu 2012 16:32
 

mck4 ha scritto:
Innanzi tutto grazie per avermi risposto!
Ti dirò, una delle ragioni per cui voglio passare ad una ss è proprio per l'impostazione di guida, sulla mia sono troppo "seduto", e in certe condizioni di guida non mi trovo a mio agio in quanto fatico a sentire la moto..quando sono salito sulla gsx mi pareva di essere in una posizione "normale", non capisco cosa intendi per seduto "bene"...per farti capire, su un r1 del 2007 stavo mooolto più comodo e anche salendo su una gsxr1000 k7 (con pedane arretrate) o su una gsxr 750 k8 (pedane standard) stavo comunque più comodo che sulla k5 (la posizione che assumevo era la stessa per tutte e 4)...ah dimenticavo, anche la k5 montava pedane arretrate, ma non potendole regolare al momento non saprei fare dei paragoni...al setting di quando l'ho provata erano abbastanza tirate indietro, non al massimo, forse erano un po' troppo alte...ma di sicuro con le pedane originali la posizione sarebbe "innaturale", in quanto la gamba sarebbe in una posizione troppo avanzata, a mio parere...a riguardo penso che con degli arretratori che mi permettano di spostare indietro la pedana senza rialzarla il problema un po' si risolverebbe, ma comunque bisognerebbe fare tante prove...non so se hai mai avuto l'occasione di salire su questa moto, ma io proprio non mi ci trovavo..sarà che il serbatoio non scavato all'altezza gambe influisce molto, sarà che la moto è studiata per persone più minute, però la posizione era davvero scomoda..e poi la difficoltà ad arrivare alle pedaline (soprattutto quella del cambio) mi scocciava molto...comunque che sia omologato o meno il serbatoio non mi interessa, tanto se mi dovessero fermare vuoi che vanno a guardare il serbatoio? eusa_think.gif
Qualcuno mi sa dire se esistono serbatoi con un profilo diverso?


seduto bene nel senso con il culo spostato tutto verso il codone...si il 1000 k5 lo conosco bene e l'ho usato piu volte...ma mi ci trovo molto bene come posizione, cosi come il mio 600 k7...il tuo problema quindi è dove mettere le ginocchia sul k5 in pratica?
Per il discorso serbatoio non omologato non per i controlli o posti di blocco..ma in caso di incidente e perizia, non ti pagherebbero un solo euro...
Modificarlo si può fare, ma ripeto, devi trovare un bravo carrozziere...ma bravo...
 
13435238
13435238 Inviato: 6 Giu 2012 20:02
 

non sono abituato a stare seduto con il di dietro spostato verso il codone (neanche con la mia), se non quando sono stanco...preferisco stare bello caricato davanti, e comunque il mio problema è in posizione d'attacco, quindi tutto bello spostato verso l'anteriore, che dovrebbe essere anche la posizione più "normale" per queste moto no? Tu l'hai provata con le pedane arretrate o con su quelle di serie? Io ripeto pur avendola provata con delle aftermarket (seppure regolate in base al proprietario), e in teoria dovrebbero semplificare la vita, non mi sono trovato molto bene...il problema è il connubio pedane troppo alte/sella troppo bassa/serbatoio senza incavi per le gambe..la sella si sistema, per le pedane un setting giusto lo si trova (magari qualcuno del forum mi può dare una dritta in caso), mentre per modificare il serbatoio, a quanto ho capito, è meglio lasciare stare, quindi punterei su un aftermarket (il discorso assicurazione non lo considero per il momento), però non so quale..
 
13435315
13435315 Inviato: 6 Giu 2012 20:12
 

Broglia ha scritto:
Modificare gli incavi mi sà che non è possibile.Potresti cercare un serbatoio maggiorato SBK,magari è sagomato diversamente,però oltre a non esssere omologato costa sicuramente un botto!Prova a sentire Febur.it però preparati a spendere.


non avevo visto il post...dici che costa così tanto? icon_sad.gif proverò a vedere...
 
13438050
13438050 Inviato: 7 Giu 2012 14:15
 

Beh sì,costano già una fortuna i serbatoi originali (nuovi),per uno racing bisogna spendere davvero tanto.
 
13438931
13438931 Inviato: 7 Giu 2012 17:53
 

caricare in avanti si, ma non stare con il cavallo incollato al serbatoio...
Io il sedere lo tengo oltre la metà sella verso il codone, e la trovo la posizione piu naturale in rettilineo e curva, arrivo a schiacciarmi un po sul serbatoio nelle frenate piu violente...
Comunque io l'ho provato con le pedane originali, e mi sono trovato molto bene come posizione di guida...fossi in te rifarei una prova per vedere bene, magari con uno diverso da quello gia provato!
Cambiare serbatoio se non ti interessa delle omologazioni si può fare, ma preparati davvero a spendere un bel po di soldi!
 
13439094
13439094 Inviato: 7 Giu 2012 18:33
 

sai potrebbe anche essere che il setting di quelle pedane non era ideale per me, e la cosa mi ha sballato la percezione di "comodità" una volta in sella...per quanto riguarda la postura ti dico che preferisco stare più caricato in avanti in quanto se mi sposto verso il codone mi ritrovo con la schiena troppo inarcata, oltre che non "sentire" bene la moto non potendola stringere con la gambe intorno al serbatoio...comunque ho abbandonato l'idea di sostituzione del serbatoio visti certi prezzi su internet... icon_eek.gif da pazzi! il gioco non vale la candela..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©