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Elaborazione Over trofeo big bore 86cc
13431960
13431960 Inviato: 5 Giu 2012 22:35
Oggetto: Elaborazione Over trofeo big bore 86cc
 

Ciao a tutti
un mio amico che ha soldi da spendere e uno zip sp pronto per essere elaborato vorrebbe montare un ela over trofeo da usare sia in pista sia su strada quindi se manca qualcosa aggiungete pure possiamo arrivare a quota 3500€ icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ecco quello che per ora ho elencato :

Elaborazione Over Trofeo :
icon_arrow.gif Kit Big Bore Piaggio
icon_arrow.gif Over Range Mhr( braccio corto)
icon_arrow.gif Set Cuscinetti SKF C4 gabbia in Telefon + Paraoli in viton stage 6
icon_arrow.gif Impianto Alimentazione DELL'ORTO VHST 28MM
icon_arrow.gif Accensione Polini
icon_arrow.gif Rapporti ( primari) (secondari ) da decidere consigliate voi ...
icon_arrow.gif Valvola lamelare VL16 SPE.0,30 Mhr Team
icon_arrow.gif KIT Frizione+Campana Stage 6
icon_arrow.gif Marmitta Jollymoto per Big Bore
icon_arrow.gif Ammortizzatore Posteriore Malossi rs24
icon_arrow.gif Ammortizzatore Anteriore Malossi rs24

Ultima modifica di one111 il 5 Giu 2012 22:43, modificato 1 volta in totale
 
13431981
13431981 Inviato: 5 Giu 2012 22:43
 

e chi la fa la preparazione? voi o un meccanico? e poi big bore 86 o 77?
 
13431990
13431990 Inviato: 5 Giu 2012 22:46
 

Renzo94 ha scritto:
e chi la fa la preparazione? voi o un meccanico? e poi big bore 86 o 77?


il meccanico , noi al massimo siamo in grado di mettere su un base(un over è troppo complicato)....il big bore dovrebbe essere 86cc ecco il link comunque:
Link a pagina di Biollamotors.it

Ultima modifica di one111 il 5 Giu 2012 22:48, modificato 1 volta in totale
 
13431991
13431991 Inviato: 5 Giu 2012 22:47
 

Io proporrei l'accensione malossi selettra almeno fai monomarca, più o meno, ma monomarca
 
13431995
13431995 Inviato: 5 Giu 2012 22:48
 

Lore_96 ha scritto:
Io proporrei l'accensione malossi selettra almeno fai monomarca, più o meno, ma monomarca


ok 0509_up.gif
 
13432004
13432004 Inviato: 5 Giu 2012 22:52
 

quello è l'86 e ti dirò che come motore non mi piace per niente, ha una coppia mostruosa, è difficilissimo da controllare ma non allunga per niente (se ci metti la selettra poi...ancora peggio)

quando si conpra un BB 86 si mette sempre in conto di lavorare il motore per farlo lavorare più decentemente. Se fossi in te punterei o sul BB 77 (e quindi d 50 ma corsa standard) se vuoi restare in casa malossi oppure prendi uno stage6 o polini
 
13432005
13432005 Inviato: 5 Giu 2012 22:52
 

Non so se la polini è meglio però...
 
13432165
13432165 Inviato: 5 Giu 2012 23:38
 

visto che ci sei prendi un bel 2fast 86cc con ela completa e vai molto di più 0509_up.gif
 
13432182
13432182 Inviato: 5 Giu 2012 23:52
 

rapporti se vuoi correre in pista ne devi comprare un bel po
 
13432794
13432794 Inviato: 6 Giu 2012 10:07
 

Renzo94 ha scritto:
quello è l'86 e ti dirò che come motore non mi piace per niente, ha una coppia mostruosa, è difficilissimo da controllare ma non allunga per niente (se ci metti la selettra poi...ancora peggio)

quando si conpra un BB 86 si mette sempre in conto di lavorare il motore per farlo lavorare più decentemente. Se fossi in te punterei o sul BB 77 (e quindi d 50 ma corsa standard) se vuoi restare in casa malossi oppure prendi uno stage6 o polini


quindi non va proprio bene può essere usato solo in pista..quindi coverebbe mettere un TROFEO completo da cosi girare anche in strada?
 
13433002
13433002 Inviato: 6 Giu 2012 11:12
 

sarebbe meglio...comunque girare in strada con uno scooter così è una pessima idea, l'ideale è avere un blocco elaborato per la pista e uno originale per la strada
 
13433082
13433082 Inviato: 6 Giu 2012 11:36
 

Renzo94 ha scritto:
sarebbe meglio...comunque girare in strada con uno scooter così è una pessima idea, l'ideale è avere un blocco elaborato per la pista e uno originale per la strada


Sarebbe più sicuro vedremo...però quel zippeto non può rimanere originale al massimo gli faro mettere un intermedio per girare su strada e trovare un mezzo vecchio su cuoi mettere un over trofeo per andare in pista... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif l'intermedio che gli vorrei far mettere sullo zippeto è questo:



icon_arrow.gif Albero Motore : Pinasco spin.2
icon_arrow.gif Cuscinetti+Paraoli : SKF C4 altà velocità+paraoli in viton
icon_arrow.gif Gruppo Termico : Pinasco G-Force
icon_arrow.gif Trasmissioni : Over Range MHR(braccio corto)
icon_arrow.gif Carburatore : PHBG 21mm Black Edition Dell'orto
icon_arrow.gif Frizione : Sport Pro 107mm Stage 6
icon_arrow.gif Campana Frizione : Wing Cooler Super Ventilata 107mm Stage 6
icon_arrow.gif Rapporti : Primari 13/40 Polini
icon_arrow.gif Ammortizatore Posteriore : Bitubo
icon_arrow.gif Ammortizatore Anteriore : Bitubo
icon_arrow.gif Marmitta : Pinasco POWERSOUND
icon_arrow.gif Molla Di Contrasto : Gialla Malossi
icon_arrow.gif Molle della Frizione : rosse Stage 6

che ne pensate???
 
13433115
13433115 Inviato: 6 Giu 2012 11:47
 

cambia il g force con un 2plus e elimina la ciclistica che non serve più di tabto
 
13433934
13433934 Inviato: 6 Giu 2012 14:56
 

io ti consiglio l' athena sport nn scalda come il 2plus e costa 60-80€ in meno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ha la stessa potenza ed è in alluminio mono o bi fascia 0509_up.gif
la ciclistica con un intermedio nn è necessaria ma se ce l' hai è meglio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13435612
13435612 Inviato: 6 Giu 2012 21:00
 

tu non ci sei mai andato in pista.. neanche sai cosa vuol dire secondo me... tu vuoi girare con un motore per camminare? allora un motore fatto al limite per fare tempo o gara non puo camminare perchè ogni due minuti ci vuole cinghia fascia rulli regolare ogni secondo carburazione ogni minuto per essere perfetto poii mi cammini in strada con un paio di pmt? ihihi poi la forcella appena prendi una scaffa il parafango lo fai in due perchè si abbassa la forcella a volte tanto che si deve tagliare il parafango o metterlo all incontrario poii le luci frecce le devi fare con la vetroresina oppure le devi levare rapporti ne devi comprare abbastanza dipende la pista poi un motore da pista già da tanti problemi in pista pensa per strada senti a me fatti un motore per la pista e basta poi ti prendi uno scarbaeo o una cosa per passagiare a poco..
 
13435626
13435626 Inviato: 6 Giu 2012 21:02
 

bnch ha scritto:
io ti consiglio l' athena sport nn scalda come il 2plus e costa 60-80€ in meno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ha la stessa potenza ed è in alluminio mono o bi fascia 0509_up.gif
la ciclistica con un intermedio nn è necessaria ma se ce l' hai è meglio 0509_up.gif 0509_up.gif
che centra mi posso fare il motore più potente di questo mondo per strada che me ne faccio di un ammortizzatore malossi o forcelle ribassate? neinte
 
13437899
13437899 Inviato: 7 Giu 2012 13:47
 

alessiotop ha scritto:
tu non ci sei mai andato in pista.. neanche sai cosa vuol dire secondo me... tu vuoi girare con un motore per camminare? allora un motore fatto al limite per fare tempo o gara non puo camminare perchè ogni due minuti ci vuole cinghia fascia rulli regolare ogni secondo carburazione ogni minuto per essere perfetto poii mi cammini in strada con un paio di pmt? ihihi poi la forcella appena prendi una scaffa il parafango lo fai in due perchè si abbassa la forcella a volte tanto che si deve tagliare il parafango o metterlo all incontrario poii le luci frecce le devi fare con la vetroresina oppure le devi levare rapporti ne devi comprare abbastanza dipende la pista poi un motore da pista già da tanti problemi in pista pensa per strada senti a me fatti un motore per la pista e basta poi ti prendi uno scarbaeo o una cosa per passagiare a poco..


non sono io che volevo fare l'over trofeo io ci sono andato in pista e so tutti i problemi che ci sono il massimo per girare su strada è un intermedio-semitrofeo e io questo o consigliato ad il mio amico gli do detto che sarebbe meglio uno scooter da pista e uno su strada e ma nnt...quindi ora gli ho preparato un semitrofeo ti ripeto i soldi ci sono e il meccanico sta a 1km da casa sua quindi non ci sono problemi....
ecco l'ela semitrofeo che gli ho preparato comunque :




icon_arrow.gif Albero Motore : Malossi RHQ Spin.12
icon_arrow.gif Cuscinetti+Paraoli : SKF C4 altà velocità+paraoli in viton
icon_arrow.gif Gruppo Termico : Athena Racing
icon_arrow.gif Trasmissioni : Over Range MHR(braccio corto)
icon_arrow.gif Impianto Alimentazione : PHBL 25mm MHR
icon_arrow.gif Frizione + Campana : Delta System MHR
icon_arrow.gif Ammortizatore Anteriore : Malossi RS24
icon_arrow.gif Rapporti : Primari 13/40 Polini
icon_arrow.gif Ammortizatore Posteriore : Oleopneumatico 300mm Doppler 95,00 €
icon_arrow.gif Molle Frizione Kit Sport Malossi
icon_arrow.gif Marmitta : Athena Racing ATHENA
icon_arrow.gif Molla Di Contrasto : Viola Malossi
icon_arrow.gif Molle della Frizione : KIT Sport Malossi
icon_arrow.gif Aria Manuale : Aria Manuale Stage 6
icon_arrow.gif Valvola lamelare : Valvola Lamelare vl13
icon_arrow.gif Pacco lamelare : Pacco Lamelare vl13
 
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