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Regolazione minimo ktm 125 sx
13431478
13431478 Inviato: 5 Giu 2012 20:45
Oggetto: Regolazione minimo ktm 125 sx
 

ciao a tutti,
ho un 125 sx del 2006. Da un paio di giorni ho effettuato il cambio pistone senza nessun problema. Ieri ho provato a regolare il minimo, visto che lo sentivo un pò alto, ma mi sono accorto che agendo sulla vite classica del minimo (quella con la molla) non cambiava nulla. Io posso avvitare copletamente o svitare completamente ma non cambia niente. Ho provato allora con la vite dell'aria ed ho notato che il minimo si abbassa solo quando la vite dell'aria è completamente chiusa, ed aprendo progressivamente il regime di minimo aumenta. Chi mi può spiegare cosa sta succedendo?

Vi ringrazio
 
13431530
13431530 Inviato: 5 Giu 2012 21:00
Oggetto: Re: Regolazione minimo ktm 125 sx
 

oscarmatiz ha scritto:
ciao a tutti,
ho un 125 sx del 2006. Da un paio di giorni ho effettuato il cambio pistone senza nessun problema. Ieri ho provato a regolare il minimo, visto che lo sentivo un pò alto, ma mi sono accorto che agendo sulla vite classica del minimo (quella con la molla) non cambiava nulla. Io posso avvitare copletamente o svitare completamente ma non cambia niente. Ho provato allora con la vite dell'aria ed ho notato che il minimo si abbassa solo quando la vite dell'aria è completamente chiusa, ed aprendo progressivamente il regime di minimo aumenta. Chi mi può spiegare cosa sta succedendo?

Vi ringrazio

azzo, la prima vite che hai toccato era la carburazione rimettila subito come la hai trovata seno vai in giro scarburato col rischio di grippare se povera di olio
per ill resto non so che dirti, mi sembra strano, comunque sul carburatore ci sono solo 2 viti esterne, 1 è la carburazione e l'altra è il minimo
sui 125 non so s eè cosi pero aspetta consigli da uno che ne sa piu di me
 
13431549
13431549 Inviato: 5 Giu 2012 21:05
 

probabilmente nel rimontare il tutto hai:
-o incastrato il cavo del gas leggermente aperto e quindi sta su di giri e il minimo non cambia un beato cavolo (prova a smontare iol serbatoio di solito è lì che si incastra
-o pesca aria dai collettori
 
13431637
13431637 Inviato: 5 Giu 2012 21:22
Oggetto: Re: Regolazione minimo ktm 125 sx
 

moto50 ha scritto:

azzo, la prima vite che hai toccato era la carburazione rimettila subito come la hai trovata seno vai in giro scarburato col rischio di grippare se povera di olio
per ill resto non so che dirti, mi sembra strano, comunque sul carburatore ci sono solo 2 viti esterne, 1 è la carburazione e l'altra è il minimo
sui 125 non so s eè cosi pero aspetta consigli da uno che ne sa piu di me
non esiste una vite chiamata "carburazione" ed è come ha già detto lui quella del minimo e l'altra quella dell'aria

poi non è che grippa perch è povera di olio ma perchè è magra come carburazione....la miscela olio benzina la fa nel serbatoio ed è sempre costante con la carburazione varia la quantità di miscela rispetto all'aria.

Poi oltre alle due viti esterne bisogna aggiungere i getti interni e lo spillo.

Ripeto....o si è incastrato il gas o pesca aria dai collettori di gomma
 
13431683
13431683 Inviato: 5 Giu 2012 21:32
 

grazie intanto delle risposte...comunque il cavo incastrato è stata la prima cosa che ho pensato anch'io, ma ho provato a tenere il serbatoio in mano fin che era acccesa ma non cambiava assolutamente niente.
 
13431698
13431698 Inviato: 5 Giu 2012 21:35
 

ce un modo per capire se resta un filo accellerato? perchè da quello che so io con l'aria tutta chiusa la moto dovrebbe spegnersi....ma la mia non ce modo di farla morire....cioè tutta la vita del minimo svitatata e aria chiusa sta accesa!!!!! icon_neutral.gif
 
13431737
13431737 Inviato: 5 Giu 2012 21:45
 

oscarmatiz ha scritto:
ce un modo per capire se resta un filo accellerato? perchè da quello che so io con l'aria tutta chiusa la moto dovrebbe spegnersi....ma la mia non ce modo di farla morire....cioè tutta la vita del minimo svitatata e aria chiusa sta accesa!!!!! icon_neutral.gif
a me si incastrava dove entra nel carburatore.....come sai il cavo nero che contiene il cavo dell'acceleratore si infila in un tubetto del carburatore.....ecco a me captava nel rimontare che questo tubetto nero rimaneva incastrato fuori dalla sede e quindi teneva un po' tirato il cavo
 
13431820
13431820 Inviato: 5 Giu 2012 22:00
 

per capire se hai qualcosa che ti tira il filo ...fai un lavoro semplicissimo ...leva il coperchio filtro ,leva il filtro e infila la mano dentro il condotto fino alla ghigliottina ..senti se rimane un pelo aperta o se e tutta giu..puoi anche svitare il dado che si trova in cima al carburatore


..calcola che quando piu quando meno la carburazione cambia a pistone nuovo ..potrebbe anche essere solo quello
 
13435076
13435076 Inviato: 6 Giu 2012 19:36
 

ciao ragazzi....grazie delle risposte....purtroppo la ghigliottina scende tutta, cioè resta uno spazio aperto sotto ma quello penso proprio sia normale anche perche non c'è più spazio per farla scendere ancora...... icon_cry.gif
 
13436373
13436373 Inviato: 7 Giu 2012 6:06
 

allora guarda i collettori
 
13437001
13437001 Inviato: 7 Giu 2012 9:55
 

il problema potrebbe essere la ghigliottina che in questi ktm a volte si crepava..
toglila e vedi se ne manca un pezzetto...
in genere dopo 80 ore va' cambiata, da manuale...
se non è questo allora lamoto aspira aria.
controlla paraoli, collettore, pacco ed pgni piccola fessura anomala
 
13454783
13454783 Inviato: 11 Giu 2012 21:47
 

ciao ragazzi...allora oggi ho avuto un pò di tempo e ho smontato il carburatore....La ghigliottina non è crepata, ma effettivamente guardando bene resta un pò aperta....
come si fa a farla chiudere del tutto????
eusa_think.gif
 
13456417
13456417 Inviato: 12 Giu 2012 10:55
 

hai svitato tutta la vite del minimo?
vedi cos'è che gli impedisce di scendere completamente....
 
13457425
13457425 Inviato: 12 Giu 2012 14:11
 

oscarmatiz ha scritto:
ciao ragazzi...allora oggi ho avuto un pò di tempo e ho smontato il carburatore....La ghigliottina non è crepata, ma effettivamente guardando bene resta un pò aperta....
come si fa a farla chiudere del tutto????
eusa_think.gif



ti faccio una domanda idiota ..la manopola del gas quanto gioco a?0 o almeno 1 o 2 mill?
perche se la risposta è 0 ..allora non va bene

...ci sono due registri che si avvitano svitano ...uno si trova dove parte il filo del gas dal comando gas ..e uno si trova dove il filo entra nel carburatore ...svita uno dei due e dovresti sentire la ghigiottina che va giu
 
13459328
13459328 Inviato: 12 Giu 2012 21:22
 

il gas ha zero gioco....appena ho un attimo di tempo provo a maneggiare con i registri...sperando di capirci qualcosa.....in un primo momento pensavo che fosse lo spillo che impedisse la completa discesa della ghigliottina, ma smontando il carburatore mi sono reso conto che ciò è impossibile....grazie ancora dell'aiuto
 
13459891
13459891 Inviato: 12 Giu 2012 23:04
 

oscarmatiz ha scritto:
il gas ha zero gioco....appena ho un attimo di tempo provo a maneggiare con i registri...sperando di capirci qualcosa.....in un primo momento pensavo che fosse lo spillo che impedisse la completa discesa della ghigliottina, ma smontando il carburatore mi sono reso conto che ciò è impossibile....grazie ancora dell'aiuto


ecco il problema ...il gas deve avere un minimo di gioco ...svita il registro del gas fino a che la manopola prende almeno 1 millimetro di gioco

certo pero tenere un gas cosi ...
 
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