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elaborazione phantom f12
13431338
13431338 Inviato: 5 Giu 2012 20:16
Oggetto: elaborazione phantom f12
 

Ciao a tutti ragazzi..

Io ho un phantom f12 con:

-marmitta ZX

-variatore multivar malossi (rulli 5g, mdc bianca, mdf gialle)

-carburatore 17.5 dell'orto

Appena riesco a racimolare un po di soldi, volevo comprare un gt 70cc..

Penso di prendere questo: Link a pagina di Biollamotors.it

La marmitta è SICURO che non la cambio e penso anche il carburatore..

Ho alcune domande:

1) Cambiando il gt, posso tenere l'albero motore originale o si rompe qualcosa?

2) Cambiando il gt, se lascio il carburatore 17.5 cosa succede? Si rompe qualcosa?

3) Cambiando il gt, cos'altro devo cambiare OBBLIGATORIAMENTE? Cioè che se non lo cambio si rovina.. (frizione, filtro ecc..)
 
13431366
13431366 Inviato: 5 Giu 2012 20:22
 

devi rifare taratura e carburazione per il resto sei a posto.. se hai un euro 2.3 devi cambiare centralina ma se hai il 17.5 o l'hai già cambiata o sei euro 0 o 1

certo una volta che sei col motore sotto i ferri valuti la salute dei cuscinetti del banco e dell'albero motore
 
13431372
13431372 Inviato: 5 Giu 2012 20:23
 

Meuo ha scritto:
devi rifare taratura e carburazione per il resto sei a posto.. se hai un euro 2.3 devi cambiare centralina ma se hai il 17.5 o l'hai già cambiata o sei euro 0 o 1

certo una volta che sei col motore sotto i ferri valuti la salute dei cuscinetti del banco e dell'albero motore


quindi posso solo cambiare il gt senza dover spendere soldi per altro?
 
13431373
13431373 Inviato: 5 Giu 2012 20:23
 

non succede nula vai solo di meno......comunque compra il dr evolution che è identico al trophy ma costa molto di meno
 
13431379
13431379 Inviato: 5 Giu 2012 20:25
 

Meuo ha scritto:
devi rifare taratura e carburazione per il resto sei a posto.. se hai un euro 2.3 devi cambiare centralina ma se hai il 17.5 o l'hai già cambiata o sei euro 0 o 1

certo una volta che sei col motore sotto i ferri valuti la salute dei cuscinetti del banco e dell'albero motore
e si certo perchè tu qundo monti un motore apri tutto il blocco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per valutare i cuscinetti di banco deve aprire tutto qunto il blocco 0509_si_picchiano.gif e non è una operazione che bisogna fare per montare un motore (tranne in alcuni casi particolari ma si parla di motori molto spinti)
 
13431381
13431381 Inviato: 5 Giu 2012 20:26
 

luigif12 ha scritto:
non succede nula vai solo di meno......comunque compra il dr evolution che è identico al trophy ma costa molto di meno


dici questo? Link a pagina di Biollamotors.it

va bene sul phantom?
 
13431395
13431395 Inviato: 5 Giu 2012 20:29
 

si il dr vende questo motore alla top che poi lo colora gli mette il suo marchio e lo rivende ad un prezzo più alto....
 
13431400
13431400 Inviato: 5 Giu 2012 20:30
 

devi ritarare, ricarburare, cambiare l'albero se ha più di 20000km e se lo cambi cambia anche i cuscinetti di banco, poi se hai l'accensione euro 2.3 o euro 2 cambia centralina e metti una top rossa, poi la marmitta andrebbe cambiata ma può andare bene e sarebbe meglio mettere un 19 o 21...
 
13438962
13438962 Inviato: 7 Giu 2012 17:59
 

luigif12 ha scritto:
e si certo perchè tu qundo monti un motore apri tutto il blocco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per valutare i cuscinetti di banco deve aprire tutto qunto il blocco 0509_si_picchiano.gif e non è una operazione che bisogna fare per montare un motore (tranne in alcuni casi particolari ma si parla di motori molto spinti)

io ogni volta che cambio gruppo termico faccio girare l'albero motore a mano senza pistone e cilindro montati per sentire se ci sono degli attriti o se comunque fa rumore, non è mica necessario prendere le misure alle sferette col calibro per farsi un idea generale
 
13439210
13439210 Inviato: 7 Giu 2012 18:56
 

Meuo ha scritto:
luigif12 ha scritto:
e si certo perchè tu qundo monti un motore apri tutto il blocco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per valutare i cuscinetti di banco deve aprire tutto qunto il blocco 0509_si_picchiano.gif e non è una operazione che bisogna fare per montare un motore (tranne in alcuni casi particolari ma si parla di motori molto spinti)

io ogni volta che cambio gruppo termico faccio girare l'albero motore a mano senza pistone e cilindro montati per sentire se ci sono degli attriti o se comunque fa rumore, non è mica necessario prendere le misure alle sferette col calibro per farsi un idea generale

con la mano puoi sentire solo se è messo male eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif se ci sono piccoli danni non te ne accorgi icon_rolleyes.gif
 
13439377
13439377 Inviato: 7 Giu 2012 19:27
 

va bene se vuoi puntare i piedi fai come ti pare
 
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