AMD ha scritto:
La strada non è il posto dove dovremmo stare con il nostro genere di moto, dato che al 95% delle volte siamo sempre fuori dai limiti.
Tendiamo a dare troppo spesso la colpa agli automobilisti, ai vecchietti eccetera ma troppo volte situazioni simili a queste potrebbero essere evitate ( o perlomeno ridurle a grossi spaventi e basta ) semplicemente rispettando i limiti di velocità.
Dai dello scemo al vecchietto che fa inversione a U ( non mi sto riferendo alla particolare situazione della discussione ), ma cosa dovremmo dire dello stesso motociclista che il giorno prima andava a 190 km/h ( perchè uno che ha un 1000 o un 600 ci va ) su strade con limiti di 70-90, oppure che ti scende da un passo di montagna a moto piegata con gomiti a terra ?
Poi ci lamentiamo del vecchietto che ti fa inversione ( spesso la gente non ha idea della capacità di una moto e quindi tende a pensare che riesce a compiere una determinata manovra senza creare intralcio ) ?
Stranamente poi senti il motociclista che ha in mano un ninja 1000 che ti dice : chi io ? persona seria, sempre piano vado e rispetto sempre ogni limite !
Ripeto mi riferivo in generale ( e mi ci metto anche io ovviamente ), per il resto massima solidarietà, anche io ad avere una camionata di soldi ogni sabato/domenica sarei in pista dato che queste moto sono nate per la pista e li dovrebbero stare !
Sono assolutamente d'accordo con tutto quello ke hai detto, io inquesto specifico caso andavo abbastanza tranquillo..ma mentirei se dicessi ke e' il mio passo abituale, ma d'altra parte, scusate se con un 1000 da 180cv faccio un po fatica a mantenere i 70 kmh..purtroppo nn ho camionate di soldi, e in pista ci porto andare max una o 2 volte al mese per mezze giornate in piste economiche e una o max 2 volte all' anno in piste da mondiale ...ma preferisco cosi, girare in strada con moto come la mia e' come tenete un leone al guinzaglio, vi stavo già pensando, e adesso ho preso la decisione definitiva...la userò meno ma almeno mi diverto di piu e sono molto piu al sicuro