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Prima moto: motard 125
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13443375 Inviato: 8 Giu 2012 17:13
 

5.500 è un Offertona, però dipende che anno è, perchè con 1500 € in più ( non sono poochi, lo so), la prendi nuova.
Io Mercoledì molto probabilmente comprerò un tm smr del 2010 dato il fatto che è da quando ho lo zip che lo sogno, sono andato bene a scuola, ho fatto il mio dovere, e 1000€ di moto su 4500€ li metto io.
p.s. Nessuno me l'ha consigliata, me ne sono innamorato vedendola un giorno al parco icon_smile.gif
 
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13459820 Inviato: 12 Giu 2012 23:00
 

prendi una cr se devi prendere una moto usata! 0509_up.gif
a mio parere è la migliore..
 
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13479188 Inviato: 18 Giu 2012 0:55
 

Grazie a tutti per i pareri ma è sorto un problema icon_confused.gif Mio padre vorrebbe che prendessi un 4t perchè dice che col 2t non potremmo fare dei giri anche di qualche giorno perchè sarei costantemente dal benzinaio (ed in generale non gli piace il fatto della miscela e altre cosine che non ho capito). Tuttavia ho paura di restare troppo fermo col 4t...ricordo che lui ha un 800 anche se dice che mi aspetterebbe icon_rolleyes.gif ah mi farebbe montare il 180 nel caso icon_smile.gif però non so più davvero che fare eusa_doh.gif Vorrei rimanere in casa fantic (però magari un hm crm...) bohh consigli? Grazie di nuovo a tutti icon_mrgreen.gif
 
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13481261 Inviato: 18 Giu 2012 14:23
 

VIK53 ha scritto:
Grazie a tutti per i pareri ma è sorto un problema icon_confused.gif Mio padre vorrebbe che prendessi un 4t perchè dice che col 2t non potremmo fare dei giri anche di qualche giorno perchè sarei costantemente dal benzinaio (ed in generale non gli piace il fatto della miscela e altre cosine che non ho capito). Tuttavia ho paura di restare troppo fermo col 4t...ricordo che lui ha un 800 anche se dice che mi aspetterebbe icon_rolleyes.gif ah mi farebbe montare il 180 nel caso icon_smile.gif però non so più davvero che fare eusa_doh.gif Vorrei rimanere in casa fantic (però magari un hm crm...) bohh consigli? Grazie di nuovo a tutti icon_mrgreen.gif

4 tempi?? naaaaaaaaaaaaa.. se metti il 180 è un'altra storia ma non puoi competere con un 125 2 tempi!! poi i costi di un 2 tempi sono MOLTO inferiori al 4 tempi!! poi il 2 t è molto più prestazionale del 4 t.. il sound è da eusa_drool.gif e il profumino di miscela... icon_wink.gif
 
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13482108 Inviato: 18 Giu 2012 17:55
 

Teteo ha scritto:

4 tempi?? naaaaaaaaaaaaa.. se metti il 180 è un'altra storia ma non puoi competere con un 125 2 tempi!! poi i costi di un 2 tempi sono MOLTO inferiori al 4 tempi!! poi il 2 t è molto più prestazionale del 4 t.. il sound è da eusa_drool.gif e il profumino di miscela... icon_wink.gif


Purtroppo lui vede queste cose come degli svantaggi e non vantaggi icon_confused.gif boh magari una via di mezzo come il crm che ha il miscelatore potrebbe piacergli di più...inoltre lui vorrebbe prenderla nuova quindi il prezzo è già più basso eusa_think.gif
 
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13482130 Inviato: 18 Giu 2012 18:00
 

VIK53 ha scritto:


Purtroppo lui vede queste cose come degli svantaggi e non vantaggi icon_confused.gif boh magari una via di mezzo come il crm che ha il miscelatore potrebbe piacergli di più...inoltre lui vorrebbe prenderla nuova quindi il prezzo è già più basso eusa_think.gif

Nooo 4t no dai. Nel senso, io non appartengo alla cerchia di utenti col 2t che spandono m***a sui 4t solo per il gusto di aprir bocca, senza di fatto averne manco provato uno, però con l'uso che hai descritto con un 4t oltre a divertirti poco saresti solo d'intralcio ai tuoi compagni di viaggio.. è come andare con un 50ino ad un raduno di racing 125 2t.. poi sono d'accordo che hai costi di mantenimento minori e anche il costo stesso della moto è minore, ma considera le prestazioni, l'utilizzo ed il divertimento che vuoi avere dalla moto. Inoltre, il 2t è una moto meccanicamente semplice, che con un minimo di esperienza ti gestisci (quasi) da solo, mentre un 4t se devi cambiare qualcosa inizia a prendere in considerazione l'ipotesi di donare un rene.. tutte le 2 categorie di moto hanno i loro pro e i loro contro.. valuta bene. Io ti consiglio 2t racing usata, che era quello che volevi anche tu. 0509_up.gif

PS: se il problema è la miscela o il mantenimento del 2t prenditi un husky sm, ha il miscelatore automatico, si ripotenzia con pochissima spesa e ha prestazioni emozionanti.. e se la elabori un po' puoi anche cercare di star dietro alle racing, se hai un minimo di manico. icon_wink.gif
 
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13482200 Inviato: 18 Giu 2012 18:14
 

Blake10 ha scritto:

Nooo 4t no dai. Nel senso, io non appartengo alla cerchia di utenti col 2t che spandono m***a sui 4t solo per il gusto di aprir bocca, senza di fatto averne manco provato uno, però con l'uso che hai descritto con un 4t oltre a divertirti poco saresti solo d'intralcio ai tuoi compagni di viaggio.. è come andare con un 50ino ad un raduno di racing 125 2t.. poi sono d'accordo che hai costi di mantenimento minori e anche il costo stesso della moto è minore, ma considera le prestazioni, l'utilizzo ed il divertimento che vuoi avere dalla moto. Inoltre, il 2t è una moto meccanicamente semplice, che con un minimo di esperienza ti gestisci (quasi) da solo, mentre un 4t se devi cambiare qualcosa inizia a prendere in considerazione l'ipotesi di donare un rene.. tutte le 2 categorie di moto hanno i loro pro e i loro contro.. valuta bene. Io ti consiglio 2t racing usata, che era quello che volevi anche tu. 0509_up.gif

PS: se il problema è la miscela o il mantenimento del 2t prenditi un husky sm, ha il miscelatore automatico, si ripotenzia con pochissima spesa e ha prestazioni emozionanti.. e se la elabori un po' puoi anche cercare di star dietro alle racing, se hai un minimo di manico. icon_wink.gif


Effettivamente il discorso quadra icon_smile.gif adesso sento se riesco a convincerlo sul fantic 2t (usato) icon_wink.gif sai husky mi ha sempre attirato ma non mi convince ciclisticamente parlando per quello ero più tentato (nel caso) sul hm crm icon_biggrin.gif
 
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13482214 Inviato: 18 Giu 2012 18:17
 

VIK53 ha scritto:


Effettivamente il discorso quadra icon_smile.gif adesso sento se riesco a convincerlo sul fantic 2t (usato) icon_wink.gif sai husky mi ha sempre attirato ma non mi convince ciclisticamente parlando per quello ero più tentato (nel caso) sul hm crm icon_biggrin.gif

Si anche l'hm crm è valida ma allora se devi prenderla usata prendi i modelli cr dal 2007 in giù che sono delle racing, mentre se vuoi miscelatore, accensione elettronica e quelle cazzatine, prendi i modelli recenti. icon_wink.gif
 
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13482225 Inviato: 18 Giu 2012 18:20
 

Blake10 ha scritto:
VIK53 ha scritto:


Effettivamente il discorso quadra icon_smile.gif adesso sento se riesco a convincerlo sul fantic 2t (usato) icon_wink.gif sai husky mi ha sempre attirato ma non mi convince ciclisticamente parlando per quello ero più tentato (nel caso) sul hm crm icon_biggrin.gif

Si anche l'hm crm è valida ma allora se devi prenderla usata prendi i modelli cr dal 2007 in giù che sono delle racing, mentre se vuoi miscelatore, accensione elettronica e quelle cazzatine, prendi i modelli recenti. icon_wink.gif


si si ovvio icon_wink.gif comunque riassumendo è : nuova => 125 street ; usata => 125 racing (fantic eusa_drool.gif )
 
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13482240 Inviato: 18 Giu 2012 18:23
 

VIK53 ha scritto:


si si ovvio icon_wink.gif comunque riassumendo è : nuova => 125 street ; usata => 125 racing (fantic eusa_drool.gif )

E' la scelta che ho fatto io.. solo che al posto del fantic l'opzione era il ktm motard.. e, non avendone trovato nessuno buono, e avendo provato le prestazioni dell'husky nuova, mi sono innamorato di quella. icon_wink.gif
 
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13482424 Inviato: 18 Giu 2012 18:55
 

Blake10 ha scritto:
VIK53 ha scritto:


si si ovvio icon_wink.gif comunque riassumendo è : nuova => 125 street ; usata => 125 racing (fantic eusa_drool.gif )

E' la scelta che ho fatto io.. solo che al posto del fantic l'opzione era il ktm motard.. e, non avendone trovato nessuno buono, e avendo provato le prestazioni dell'husky nuova, mi sono innamorato di quella. icon_wink.gif


Dai stasera ho pure cucinato l'arrosto così magari è più buono e riesco a convincerlo 0509_si_picchiano.gif
Anche se mi ha appena mandato via mail la prova del wr 125 eusa_doh.gif
 
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13482431 Inviato: 18 Giu 2012 18:56
 

VIK53 ha scritto:


Dai stasera ho pure cucinato l'arrosto così magari è più buono e riesco a convincerlo 0509_si_picchiano.gif
Anche se mi ha appena mandato via mail la prova del wr 125 eusa_doh.gif

L'husqvarna wr 125? Se è quello è una racing con i fiocchi! 0509_up.gif (endurò però. eusa_whistle.gif )
 
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13482441 Inviato: 18 Giu 2012 18:58
 

No no la yamaha 0509_si_picchiano.gif
 
13482469
13482469 Inviato: 18 Giu 2012 19:04
 

Beh è una bella 4t.. ce l'ha anche uno qui sul forum.. se vuoi cercala nei topic delle motard. icon_wink.gif
 
13484626
13484626 Inviato: 19 Giu 2012 10:41
 

Si si in generale sono informato su tutte le moto ma mi faceva ridere perchè 5 minuti prima gli avevo fatto vedere il fantic tz 125 e sembrava convinto icon_asd.gif comunque non so se riesco a convincerlo sul 2t icon_confused.gif
 
13486925
13486925 Inviato: 19 Giu 2012 18:43
 

VIK53 ha scritto:
Si si in generale sono informato su tutte le moto ma mi faceva ridere perchè 5 minuti prima gli avevo fatto vedere il fantic tz 125 e sembrava convinto icon_asd.gif comunque non so se riesco a convincerlo sul 2t icon_confused.gif

te digli che il due tempi è meno costoso in quanto manutenzione e che non è vero che sei sempre dal benzinaio.. e poi magari gli dici anche che sarebbe il tuo sogno e balle così.. 0509_up.gif funziona 0509_doppio_ok.gif
 
13487024
13487024 Inviato: 19 Giu 2012 19:04
 

Digli che la moto è la tua, quindi dovresti scegliere tu cosa guidare, e se il problema non è la moto in se (tipo "ho paura che vai in moto, è pericoloso), 2 o 4t è solo una questione di costi e consumi, quindi dovesti dirgli che alla fine i pieni te li paghi tu e le modifiche anche (io ho fatto e faccio così e mi godo il mio 2t). icon_razz.gif
 
13488211
13488211 Inviato: 20 Giu 2012 5:24
 

Mhh forse prendo il 4t che il wr (yamaha) mi piace molto esteticamente, il concessionario è un amico e me la farebbe pagare meno (già costa meno di 4000 icon_cool.gif ) ed infine è un preparatore e mio padre gli lascerebbe mettere mano (la moto gliela preparava lui quando correva in motocross icon_mrgreen.gif )

P.s. ovviamente dico così perchè non mi "passa" il fantic tz125 che costa troppo nuovo ed usato non vuole prenderlo (poi non ce ne sono molti...)
 
13490959
13490959 Inviato: 20 Giu 2012 17:17
 

E' una buona moto ma preparare un 4t significa molta spesa e pochi risultati.. icon_sad.gif
 
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13491412 Inviato: 20 Giu 2012 19:23
 

Si ma se prendi il wr usato (2000/2500 euro) dopo puoi metterci un bel 1000 di elaborazione icon_wink.gif e con 1000 euro i risultati escono icon_biggrin.gif
 
13491445
13491445 Inviato: 20 Giu 2012 19:35
 

VIK53 ha scritto:
Si ma se prendi il wr usato (2000/2500 euro) dopo puoi metterci un bel 1000 di elaborazione icon_wink.gif e con 1000 euro i risultati escono icon_biggrin.gif

Non esserne così convinto, c'è un kit da 180 cc, ma è sempre e comunque inferiore ad un 2T elaborato
Puoi toccare biella e albero ma costa davvero molto e non ne val la pena...
 
13492001
13492001 Inviato: 20 Giu 2012 21:12
 

AleHSQ1 ha scritto:

Non esserne così convinto, c'è un kit da 180 cc, ma è sempre e comunque inferiore ad un 2T elaborato
Puoi toccare biella e albero ma costa davvero molto e non ne val la pena...

Quoto.. e poi l'affidabilità scende molto.. eusa_think.gif
 
13492116
13492116 Inviato: 20 Giu 2012 21:34
 

dubito che tu riesca a trovare gia' un tz 125 usato... pero non si sa mai...

ma ti dico che non ti conviene il fatto di prenderti un 125 4t per poi montarci il 180... perche la manutenzione aumenterebbe di molto sia come frequenza sia come prezzo... quindi perderesti tutte le qualita' di un 4t.. se vuoi una racing e devi andare sul usato puoi prenderti una kawasaki una suzuki una tm una ktm o una honda ( icon_biggrin.gif ) la fantic non penso tu riesca a trovarla usata... e poi tra le racing la manutenzione e i consumi sono gli stessi cosi come anche la potenza e il divertimento.. 0509_up.gif ma se devi farti dei viaggi da 500km non è la scelta piu saggia 1)per i consumi e 2) per la comodita'... la scelta migliore sarebbe una street come la nuova HM o l'Aprilia
oppure la Husqvarna
 
13492220
13492220 Inviato: 20 Giu 2012 21:57
 

L'elaborazione sarebbe quella della r125 cup open...Non credo proprio che l'affidabilità venga compromessa piuttosto la manutenzione diventerebbe pari a quella di un 2t racing (come frequenza) eusa_think.gif Mi attira questo compromesso...domani sento il preparatore e vi dico cosa mi dice icon_wink.gif se no si va su HM CRM icon_biggrin.gif
 
13492314
13492314 Inviato: 20 Giu 2012 22:22
 

VIK53 ha scritto:
L'elaborazione sarebbe quella della r125 cup open...Non credo proprio che l'affidabilità venga compromessa piuttosto la manutenzione diventerebbe pari a quella di un 2t racing (come frequenza) eusa_think.gif Mi attira questo compromesso...domani sento il preparatore e vi dico cosa mi dice icon_wink.gif se no si va su HM CRM icon_biggrin.gif

Non penso proprio ne per affidabilità ne per manutenzione icon_asd.gif magari non come una 2T Racing, ma un po' meno...
io andrei sul nuovo HM Derapage RR , 5000€ e te lo porti a casa nuovo, oggi l'ho visto in garage di una mia amica e fa davvero spavento di estetica, e ho sentito che va un po' di più delle solite husky icon_razz.gif
 
13492360
13492360 Inviato: 20 Giu 2012 22:39
 

secondo me un bel CR 2t è il meglio, se no un tm! icon_biggrin.gif
 
13492384
13492384 Inviato: 20 Giu 2012 22:48
 

Torre93 ha scritto:
secondo me un bel CR 2t è il meglio, se no un tm! icon_biggrin.gif

vuole rimanere in ambito street / 4t da quel che ho capito, un po' per i consumi un po' per la manutenzione
p.s. Puffetto for ever icon_razz.gif
 
13494873
13494873 Inviato: 21 Giu 2012 14:59
 

Si be' dicevo simile ad un racing 2t per prepararmi al peggio nel caso icon_wink.gif Si adesso vedo perchè non sono io il problema ma mio padre che non vorrebbe rendermi il 2t ("vorrebbe" perchè se faccio questioni e divento assillante forse me lo prende ma se succede qualcosa e devo andare dal meccanico...è finita! icon_rolleyes.gif ) E magari voi la mettete giù facile ma poi quello ci deve convivere sono io 0509_si_picchiano.gif
 
13494904
13494904 Inviato: 21 Giu 2012 15:07
 

VIK53 ha scritto:
Si be' dicevo simile ad un racing 2t per prepararmi al peggio nel caso icon_wink.gif Si adesso vedo perchè non sono io il problema ma mio padre che non vorrebbe rendermi il 2t ("vorrebbe" perchè se faccio questioni e divento assillante forse me lo prende ma se succede qualcosa e devo andare dal meccanico...è finita! icon_rolleyes.gif ) E magari voi la mettete giù facile ma poi quello ci deve convivere sono io 0509_si_picchiano.gif

scusa tutti desidererebbero una racing e tu dici che sarebbe come prepararti alpeggio???? eusa_think.gif
 
13498489
13498489 Inviato: 22 Giu 2012 12:11
 

Ero riferito alla manutenzione che si potrebbe avere elaborando il 4t
 
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