Leggi il Topic


DR o top trophy d49 quale montare??
13426237
13426237 Inviato: 4 Giu 2012 17:25
Oggetto: DR o top trophy d49 quale montare??
 

salve a tutti bikers, volevo un consiglio per un'elaborazione e il cambio del gt, ma il problema è che nn so scegliere quale.

partendo con il presupposto che ho un hm cre del 2006 ero indeciso tra:
-DR evolution, 73,5cc, + o - sui 450 euro (comprese espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata )
Link a pagina di Img10.imageshack.us

-Top Trophy d49 (Top Nero) 73,5cc, + o - sui 400 ( comprese espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata.)
Link a pagina di Img440.imageshack.us


qualcuno mi può dare un consiglio?? icon_smile.gif

oppure è meglio montare un malossi da 77cc?? eusa_wall.gif

Ultima modifica di motopazzzo il 4 Giu 2012 19:03, modificato 1 volta in totale
 
13426303
13426303 Inviato: 4 Giu 2012 17:38
 

prima di tutto ti vorrei chiedere dove hai trovato quei prezzi, sono altissimi!!! icon_xd_2.gif
Poi mi sembra che la seconda foto, quella del TOP, sia di un d.40.
Comunque TOP nero e DR sono uguali, DR di solito costa un po' meno
 
13426309
13426309 Inviato: 4 Giu 2012 17:39
 

Top nero e DR evolution sono identici (da quello che ho letto, in realtà non ho mai visto un DR...) i prezzi che scrivi spero che riguardano l'elaborazione completa da abbinare perché i prezzi del singolo cilindro sono circa 135 euro il top e 90 euro il DR.

Malossi 77cc dipende quale intendi... prima di tutto decidi quanto sei disposto a spendere e cosa vuoi ottenere. Se non l'hai già fatto dai un'occhiata qui icon_wink.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
 
13426313
13426313 Inviato: 4 Giu 2012 17:40
 

maprose ha scritto:
prima di tutto ti vorrei chiedere dove hai trovato quei prezzi, sono altissimi!!! icon_xd_2.gif
Poi mi sembra che la seconda foto, quella del TOP, sia di un d.40.
Comunque TOP nero e DR sono uguali, DR di solito costa un po' meno


sì la seconda foto è di un d.40 ma il nero da vedere è molto simile (eccetto l'alesaggio) icon_wink.gif
 
13426344
13426344 Inviato: 4 Giu 2012 17:46
 

lo so i due sono praticamente identici poiché la dr è una sottomarca della top, ma magari qualcuno che li aveva provati mi avrebbe potuto dire se ci sono differenze 0509_doppio_ok.gif

e comunque i prezzi indicati non sono solo del' gt ma anche dell'elaborazione x l'am6 0509_doppio_ok.gif
 
13426392
13426392 Inviato: 4 Giu 2012 17:53
 

cambia solo che il top è rifinito meglio.
 
13426440
13426440 Inviato: 4 Giu 2012 18:03
 

bo secondo me dovresti prendere un intermedio tipo il top viola a 155 euro che come ela completa ha circa 14 cavalli... io lo monto adesso e rende bene... dei gt base potresti stancarti presto perchè potrebero sembrarti molto simile all'originale..
ah tra l'altro in totale ho speso anch'io circa 400 euro di ela completa
 
13426441
13426441 Inviato: 4 Giu 2012 18:03
 

Oltre 400 euro per un GT base? Ma che droghe prendi?


NicoBooster ha scritto:
cambia solo che il top è rifinito meglio.


Per te invece vale la stessa domanda 0509_up.gif
 
13426717
13426717 Inviato: 4 Giu 2012 19:01
 

Tommi97 ha scritto:
Oltre 400 euro per un GT base? Ma che droghe prendi?




Per te invece vale la stessa domanda 0509_up.gif


400 euro non è per il gt è per tutte le elaborazioni del motore il gt costa 95 euro!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13427426
13427426 Inviato: 4 Giu 2012 20:48
 

A maggior ragione, non vedo perchè con il DR dovresti spendere di più rispetto al Trophy, casomai il contrario icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13427604
13427604 Inviato: 4 Giu 2012 21:10
 

Una differenza fra i due c'è di sicuro. Non a livello prestazionale o estetico ma prObabilmente a livello di materiali. Se no no si giustificherebbe questa differenza di prezzo abbastanza marcata.
 
13427661
13427661 Inviato: 4 Giu 2012 21:19
 

non è detto che ci sia per forza una differenza; la top può fare un prezzo più alto perché è una marca più conosciuta e quindi è sicura di vendere comunque, è un po' come l'albero motore tameni e l'RHQ malossi, sono lo stesso albero ma uno costa circa 100 euro e l'altro più del doppio.
 
13429807
13429807 Inviato: 5 Giu 2012 13:40
 

pusta ha scritto:
non è detto che ci sia per forza una differenza; la top può fare un prezzo più alto perché è una marca più conosciuta e quindi è sicura di vendere comunque, è un po' come l'albero motore tameni e l'RHQ malossi, sono lo stesso albero ma uno costa circa 100 euro e l'altro più del doppio.

si va beh allora la top è scema a fare uno stesso G.T. ha due prezzi diversi perchè ci guadagnerebbe di meno. e poi non si può sapere se il materiale è della stessa fattura a meno che non è stato analizzato.
 
13429995
13429995 Inviato: 5 Giu 2012 14:37
 

fermati97 ha scritto:

si va beh allora la top è scema a fare uno stesso G.T. ha due prezzi diversi perchè ci guadagnerebbe di meno. e poi non si può sapere se il materiale è della stessa fattura a meno che non è stato analizzato.


Ma perchè spari boiate... come ti vengono in mente certi dubbi eusa_doh.gif


La differenza di prezzo è dettata SOLO E SOLTANTO dalla marca, punto e stop. È una semplicissima questione di marketing, nient'altro. Che cavolo di materiali o rifiniture...
 
13430568
13430568 Inviato: 5 Giu 2012 17:24
 

spiegate allora perchè dite che il materiale è identico l' avete per caso analizzato in un laboratorio chimico ? avete verificato la durata dei due G.T (cosa pressochè impossibile nelle stesse condizioni).
per la rifinitura è vero sono uguali ma come detto prima non si può sapere se è lo stesso prodotto se non lo si confronta nei minimi dettagli !!!
 
13430646
13430646 Inviato: 5 Giu 2012 17:43
 

Mi chiedo come tu faccia ad essere così ingenuo ed allo stesso tempo diffidente...

Spiegami... in uno stesso stabilimento dove si stampano cilindri (infatti la DR è una sottomarca della Top Performances), che senso avrebbe produrre due GT uguali in caratteristiche ma diversi in materiali? Hai idea di che casino bisognerebbe fare?

Altro esempio banale (ma che spero si capisca) è il TPR 86... ha la stessa testa scomponibile del Top Viola, ma uno è d50, l'altro d49.5... eppure hanno messo la stessa testa, perchè? Perchè economicamente sarebbe un casino icon_wink.gif
 
13430904
13430904 Inviato: 5 Giu 2012 18:47
 

Tommi97 ha scritto:
Mi chiedo come tu faccia ad essere così ingenuo ed allo stesso tempo diffidente...

Spiegami... in uno stesso stabilimento dove si stampano cilindri (infatti la DR è una sottomarca della Top Performances), che senso avrebbe produrre due GT uguali in caratteristiche ma diversi in materiali? Hai idea di che casino bisognerebbe fare?

Altro esempio banale (ma che spero si capisca) è il TPR 86... ha la stessa testa scomponibile del Top Viola, ma uno è d50, l'altro d49.5... eppure hanno messo la stessa testa, perchè? Perchè economicamente sarebbe un casino icon_wink.gif

1. gli stampi sono differenti !!!
2. basta fondere negli stampi del metallo diverso di seconda qualità
3. la testa non costava tanto produrla per lo stampaggio ma molto di più per la progettazione !!!!
 
13439122
13439122 Inviato: 7 Giu 2012 18:37
 

Concordo con Tommi, è impossibile che sono fatti di una ghisa differente, è la stessa classica ghisa sferoidale che utilizzano praticamente tutti per fare cilindri icon_rolleyes.gif

La differenza sta "nella targhetta" in uno c'è scritto TOP nell'altro DR, questo giustifica il prezzo superiore del primo.


0509_up.gif
 
13439211
13439211 Inviato: 7 Giu 2012 18:56
 

Diego ha scritto:
Concordo con Tommi, è impossibile che sono fatti di una ghisa differente, è la stessa classica ghisa sferoidale che utilizzano praticamente tutti per fare cilindri icon_rolleyes.gif

La differenza sta "nella targhetta" in uno c'è scritto TOP nell'altro DR, questo giustifica il prezzo superiore del primo.


0509_up.gif


Ci tengo a sottolineare che la targhetta è dello stesso materiale, la Top costa di più solo a livello teorico e di nome, non è mica fatta in lega di platino icon_lol.gif
 
13439534
13439534 Inviato: 7 Giu 2012 19:55
 

non so come fate ad essere certi che il materiale sia identico ma va beh !!!
 
13440057
13440057 Inviato: 7 Giu 2012 21:19
 

Ne siamo certi perche' il Dr e il Top nero ce l'hanno 8000 ragazzi e guardacaso vanno lo stesso se accompagnati dai soliti pezzi

Poi ha perfettamente ragione diego, è tutto un fatto di Nome!
E poi tutti i gt ormai sono fatti della stessa Ghisa minacrom(allegata con %di cromo) icon_asd.gif
 
13440472
13440472 Inviato: 7 Giu 2012 22:30
 

fermati97 ha scritto:
non so come fate ad essere certi che il materiale sia identico ma va beh !!!


Io non so come fai te ad essere così scettico...

Davvero, non capisco il senso di questa tua diffidenza, mi chiedo anche solo perchè te lo chiedi, è banale logica icon_rolleyes.gif

Non bisogna essere laureati in economia icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©