13424996
Inviato: 4 Giu 2012 12:54
Oggetto: Problema Booster 70 athena [carburazione]
Raga ho un booster con elaborazione intermedia athena, devo dire che va una bomba però ho un problema ai bassi regimi.
Allora il problema sta nel fatto che il minimo non è regolare, cioè per 3 4 secondi sta un pochino altino ed è magro(vite miscela svitata 1 giro dalla max chiusura) infatti fa "tuuuuuuu" e dopo questi 3 4 secondi si abbassa solo e fa " tum tum tum tum" e ancora dopo rifà come prima e si alza da solo il minimo rifacendo tuuuuuu senza che io tocco l'acceleratore, se lo tengo a minimo per farlo riscaldare fa sempre così, si abbassa e si alza da solo. Che può essere??? il carburatore è un phbg 19(filtro aperto) con:
Getto minimo 48 , spillo w9 2°tacca , getto max 102
Nb : se svito la vite della miscela di 2 o 3 giri questo problema non lo fa piu e mi fa sempre tum tum tum tum soltanto che poi si ingrassa la carburazione e non sale subito di giri e borbotta in partenza e non entra subito in coppia però anche se non la svito e la tengo ad 1 giro, cioè quasi chiusa lo stesso mi borbotta ma di meno.
A me diverse persone mi hanno detto che entra aria dal pacco lamellare o collettore ed altri mi hanno detto di cambiare il getto minimo con un 45 e di svitare la vite mix di 2 3 giri.. non so come reagire, mi affido a voi che ne sapete piu di me. Grazie in anticipo e spero di risolvere questo problema