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Un consiglio un po' atipico [Ninja 250R per viaggi e gite]
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13426256 Inviato: 4 Giu 2012 17:30
 



Geniale un 125 4T! 0509_doppio_ok.gif

Perché non una hayabusa di 4° mano, forse la trovi per 1000€...








...mezza storta eusa_doh.gif

EDIT: ecco la mia genialata:
su questa

Link a pagina di Moto.it

ci metti il motore di quello schifo di ninja 250r, risparmi e fai un figurone con gli amici del baretto icon_asd.gif
 
13426385
13426385 Inviato: 4 Giu 2012 17:52
 

TartarUgo ha scritto:
Geniale un 125 4T! 0509_doppio_ok.gif

Perché non una hayabusa di 4° mano, forse la trovi per 1000€...

...mezza storta eusa_doh.gif

EDIT: ecco la mia genialata:
su questa

Link a pagina di Moto.it

ci metti il motore di quello schifo di ninja 250r, risparmi e fai un figurone con gli amici del baretto icon_asd.gif


Se ci monti il motore della ninjetta non riesci nemmeno ad arrivare a 100 km/h ! icon_asd.gif

Inutile fare sarcasmo, la ninjetta si sa quale è il target quindi di più non le si può chiedere nè pretendere ! icon_razz.gif
 
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13426585 Inviato: 4 Giu 2012 18:33
 

ma state esagerando! la ninjetta è perfetta per l'uso quotidiano e ti permette di sfiziarti anche nei giri domenicali. anche D-evil è passato alla ninjetta quindi non è solo un parere di chi gia ce l'ha icon_razz.gif

non capisco sst come faccia a dire che sia scomoda nel traffico. non ti aspettare di avere uno scooter 50 ma tra le macchine ci passi lo stesso. è anche leggera, volete mettere la 250 con un 600? altro che 10 chili di differenza.

secondo me fa al caso tuo, un pò inadatta ai viaggi con molta zavorra ma per tutto il resto è piu che ottima.

insomma elaleph dovresti provarla perché purtroppo a questa moto non gli vengono riconosciuti i suoi pregi. si pensa solo alla potenza e mai a comodità, consumi, maneggevolezza.... per farti la giusta idea non dar ascolto a chi ti dice di tralasciarla. provala e poi giudica tu stesso, dopo di che mi faresti un piacere se ci dicessi cosa ne pensi 0509_up.gif
 
13426615
13426615 Inviato: 4 Giu 2012 18:39
 

tutte ragioni buonissime per un motivo o per l'altro...mi sento solo di smentire il fatto che una 600 possa essere più impacciata in città della ninjetta!poi su consumi assicurazioni e bolli ognuno fa quello che crede sia meglio per lui!
 
13426668
13426668 Inviato: 4 Giu 2012 18:50
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
ma state esagerando! la ninjetta è perfetta per l'uso quotidiano e ti permette di sfiziarti anche nei giri domenicali. anche D-evil è passato alla ninjetta quindi non è solo un parere di chi gia ce l'ha icon_razz.gif

non capisco sst come faccia a dire che sia scomoda nel traffico. non ti aspettare di avere uno scooter 50 ma tra le macchine ci passi lo stesso. è anche leggera, volete mettere la 250 con un 600? altro che 10 chili di differenza.

secondo me fa al caso tuo, un pò inadatta ai viaggi con molta zavorra ma per tutto il resto è piu che ottima.

insomma elaleph dovresti provarla perché purtroppo a questa moto non gli vengono riconosciuti i suoi pregi. si pensa solo alla potenza e mai a comodità, consumi, maneggevolezza.... per farti la giusta idea non dar ascolto a chi ti dice di tralasciarla. provala e poi giudica tu stesso, dopo di che mi faresti un piacere se ci dicessi cosa ne pensi 0509_up.gif


Ah bè scusa se D-evil è passato alla ninja 250 allora la ninja è sicuramente la moto perfetta !! icon_asd.gif icon_asd.gif

é dall'inizio della discussione che stiamo parlando anche di comodità, di consumi e di costi, ma perchè non leggete tutto prima di commentare ???? eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Avesse detto che gli serviva solo per la città allora ok, ma visto che gli serve per viaggi lunghi e anche per le uscite con la zavorrina, consigliarli sta moto è abbastanza assurdo icon_smile.gif

Il commento di uno che ha la ninjetta l'abbiamo avuto e ci ha confermato quanto dicevamo dall'inizio, il resto sono le classiche fan boyate alle quali siamo abituati sul forum ! icon_razz.gif
 
13426749
13426749 Inviato: 4 Giu 2012 19:09
 

Capito l'antifona... che dire, a questo punto guardo un po' di 6f e vediamo cosa succede... ma mi riservo di provarla comunque, la ninjetta icon_smile.gif

Quanto agli amici del baretto: non frequento baretti, non in moto almeno. E comunque, quel che possano dire i ganzi con le 1000 parcheggiate davanti ai bar a prendere polvere è davvero l'ultimo dei miei problemi icon_smile.gif

Tanto sulle strade piene di curve, se mi beccano in macchina, SS e SB mangiano polvere icon_smile.gif
 
13426781
13426781 Inviato: 4 Giu 2012 19:15
 

leggendo le tue esigenze ti direi di no perchè in due è troppo piccola e scomoda e perchè "migliaia di chilometri" li fai solo se hai un fondoschiena (e le palle) di piombo (ed i polsi).

Pesando 63kg non puoi essere tanto robusto, avresti probabilmente male ai palmi delle mani con questa moto e la maledirai, prima o poi.

Accendo un lumino per chi ha "attaccato" chi parlava a vanvera: io ho fatto viaggi da più di 500km in giornata, quasi tutti di autostrada a 130/140 senza alcun problema e consumando 24 al litro. Tengo ritmi da galera in quasi ogni situazione (e lo trovo un mezzo molto pericoloso anche se poco potente nel complesso) e non divento povero per la benzina.

Trovo inutile cercare di sminuire i costi dei 600, che ho già evidenziato più e più volte, il bollo costa comunque 40 euro in più minimo, l'assicurazione minimo 200 euro in più, a meno di avere una classe inferiore alla 5. E sono soldi senza contare che nessun 600 ha i consumi della 250 a parità d'andatura e cosa più importante il 250 si può davvero sfruttare al 110% quasi sempre. Concordo anche sul "la moto ideale sarebbe una ninja bicilindrica 400 o 500 da 60cv".

Se devi girare in solo cambi sella e vai dove ti pare, puoi farlo. Se hai liquidi e vuoi girare in coppia una NC700 è una grande idea, ma l'assicurazione non sarà gentile. Se la tua zavorrina pesa più di te la moto andrà come un sacco di patate, se invece pesa 45kg allora potresti considerarlo, ma per gitarelle in giornata. Oltre, o da solo o niente.

ps. la 6n è molto più noiosa della 250, se devi spendere di più fallo bene: z750 (totalmente imparagonabile ad entrambe, ma proprio altro mondo).
 
13426920
13426920 Inviato: 4 Giu 2012 19:33
 

elaleph ha scritto:
Capito l'antifona... che dire, a questo punto guardo un po' di 6f e vediamo cosa succede... ma mi riservo di provarla comunque, la ninjetta icon_smile.gif

Quanto agli amici del baretto: non frequento baretti, non in moto almeno. E comunque, quel che possano dire i ganzi con le 1000 parcheggiate davanti ai bar a prendere polvere è davvero l'ultimo dei miei problemi icon_smile.gif

Tanto sulle strade piene di curve, se mi beccano in macchina, SS e SB mangiano polvere icon_smile.gif

L'idea maxi scooter la cassi completamente?
Ti dico un pò come la vedo io...
Una moto per fare viaggi in comodità è sicuramente un enduro ma li hai costi abbastanza alti e poca praticità in città.
La ninjetta sicuramente può farti sbizzarrire nelle uscite domenicali, qualche gita, in città dopo che prendi le misure diventa abbastanza agile, sicuramente piu di un 600...
la 600f non è male... ha cavalli in piu però secondo me non soddisfa il fatto dei consumi e dei prezzi sia di acquisto sia di mantenimento...
A mio parere soddisfare tutti i parametri è forse impossibile... e forse un maxi- scooter è quello che si avvicina si piu... certo non potrai buttarti in piega come una moto, ma non avevi detto che preferivi "correre" con l'auto? icon_smile.gif
 
13426960
13426960 Inviato: 4 Giu 2012 19:39
 

d3stroyah ha scritto:
leggendo le tue esigenze ti direi di no perchè in due è troppo piccola e scomoda e perchè "migliaia di chilometri" li fai solo se hai un fondoschiena (e le palle) di piombo (ed i polsi).

Pesando 63kg non puoi essere tanto robusto, avresti probabilmente male ai palmi delle mani con questa moto e la maledirai, prima o poi.

Accendo un lumino per chi ha "attaccato" chi parlava a vanvera: io ho fatto viaggi da più di 500km in giornata, quasi tutti di autostrada a 130/140 senza alcun problema e consumando 24 al litro. Tengo ritmi da galera in quasi ogni situazione (e lo trovo un mezzo molto pericoloso anche se poco potente nel complesso) e non divento povero per la benzina.

Trovo inutile cercare di sminuire i costi dei 600, che ho già evidenziato più e più volte, il bollo costa comunque 40 euro in più minimo, l'assicurazione minimo 200 euro in più, a meno di avere una classe inferiore alla 5. E sono soldi senza contare che nessun 600 ha i consumi della 250 a parità d'andatura e cosa più importante il 250 si può davvero sfruttare al 110% quasi sempre. Concordo anche sul "la moto ideale sarebbe una ninja bicilindrica 400 o 500 da 60cv".

Se devi girare in solo cambi sella e vai dove ti pare, puoi farlo. Se hai liquidi e vuoi girare in coppia una NC700 è una grande idea, ma l'assicurazione non sarà gentile. Se la tua zavorrina pesa più di te la moto andrà come un sacco di patate, se invece pesa 45kg allora potresti considerarlo, ma per gitarelle in giornata. Oltre, o da solo o niente.

ps. la 6n è molto più noiosa della 250, se devi spendere di più fallo bene: z750 (totalmente imparagonabile ad entrambe, ma proprio altro mondo).


Grazie, ottima risposta... era proprio lì che volevo arrivare. E' ovvio che a tutti piacerebbe avere una r6 da tirare a 18k giri, una triumph sprint st per i viaggi, uno scooter per la città, una enduro per il mare, poi una macchina sportiva per pennellare le curve, un fuoristrada per andare a sciare e una station wagon per i traslochi. Ma io guadagno sui 2000 al mese, 600 vanno in culo di mutuo, tra spese, assicurazione (folle) della macchina a cui sono troppo affezionato per darla via, benzina sempre più cara... insomma, l'ultima cosa che voglio è prendermi un'altro giocattolo mangiasoldi. Ne ho già uno e mantenerlo mi costa quanto un figlio, credetemi. Quindi si, è chiaro che prenderei il 600, sono mica scemo, ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba, dato che per il momento la mia esigenza PRIMARIA è quella di abbattere i costi di commuting e lo stress da automobile (sportiva, con 20kg di frizione e scalciante ai bassi) in città. E' chiaro che la moto ideale per me sarebbe una 500 bicilindrica, magari con la ciclistica "sport tourer" della ninjetta, ma purtroppo per qualche strana ragione non le fanno più, e quindi bisogna vedere se andare sotto o sopra... guarderò la 6f e, soprattutto, proverò la ninjetta dal concessionario, quello senz'altro, prima di prendere una decisione...
 
13426970
13426970 Inviato: 4 Giu 2012 19:40
 

maxalbex ha scritto:

L'idea maxi scooter la cassi completamente?
Ti dico un pò come la vedo io...
Una moto per fare viaggi in comodità è sicuramente un enduro ma li hai costi abbastanza alti e poca praticità in città.
La ninjetta sicuramente può farti sbizzarrire nelle uscite domenicali, qualche gita, in città dopo che prendi le misure diventa abbastanza agile, sicuramente piu di un 600...
la 600f non è male... ha cavalli in piu però secondo me non soddisfa il fatto dei consumi e dei prezzi sia di acquisto sia di mantenimento...
A mio parere soddisfare tutti i parametri è forse impossibile... e forse un maxi- scooter è quello che si avvicina si piu... certo non potrai buttarti in piega come una moto, ma non avevi detto che preferivi "correre" con l'auto? icon_smile.gif


scooter? Cos'è uno scooter??? icon_xd_2.gif
 
13426989
13426989 Inviato: 4 Giu 2012 19:43
 

elaleph ha scritto:


scooter? Cos'è uno scooter??? icon_xd_2.gif


ahahahahah ottima risposta xD
 
13427037
13427037 Inviato: 4 Giu 2012 19:52
 

Il rotax della f800r ha dei consumi molto contenuti (cosi dicono riviste & co. dicono addirittura oltre i 22/l) però è sempre un 800 e una naked...
 
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13427053 Inviato: 4 Giu 2012 19:54
 

la consiglio su ogni fronte:costi ridotti,assicurazione,bollo,divertimento ta le curve,motore sufficiente,bella estetica,buona ciclistica,ci si può tranquillamente fare tanti km di fila senza troppa fatica
...l'unica cosa per cui la sconsiglio è un utilizzo fisso in 2 persone:sotto questo punto di vista,soffre parecchio di motore e frenata,come è giusto per una moto piccola di 30 cavalli! 0509_up.gif
 
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13427211 Inviato: 4 Giu 2012 20:15
 

sandronumber10 ha scritto:
la consiglio su ogni fronte:costi ridotti,assicurazione,bollo,divertimento ta le curve,motore sufficiente,bella estetica,buona ciclistica,ci si può tranquillamente fare tanti km di fila senza troppa fatica
...l'unica cosa per cui la sconsiglio è un utilizzo fisso in 2 persone:sotto questo punto di vista,soffre parecchio di motore e frenata,come è giusto per una moto piccola di 30 cavalli! 0509_up.gif
quoto.

comunque tux fidati che è molto piu maneggevole. questo è dovuto anche alla sua forma, non solo al peso.
 
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13427443 Inviato: 4 Giu 2012 20:50
 

attendevo la cazziata! icon_mrgreen.gif in effetti mi sono espresso male...volevo dire che una 600 non è che sia un transatlantico in confronto alla ninjetta...tutte e due possono cavarsela tranquillamente nel traffico! 0510_inchino.gif icon_asd.gif
 
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13427547 Inviato: 4 Giu 2012 21:04
 

tux84 ha scritto:
attendevo la cazziata! icon_mrgreen.gif in effetti mi sono espresso male...volevo dire che una 600 non è che sia un transatlantico in confronto alla ninjetta...tutte e due possono cavarsela tranquillamente nel traffico! 0510_inchino.gif icon_asd.gif
e certo,è sempre un mezzo a due ruote. però io guidando un mille mi sono trovato scomodo a fare delle manovre che con la ninjetta facevo senza sforzo. ma questo è dovuto piu che altro ai semimanubri
 
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13427945 Inviato: 4 Giu 2012 22:05
 

ah beh...coi semimanubri io non la tirerei neanche fuori dal garage! icon_mrgreen.gif manubrio a vita! icon_xd_2.gif
 
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13428325 Inviato: 4 Giu 2012 23:19
 

AMD ha scritto:


Commenti come questi lasciano il tempo che trovano, come detto in precedenza nei tempi andati c'era gente che si sparava 1000 chilometri in vespa e se la godeva pure !

Interessante la definizione sport tourer, io non ci vedo manco uno di queste due definizioni per la ninja 250 ( è una stradale punto, anzi stradale 250 adatta ai neofiliti o a chi cerca qualcosa di facile e con un motore allegro ).
Figuriamoci farci i viaggi ( con zavorrina al seguito poi eusa_doh.gif ), molto ma molto meglio puntare ad una naked entry level dato che i consumi anche li sono molto ridotti cosi come la manutenzione !
Altro che per i viaggi ( i mille chilometri detti dall'autore una tantum ) non si presta al 100%, non si presta manco al 50% ! eusa_doh.gif


E allora? Lui ha chiesto per qualche viaggio, io gli ho detto che, se proprio vuole, infattibile non lo è come riportato da qualcuno che lo ha fatto. Di sicuro non la considero adatta, quello no e mi pare di non averlo trascurato!
La Ninja è una sport tourer icon_rolleyes.gif perchè oltre a divertirti (checchè tutti cerchino l'estrema potenza sì, diverte anche) ed avere comunque un assetto parzialmente sportivo, è adatta per qualche passeggiata docile e senza impegno.
Comunque per me me voi esagerate un tantino.

Dimenticavo: con la zavorra, solo viaggi che non durino più di 200/300 km.

...una che ha girato SEMPRE con zavorra icon_biggrin.gif.

Ultima modifica di SunsetRider il 4 Giu 2012 23:53, modificato 1 volta in totale
 
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13428360 Inviato: 4 Giu 2012 23:51
 

Lucas ha scritto:
SunsetRider ha scritto:
Per viaggi lunghi la Ninja 250 non si presta al 100%, ma sul forum ci sono utenti che ne hanno fatti di 2000-3000 km, quindì sicuramente infattibile non è, più che altro bisogna adattarsi a limiti e spazi, poi devi tenere conto, a parte la potenza che comunque a 130 la tieni, che non è comodissima. Ma dal momento che vieni da un RS125 immagino che tu abbia già un'idea... icon_wink.gif la Ninja è un po' più comoda per i semimanubri rialzati, non è total sport, è una sport-tourer (io comunque la trovo comoda). E niente affatto ad esclusivo uso di "16 enni" e neofiti.
Se hai la possibilità, valuta e prova questa come altre moto


Tant'è che non vedi l'ora di venderla per prenderti una ninja 636 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
In ogni caso la mia non voleva essere un'offesa ma solo una spiegazione di quella che è la realtà, poi per carità io mi sono divertito moltissimo con il 125 e ho avuto anche il 250 (Aprilia Rs) con entrambe ho fatto dei viaggi fantastici, se però consigliassi queste due moto per viaggiare sarei veramente poco corretto icon_wink.gif


Che mi piacerebbe prendermi un 636 è indubbio: non dico affatto che la terrei sicuramente al posto di qualsiasi altra moto, ma se mi toccasse tenerla anche per tutta la vita (cosa che al momento mi conviene sicuramente di più, nella mia situazione), non me ne lamenterei proprio dato che soddisfa i miei requisiti (molto più che un 636, in effetti).


Ho letto che sarebbe poco agevole e un po' scorbutica nel traffico... il fatto che non la consideri neanche troppo pesante (se fosse più leggera di così, sarebbe anche pericoloso in autostrada in condizioni di forte vento ed in uscita da una galleria... anzi, così com'è sbanda a vento forte già di suo :/) deduco che io sia un caso totalmente a parte, per trovarla anzi agile e perfetta per destreggiarsi (non quanto uno scooter o maxi scooter forse... ma di sicuro l'indispensabile lo fa bene). Forse è questione di come "veste" una moto su una persona... su di me, la Ninja veste alla perfezione, tanto che quando ci sono salita l'ho sentita più comoda e più in feeling della TUx250 icon_eek.gif
 
13428436
13428436 Inviato: 5 Giu 2012 3:21
 

Avrei trovato una suzuki gs500f del 2005. 500 bicilindrica, 10.000km, 48cv, 170kg... 1800 euro, con due caschi, il bauletto, il paraschiena, giacca, coprimoto e cavalletto da officina... è anche carina, non sembra così vecchia... boia, quasi quasi faccio la pazzia icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13428565
13428565 Inviato: 5 Giu 2012 7:29
 

io dico di prenderla
 
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13428578 Inviato: 5 Giu 2012 7:34
 

elaleph ha scritto:
Avrei trovato una suzuki gs500f del 2005. 500 bicilindrica, 10.000km, 48cv, 170kg... 1800 euro, con due caschi, il bauletto, il paraschiena, giacca, coprimoto e cavalletto da officina... è anche carina, non sembra così vecchia... boia, quasi quasi faccio la pazzia icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di Cthst.com


In pratica l'essenza di tutta sta discussione è : quale moto costa meno ? Tantovaleva dirlo subito, che almeno si evitava di fare il confronto ninjetta vs altre moto, ti avrei consigliato qualche er-5 del 2000 !

Come creare discussioni campate per aria ! eusa_doh.gif
 
13428692
13428692 Inviato: 5 Giu 2012 8:35
 

AMD ha scritto:


In pratica l'essenza di tutta sta discussione è : quale moto costa meno ? Tantovaleva dirlo subito, che almeno si evitava di fare il confronto ninjetta vs altre moto, ti avrei consigliato qualche er-5 del 2000 !

Come creare discussioni campate per aria ! eusa_doh.gif


Mi spiace ma sono d'accordo anch'io con AMD e fra l'altro trovo davvero bruttina la suzuki icon_confused.gif icon_confused.gif
Se la metti così allora meglio la ninja 250, chiodo per chiodo a questo punto meglio quello meno arrugginito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

PS : E' una battuta !

Penso che di consigli ne siano pervenuti, io concludo dicendo che non sempre una minor spesa iniziale è la scelta giusta, poi certo ognuno ha i propri fondi ma qui stiamo parlando di poche centinaia di euro di differenza, fanno sempre comodo, ma anche una moto fruibile a dispetto di un piccolo 250 per motociclisti neofiti fa sempre comodo, specialmente a 30 anni zavorrati !!!
 
13429976
13429976 Inviato: 5 Giu 2012 14:30
 

rimosso dal moderatore

Comunque a me non sembra affatto un brutto affare quello lì icon_eek.gif e non mi schifa neanche la moto. Non avrà tantissimi cavalli, ma chi ha detto che ne servono minimo 100? icon_wink.gif
Se vuoi poi maggiori pareri su chi la Ninja ce l'ha e la guida tutti i dì, ci dovrebbe essere in giro un thread che ne parlava... in questo momento non lo trovo. Ma la questione è abbastanza semplice:

-la vuoi per viaggiare spesso? La Ninja non si adatta a meno di non scendere a compromessi (talvolta sfiaccanti)

-la vuoi più per uso cittadino di tutti i dì? Perfetta.

-vuoi divertirti un po'? Anche i 33 cv vanno più che bene per farlo.

-vuoi una certa potenza? Non è la Ninja.

-non importa sentire adrenaline particolari come sui 600? La Ninja va bene.

-la vuoi economicamente ridotta? La Ninja ha ottimi consumi, assicurazione (se la becchi bene) costa poco e non necessita di chissà quale manutenzione.

Tranquilla ma allegra, facilissima da guidare, agile e maneggevole,... non è un 600 ma E' una Moto, senza virgolette e con m maiuscola.
 
13429989
13429989 Inviato: 5 Giu 2012 14:34
 

visto che con le buone non la capite usiamo altri metodi. topic chiuso per manutenzione.

edit:

ho rimosso TUTTI i post che hanno generato l'ultima inutile polemica. ribadisco due punti fondamentali: 1. abbassate i toni 2. evitiamo di fare i razzistelli che proprio non è il caso 3. chiarimenti sulle attività di moderazione si fanno in mp. Ulteriori polemiche, insulti, OT ecc ecc porteranno a provvedimenti sugli utenti e non più ad interventi sul topic.


grazie.
 
13448323
13448323 Inviato: 10 Giu 2012 11:03
 

L'ho provata!

Cosa devo dirvi, la moto va benissimo! E' una "cavalletta", divertentissima da guidare, scende in piega da sola (la z750 dovevi quasi "stuprarla" per buttarla giù), senza averla mai guidata prima in 10 min ero lì che guizzavo in mezzo alle auto. Sulla FI-PI-LI a 110 è un orologio. Certo, a 140 in autostrada la poverina è in sforzo, però sembra poterli tenere anche a lungo. Inoltre ha un piacevole sound e una... ehm... "discreta spinta", passando gli 8k icon_smile.gif

Per cui, avevo deciso di prenderla. Sono andato in assicurazione, la stessa dove da 7 anni ho assicurato la macchina, senza mai aver avuto un incidente.
MI HANNO CHIESTO QUASI 900 euro l'anno!!!
Vi sembra possibile? Per 200cv di macchina pago 1075, ma mi hanno detto che le classi di merito non valgono per le moto, e devo ripartire dal fondo. Qualcuno può dirmi se è normale, o se devo chiedere ad altre assicurazioni? Perchè se è così, addio moto... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13448445
13448445 Inviato: 10 Giu 2012 11:32
 

è normale, ma è solo un modo per inc*lare soldi. Se hai qualcuno nel nucleo familiare con patente A con mezzo assicurato, puoi fare la legge bersani e partire dalla sua stessa classe. Se non ce l'hai non farti inculcare, intesta la moto ad un'altra persona, un parente stretto o simili e vedrai che pagherai intorno ai 300 annui.
 
13448519
13448519 Inviato: 10 Giu 2012 11:47
 

d3stroyah ha scritto:
è normale, ma è solo un modo per inc*lare soldi. Se hai qualcuno nel nucleo familiare con patente A con mezzo assicurato, puoi fare la legge bersani e partire dalla sua stessa classe. Se non ce l'hai non farti inculcare, intesta la moto ad un'altra persona, un parente stretto o simili e vedrai che pagherai intorno ai 300 annui.


Per alcuni, a 30 anni è già abbastanza umiliante prendere una 250... ma non bastava, bisognava doverla intestare al papi... che bello, tutto ciò mi fa sentire un perfetto teenager 0509_si_picchiano.gif
Ora guardo se mio papà vuole assumersi quest'incombenza... solo che lui non ha mai avuto una moto, e temo che la differenza sia poca... di per sè poi non è neanche molto contento della mia scelta (mio cugino si è ammazzato 5 anni fa con l'R1, e gli pesa parecchio che io vada in giro su due ruote)... in famiglia ho tanti a parte lui che potrebbero farlo, ma nessuno ha la moto!

PS: è passato tanto tempo, non so se l'rs125 full power vada di più. Quel che è certo è che non ti dava la sensazione di "moto vera" che ti da la ninjetta, su questo posso garantire 0509_up.gif
 
13448612
13448612 Inviato: 10 Giu 2012 12:07
 

come prestazioni è vagamente superiore la ninja, però tenendo una stazza più da "vera moto"
 
13449931
13449931 Inviato: 10 Giu 2012 20:03
 

Prova con le assicurazioni on-line; una di queste è in convenzione con Kawasaki ma serve, per lo sconto, il numero di telaio. icon_wink.gif

Oppure cerca nella sezione Toscana qualche topic che ti sappia indirizzare ad una assicurazione più conveniente.

In CU 14 dovresti trovare per la metà di quanto preventivato dal tuo assicuratore "di fiducia" eusa_think.gif
 
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