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come passare revisione
13422505
13422505 Inviato: 3 Giu 2012 19:26
Oggetto: come passare revisione
 

ciao ragazzi vi faccio una domanda veloce
io ho un aerox con trophy, giannelli shot, variatore stage6, 19 dellorto e centralina top rossa ant. variabile. quando dovrō fare la revisione come faccio a passarla?
e comunque dopo quanto bisogna farla?
 
13422547
13422547 Inviato: 3 Giu 2012 19:35
 

se non vuoi smontare tutto dovresti cercare in modo che lo scooter non faccia + di 45
per esempio
scarburalo
staralo
mettigli la marmitta originale
metti gli strozzi al vario

io credo che cosi dovrebbe andare
 
13422571
13422571 Inviato: 3 Giu 2012 19:39
 

beh magari se stari e scarburi dopo ti tocca rifare tutto il lavoro quindi tanto vale faticare un pō di pių e rimontare la roba originale e poi rimontare l'altra giā pronta
 
13422586
13422586 Inviato: 3 Giu 2012 19:42
Oggetto: rėsposta
 

prova a mettere solo la marmėtta orėgėnale e tapparla con tutto quello che vuoė icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
13422590
13422590 Inviato: 3 Giu 2012 19:42
Oggetto: Re: come passare revisione
 

faruaerox95 ha scritto:
ciao ragazzi vi faccio una domanda veloce
io ho un aerox con trophy, giannelli shot, variatore stage6, 19 dellorto e centralina top rossa ant. variabile. quando dovrō fare la revisione come faccio a passarla?

Se vuoi essere sicuro-sicuro-sicuro e fare le cose in regola rimetti tutto originale... (dal numero di omologazione dello scooter possono risalire a ogni singola componente e verificare se e' originale...dal carburatore alla marmitta)
Se vuoi essere sicuro-sicuro-sicuro sbattendotene della legge (cosa che del resto hai gia' fatto modificando lo scooter icon_wink.gif ) trovi un meccanico compiacente e disonesto che ti fa la revisione "al libretto".

Altrimenti fai come ti hanno detto gli altri e speri che l'operatore faccia finta di nulla.


faruaerox95 ha scritto:
e comunque dopo quanto bisogna farla?

Quattro anni dopo la prima immatricolazione e poi ogni due anni
 
13422604
13422604 Inviato: 3 Giu 2012 19:44
Oggetto: Re: rėsposta
 

boostermylife ha scritto:
prova a mettere solo la marmėtta orėgėnale e tapparla con tutto quello che vuoė icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif

ci si mette dentro qualche straccio, la si prende un pō a martellate e poi non dovrebbe fare pių dei 15 km/ H ..super omologato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13422674
13422674 Inviato: 3 Giu 2012 19:56
 

oppure ti compri un limitatore di giri che quando lo attivi il motorino non fa pių dei 45km/h...lo metti in un posto ben nascosto e lo accendi...perō se ti sgamano son cavoli..
 
13422783
13422783 Inviato: 3 Giu 2012 20:22
 

La marmitta originale mi sembra logico metterla,poi se hai un carburatore originale mettilo ,il 19 č pių grande e si vede.
Una rondella e il variatore non si apre.....potrebbe bastare.
 
13423178
13423178 Inviato: 3 Giu 2012 21:41
Oggetto: Re: come passare revisione
 

42 ha scritto:
faruaerox95 ha scritto:
ciao ragazzi vi faccio una domanda veloce
io ho un aerox con trophy, giannelli shot, variatore stage6, 19 dellorto e centralina top rossa ant. variabile. quando dovrō fare la revisione come faccio a passarla?

Se vuoi essere sicuro-sicuro-sicuro e fare le cose in regola rimetti tutto originale... (dal numero di omologazione dello scooter possono risalire a ogni singola componente e verificare se e' originale...dal carburatore alla marmitta)
Se vuoi essere sicuro-sicuro-sicuro sbattendotene della legge (cosa che del resto hai gia' fatto modificando lo scooter icon_wink.gif ) trovi un meccanico compiacente e disonesto che ti fa la revisione "al libretto".

Altrimenti fai come ti hanno detto gli altri e speri che l'operatore faccia finta di nulla.


faruaerox95 ha scritto:
e comunque dopo quanto bisogna farla?

Quattro anni dopo la prima immatricolazione e poi ogni due anni



come funziona per la revisione a libretto? la cosa non č che lo scooter viene messo su dei rulli attaccati ad un computer che invia dati alla motorizzazione?
 
13423692
13423692 Inviato: 4 Giu 2012 5:46
 

E' una pratica non legale che in alcuni posti veniva (ora poco per volta sta sparendo) utilizzata per fare passare auto/moto divorate dalla ruggine,con parti mancanti o mal funzionanti.
Quando vengono beccati a fare ciō i centri revisione hanno pesanti rogne.
Giusto,sbagliato? Non mi pronuncio ,ma un conto č vedere le cose fondamentali (principalmente telaio,freni e sospensioni) un conto č fare i pistini e impuntarsi sull'adesivo o sulla scritta o fare abusi di potere contestando alcuni oggetti applicati o modifiche poco importanti.
Ti faccio un esempio: una "diversion" (moto yamaha poco diffusa e poco conosciuta) era stata rifiutata in un centro revisioni perchč riverniciata rosa e con sella di pelliccia e guidata da una tipa che sembrava un maschio.
Un ragazzino con uno scooter modificato con brillantini,sella di "finto" coccodrillo e cuoricini arancioni a rilievo (e poche modifiche meccaniche) in un centro revisioni č passato ,nell'altro no. (meccanicamente era un 50 stappato) E nello stesso paese.
Per cui capirai che un conto č avere uno scooter magari un goccio elaborato,ma che al giorno della revisione ha marmitta e carb originale.
Un conto č presentarsi alla revisione con un rumoroso e fumoso petardo a due ruote,con carene e plastiche mancanti,targa staffata alla come viene viene e che magari ha pure i fari verniciati di nero e ad ogni apertura si mette a candela o consuma mezza ruota dietro.
 
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