fra91_ ha scritto:
Certo che è normale, la frizione stacca l'albero motore dall'albero condotto che è quello che, seguito da vari ingranaggi, ti porta il moto alla ruota tramite la trasmissione finale. Se tu non tiri la frizione, albero motore e condotto sono in presa e quindi il motore rimarrà sempre non al minimo anche se non acceleri perchè è collegato alla ruota posteriore. Nel momento in cui tu vuoi il motore al minimo, devi "sganciare" gli alberi e quindi è necessario tirare la frizione.
Ma prima di prendervi le moto a marce, non vi siete fatti un giretto su internet a leggere come si guida?? Oppure qualche tutorial su youtube?
Non lo dico per venirvi contro, ma prima di prendere in mano una cosa nuova dovete per lo meno entrare nell'ottica di utilizzo. Se vi trovate per strada e succede qualcosa dovuto alla non esperienza mettete a repentaglio la sicurezza vostra e degli altri. Prima di andare in strada fate giri per il cortile e per parcheggi aperti, dopo di che provate in strade poco trafficate così anche se sbagliate qualcosa non succede nulla!
In bocca al lupo a tutti e 2!
Stesse cose che intendevo io solo che mi sono spiegato come un bambino di 5 anni
Anche secondo me è importantissimo sapere su cosa vai in giro, io a 14 anni mi sono studiato le basi su wikipedia