Duepercento ha scritto:
non vorrei essere pessimista ma se ami la tua motorerra, la usi spesso per delle gite e non la vuoi rovinare, evita il fuoristrada anche leggero. Piuttosto se ami questo genere prenditi una moto vecchia da cross ma a posto per ciclistica e motore, magari brutta d'estetica, cioè superata, ma più potente come cavalli e coppia e pensata per un uso fuoristradistico, senza fari e specchietti. Se ami la tua moto rischi seriamente di rovinarla, di piegare raggi e sfinire forcelle e mono. Poi con tre cavalli in fuoristrada non ci fai molto. Se ami la tua moto lascia perdere. Esteticamente sembra simile ad altre moto più costose e robuste ma la qualità si paga, ed anche se è molto bella a vedersi, alla prova dei fatti reagisce come tutte le motorette fatte per andare in strada anche se svestite per il cross. Non voglio scoraggiarti, ma solo evitarti di fare danni che magari rimpiangerai. Costano care le riparazioni, e il tempo per i pezzi e il senso di colpa. Ciao.
però, mai sentite parole più significative di queste sulla mia moto.
Ammetto che hai ragione, questa estate anzi finita la scuola la pulisco a fondo poi la ritocco in estetica e non la sporco più nello sterrato, hai ragione, dovrei prendermi tipo una pit bike per sfogarmi nel fuori strada.
Da oggi andrò solo in strada.
grazie