ho un piaggio gilera ac con ela soft e ogni volta quando lo accendo lo faccio scaldare per circa 1':30''-2':00''.
faccio bene
neogileraice
Senza Freni
Ranking: 184
13418939
13418939
Inviato: 2 Giu 2012 15:55
Fai piu che bene secondo me...
alex20081997
Senza Benza
Ranking: 96
13419903
13419903
Inviato: 2 Giu 2012 20:48
beh di sicuro il motore ringrazia. tra tanti chilometri, se continui a trattarlo bene, non perderà prestazioni e si conserverà meglio
Duepercento
Senza Freni
Ranking: 192
13422830
13422830
Inviato: 3 Giu 2012 20:31
poi come olio motore uso il bardahl e come olio ingranaggi il silkolene.
neogileraice
Senza Freni
Ranking: 184
14774676
14774676
Inviato: 12 Dic 2013 19:26
raga io ho un dubbio
il mio meccanico mi ha detto che il 50 2t con elaborazione soft (cilindro originale) non necessita di riscaldamento, o almeno di non accenderlo e lasciarlo scaldare lì fermo. Quindi mi ha detto di accenderlo e di usarlo subito, anche se per i primi 4/5 minuti non devo spingere. In pratica mi ha spiegato che se lo accendi e lo lasci scaldare da fermo, l'olio si condensa (credo) e ti succede l'effetto fumo bianco e si sporca il carburatore (mooolto fumo bianco...). In effetti devo dire che da quando non lo tengo a scaldare fermo, ma lo uso piano piano per i primi minuti, il livello di fumosità è diminuito incredibilmente!
Dite che faccio bene ad ascoltare ciò che mi ha detto il meccanico? Perché mi sembra uno che se ne intende molto (avevo un problema allo scooter che altri 4 meccanici non sono riusciti a risolvere in 2 anni, lui in 3 giorni l'ha aggiustato)
GangstaDario
Senza Benza
Ranking: 51
14774715
14774715
Inviato: 12 Dic 2013 19:58
Io almeno un minutino lo lascerei scaldare. Io il semitrofeo Malossi ad aria lo lascio riscaldare pure 10 minuti! Però parlo di un mhr team replica 6t xD il 50cc A aria io lo riscaldavo anche!
VincySfera
Senza Freni
Ranking: 152
14774940
14774940
Inviato: 12 Dic 2013 22:40
facciamo chiarezza:
tra aria e liquido c'è molta differenza per il riscaldamento, per il liquido prima di partire deve andare in temperatura tutto il liquido (SCUSA LA RIPETIZIONE ) e poi scaldarsi il gt.
per l'aria invece dato che la temperatura non influisce molto, basta che le alette si riscaldino e fine. 30 secondi a scaldare e parti piano ovviamente crescendo sempre di più. ricorda di mantenere un andatura NON costante, se no andando sempre ad una stessa velocità tutto il motore si abitua ad un certo numero di giri. ma sono sottigliezze queste
Djk3sh
Senza Freni
Ranking: 174
14775757
14775757
Inviato: 13 Dic 2013 15:40
ah ok grazie mille! mi erano venuti mille dubbi, me li hai chiariti!
GangstaDario
Senza Benza
Ranking: 51
14786596
14786596
Inviato: 24 Dic 2013 14:35
Scaldandolo giusto un po prima di partire allunghi la vita al gt...
Simonix96
Foglio Rosa
Ranking: 7
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi