neoluigi ha scritto:
non ho mai affermato che i cannotti si rompano spontaneamente, è ovvio che deve esserci un urto (più o meno forte) a romperli...quello che si accusa a suzuki è l'esagerata fragilità.
Fattostà che di queste 3000 moto vendute nel 2008, e delle X successive vendute, nessuno si è lamentato di rotture anomale...e ribadisco che anche se i numeri sono più piccoli, il periodo d'analisi è maggiore.
ripeto: di questa fantomatica fragilità non c'è seria traccia. se ragioniamo in questi termini, cioè senza attenerci a fatti accertati (ad es: una sentenza di risarcimento danni) ma esclusivamente alle parole spese nei forum, dobbiamo concludere che ogni moto ha una sua"esagerata fragilità": in caso di incidente: nella gsr si rompe il cannotto, in altre magari si piega il telaio di acciaio (e la rottami ugualmente), in altre si spacca la forcella e via dicendo. Le moto non hanno una scocca protettiva come le auto, e non esistono moto che "reggono agli urti": in caso di incidente, se il telaio si piega o si spezza la sostanza non cambia di una virgola, perché nessuno va in giro con un telaio incidentato e poi raddrizzato. Come ho già fatto notare, se ci fosse stato un vizio costruttivo, sarebbe stato facilmente accertabile con una perizia: se nessuno, pur rottamando la propria moto magari nuova di pacca, ha mai pensato di chiedere i danni alla Suzuki, evidentemente non è per paura del colosso (nessuno rinuncia a 6/7 mila euro). Se poi spunta una prova seria, sarò il primo a cambiare moto il giorno stesso.