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Gsr usata , da quale anno Suzuki ha risolto il problema?
13767039
13767039 Inviato: 18 Set 2012 13:59
 



argon965 ha scritto:
non c'è stata mai una sola notizia di una sola causa intentata da un solo acquirente alla Suzuki per la storia del cannotto di sterzo, che si rompereva, secondo la leggenda metropolitana, al primo spiffero di vento. eppure se la "storiella" fosse stata vera sarebbe stato agevole far fare una perizia sul pezzo e intentare causa per avere il risarcimento danni. ergo: si tratta di una storia vera come quella dei coccodrilli che escono dalle fogne (per la cronaca: ho una K7 da 5 anni, un gioiellino). 0510_saluto.gif


Del resto sarebbe così semplice vincere una causa contro una multinazionale... eusa_shifty.gif

(comunque è un topic molto vecchio e ne abbiamo già discusso 0509_up.gif )
 
13767191
13767191 Inviato: 18 Set 2012 14:39
 

comunque a giugno ho potuto testare sulla mia pelle eusa_wall.gif la rigidezza del cannotto di sterzo e posso dire che regge e come eusa_shifty.gif
Per la cronaca la mia è k11
 
13767195
13767195 Inviato: 18 Set 2012 14:40
 

kli_GSR600 ha scritto:
la mia è k11


quelle sotto processo sono le pre-k8 eusa_whistle.gif
 
13767205
13767205 Inviato: 18 Set 2012 14:41
 

neoluigi ha scritto:


quelle sotto processo sono le pre-k8 eusa_whistle.gif


anche se ufficialmente dalla k6 alla k11 non c'è stata nessuna modifica (ripeto ufficialmente, poi se l'hanno fatta "sotto banco" e un altro conto...)
 
13767241
13767241 Inviato: 18 Set 2012 14:49
 

no nessuna modifica... ho visto entrambi i telai a nudo (quello di una k6 o k7 lanciata in pista che ha rotto a metà il motore e quello di una k8 o successivo che ha centrato un fosso di muso) la zona canotto è assolutamente identica ed infatti era spezzata di netto in tutte e due... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif entrambe le moto demolite...
 
13770458
13770458 Inviato: 19 Set 2012 14:05
 

la (ipotetica) modifica potrebbe anche non essere di tipo "strutturale" (cioè: con l'aggiunta di rinforzi o roba simile)

ma, molto più semplicemente, potrebbe trattarsi solo di miglioramenti ed ottimizzazioni degli standard di qualità delle fusioni, dei trattamenti e delle lavorazioni dei telai e/o l'aver aumentato i controlli... senza, però, che la casa costruttrice abbia ritenuto nesessario dover intervenire per apportare cambiamenti rispetto al progetto iniziale.

in pratica si tratterebbe di una di quelle procedure che, durante lo sviluppo del ciclo produttivo industriale di qualsiasi tipo di beni di consumo e loro componenti - di solito - vengono applicate per migliorarne la qualità generale ed eliminarne eventuali difettosità che si sono manifestare col passare del tempo... o no ? eusa_think.gif
 
13770632
13770632 Inviato: 19 Set 2012 14:43
 

effettivamente potrebbe aver senso dal momento che non si sono più sentite storie di rotture "strane" icon_rolleyes.gif
 
13770633
13770633 Inviato: 19 Set 2012 14:43
 

si questo è possibile... l'unico modo per verificarlo sarebbe fare un saggio delle fusioni di due diversi telai; un k6 e uno post k8
 
13771732
13771732 Inviato: 19 Set 2012 20:23
 

avevo visto delle foto di alcuni canotti spezzati... e - per quel poco che ne capisco di metallurgia - mi era sembrato che all'interno del materiale, in corrispondenza della frattura, fosse presente un pò di porosità... ma potrebbe essere stata solo una mia impressione o una scarsa chiarezza delle immagini. eusa_shifty.gif

di sicuro ora non vado già a spaccare il canotto della mia per vedere se l'interno della fusione sembra una spugnetta per lavare i piatti. eusa_naughty.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13771762
13771762 Inviato: 19 Set 2012 20:30
 

Un pezzo di telaio (non del canotto)...è purtroppo sulla mia scrivania, un po' di porosità c'è in effetti...ma senza incidenti nulla si rompe da solo...
 
13772497
13772497 Inviato: 20 Set 2012 8:27
 

lifecross ha scritto:
avevo visto delle foto di alcuni canotti spezzati... e - per quel poco che ne capisco di metallurgia - mi era sembrato che all'interno del materiale, in corrispondenza della frattura, fosse presente un pò di porosità... ma potrebbe essere stata solo una mia impressione o una scarsa chiarezza delle immagini. eusa_shifty.gif

di sicuro ora non vado già a spaccare il canotto della mia per vedere se l'interno della fusione sembra una spugnetta per lavare i piatti. eusa_naughty.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Alò dai spacca il tuo telaio con una mazza almeno ci togliamo il dubbio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13774184
13774184 Inviato: 20 Set 2012 15:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13774217
13774217 Inviato: 20 Set 2012 15:58
 

neoluigi ha scritto:


Se giri sul forum di gsritalia o su questo trovi tanti (purtroppo) topic di k6 il cui cannotto si è rotto in modo anomalo ma nessuno dal 2008 in poi.
Sono fatti, non posso farci nulla...


Forse perchè tutti quelli che per loro "merito" hanno rotto il telaio hanno capito che era ora di smettere di cercare la riparazione gratuita a carico di suzuki e quindi lo dovevano riparare a loro spese?

Io ho avuto 3 anni un k6 rosso, ci sono andato su in due facendo la cisa a buon ritmo tante volte, ma chi poi me l'ha comprata ancora adesso la usa, quindi...
 
13774244
13774244 Inviato: 20 Set 2012 16:04
 

matteom ha scritto:


Forse perchè tutti quelli che per loro "merito" hanno rotto il telaio hanno capito che era ora di smettere di cercare la riparazione gratuita a carico di suzuki e quindi lo dovevano riparare a loro spese?

Io ho avuto 3 anni un k6 rosso, ci sono andato su in due facendo la cisa a buon ritmo tante volte, ma chi poi me l'ha comprata ancora adesso la usa, quindi...


Quindi siccome tu non l'hai rotta il cannotto di tutte le k6 è sicuramente perfetto? eusa_think.gif

tutti i topic: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
13775395
13775395 Inviato: 20 Set 2012 21:15
 

neoluigi ha scritto:


Quindi siccome tu non l'hai rotta il cannotto di tutte le k6 è sicuramente perfetto? eusa_think.gif

tutti i topic: Link a pagina di Motoclub Tingavert


No, ma siccome tutti quelli che gridavano a gran voce della rottura del telaio alla fine erano tutti riconducibili a scivolate più o meno rovinose o ad urti di vario genere, vuol dire che il gsr è sicuro. Ed io non ne ho mai dubitato.

Se poi il telaio del gsr è più fragile in caso di urto, questo è un altro paio di maniche...
 
13775990
13775990 Inviato: 21 Set 2012 8:21
 

Se per te è concettualmente accettabile che un'azienda che produce moto ti venda un prodotto che in un urto a velocità più o meno ridotta non riporta nessun danno (manco il cerchio) ma che rompe SOLO il cannotto... sei a posto.

Secondo me il papocchio nelle prime versioni l'hanno fatto, ovviamente non potevano ammetterlo perchè sarebbe stato commercialmente rovinoso.

Voi che difendete a spada tratta suzuki su questo evento vi rifiutate di vedere l'ovvio:

-nei primi anni c'erano segnalazioni più o meno lecite di rotture di cannotto.
-dal 2008 non ce ne sono state più.


doppio_lamp_naked.gif
 
13776547
13776547 Inviato: 21 Set 2012 11:14
 

ciao. ho avuto x 4 anni la gsr e mai avuto problemi.
Il problema che dici te non è strutturale ma la piastra si spezzava a causa di un urto.
Si diceva "a bassa velocità" ma volevo solo fare notare che i "40 km orari" in caso di impatto sono deleteri x moto e pilota (urti, nn scivolate).. perciò prendila pure senza problemi
 
13776573
13776573 Inviato: 21 Set 2012 11:22
 

neoluigi ha scritto:
Se per te è concettualmente accettabile che un'azienda che produce moto ti venda un prodotto che in un urto a velocità più o meno ridotta non riporta nessun danno (manco il cerchio) ma che rompe SOLO il cannotto... sei a posto.

Secondo me il papocchio nelle prime versioni l'hanno fatto, ovviamente non potevano ammetterlo perchè sarebbe stato commercialmente rovinoso.

Voi che difendete a spada tratta suzuki su questo evento vi rifiutate di vedere l'ovvio:

-nei primi anni c'erano segnalazioni più o meno lecite di rotture di cannotto.
-dal 2008 non ce ne sono state più.


doppio_lamp_naked.gif


anno 2006 - moto più venduta
anno 2007 - seconda moto più vendita
anno 2008 (e seguire) - posizioni di fondo classifica

saranno solo numeri ma può essere che vendendo 13 mila pezzi in 2 anni ci sono stati a livello percentuale più cadute MAI banali (xchè ditemi che scivolare a 40 all'ora è piano.. se lo dite è xchè nn ci siete mai caduti eusa_think.gif ). se mediamente dal 2008 i avanti ne ha vendute meno di 3mila all'anno l'incidenza delle cadute e nettamente inferiore.
 
13776672
13776672 Inviato: 21 Set 2012 11:50
 

Sì ma nel 2006 ne hanno vendute tante e nello stesso anno se ne sono rotte tante, nel 2007 idem.

Guardacaso nel 2008 ne hanno vendute poche (bisognerebbe verificare ma prendiamo per giusto il dato) e dal 2008 ad oggi (4 anni) non hanno avuto il tempo di rompersi queste del 2008? di quei 4 gatti che la possiedono non è caduto nessuno??

Continuate a rimanere della vostra convinzione...io mi lascio convincere dai fatti.
 
13776714
13776714 Inviato: 21 Set 2012 12:04
 

neoluigi ha scritto:
Sì ma nel 2006 ne hanno vendute tante e nello stesso anno se ne sono rotte tante, nel 2007 idem.

Guardacaso nel 2008 ne hanno vendute poche (bisognerebbe verificare ma prendiamo per giusto il dato) e dal 2008 ad oggi (4 anni) non hanno avuto il tempo di rompersi queste del 2008? di quei 4 gatti che la possiedono non è caduto nessuno??

Continuate a rimanere della vostra convinzione...io mi lascio convincere dai fatti.


mi pareva che il dato ufficiale fosse x il 2008 meno di 3000 moto.. e a scendere negli altri anni. è sensibile la diminuzione di modelli venduti (a favor di hornet nuovo e z750)..
resta il fatto che dopo svariate domande "ma si è spaccato da solo" veniva fuori che "avevo toccato uno - o battuto a soli 40 km/h"..
io è dal 1991 che vado in moto e inevitabilmente i miei voli li ho fatti (ora mi gratto)..
a 30 all'ora ho avuto 3 fratture alla gamba.. un altra volta a forse meno col il fifty ho fatto la capriola in aria e sono atterrato 3 metri più avanti.
questo x intendere che spesso si tende a credere che un urto contro un ostacolo a 40 all'ora si una bazzerccola..
non ci sono state moto che si sono sfaldate in corsa alla fine. sta da se che le moto non sono autoscontri ne progettate x battere contro le macchine...
se uno non batte nn s spacca nulla.. sennò in linea d massima sono sempre dolori (nn solo fisici)
 
13776749
13776749 Inviato: 21 Set 2012 12:16
 

non ho mai affermato che i cannotti si rompano spontaneamente, è ovvio che deve esserci un urto (più o meno forte) a romperli...quello che si accusa a suzuki è l'esagerata fragilità.

Fattostà che di queste 3000 moto vendute nel 2008, e delle X successive vendute, nessuno si è lamentato di rotture anomale...e ribadisco che anche se i numeri sono più piccoli, il periodo d'analisi è maggiore.
 
13777505
13777505 Inviato: 21 Set 2012 15:45
 

neoluigi ha scritto:
non ho mai affermato che i cannotti si rompano spontaneamente, è ovvio che deve esserci un urto (più o meno forte) a romperli...quello che si accusa a suzuki è l'esagerata fragilità.

Fattostà che di queste 3000 moto vendute nel 2008, e delle X successive vendute, nessuno si è lamentato di rotture anomale...e ribadisco che anche se i numeri sono più piccoli, il periodo d'analisi è maggiore.


ripeto: di questa fantomatica fragilità non c'è seria traccia. se ragioniamo in questi termini, cioè senza attenerci a fatti accertati (ad es: una sentenza di risarcimento danni) ma esclusivamente alle parole spese nei forum, dobbiamo concludere che ogni moto ha una sua"esagerata fragilità": in caso di incidente: nella gsr si rompe il cannotto, in altre magari si piega il telaio di acciaio (e la rottami ugualmente), in altre si spacca la forcella e via dicendo. Le moto non hanno una scocca protettiva come le auto, e non esistono moto che "reggono agli urti": in caso di incidente, se il telaio si piega o si spezza la sostanza non cambia di una virgola, perché nessuno va in giro con un telaio incidentato e poi raddrizzato. Come ho già fatto notare, se ci fosse stato un vizio costruttivo, sarebbe stato facilmente accertabile con una perizia: se nessuno, pur rottamando la propria moto magari nuova di pacca, ha mai pensato di chiedere i danni alla Suzuki, evidentemente non è per paura del colosso (nessuno rinuncia a 6/7 mila euro). Se poi spunta una prova seria, sarò il primo a cambiare moto il giorno stesso. 0510_saluto.gif
 
13777575
13777575 Inviato: 21 Set 2012 16:01
 

L'importante è che siete sicuri delle vostre convinzioni e non avete paura di prendere una buca a 50Kmh...

Personalmente, magari sbaglio, ma non mi fiderei.

(Penso sia inutile continuare vista l'irremovibilità delle convinzioni, mie e vostre)

doppio_lamp_naked.gif
 
13777688
13777688 Inviato: 21 Set 2012 16:39
 

Non credo che una buca a 50 all'ora possa rompre un telaio anche se fragile cone quello delle GSr 600 altrimenti anche i dissuasori mobili son un pericolo! Io personalmente sono sempre andato senza pormi alcun problema e la mia K7 non mi ha mai deluso in nessun caso, mai un'incertezza mai un problema! Abbiamo viaggiato con tutte le condizioni del manto stradale possibili e con tutti i climi, siamo andati tirati, siamo andati a spasso, siamo caduti e ci siamo rimessi in sesto... Ho al mio attivo oltre 25000 km e posso a ragion vedua dire che mi fdo al 100% del mio telaio!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13777694
13777694 Inviato: 21 Set 2012 16:40
 

CianniCianni ha scritto:
.


0509_up.gif
 
13777702
13777702 Inviato: 21 Set 2012 16:43
 

neoluigi ha scritto:


0509_up.gif


Poi naturalmente ognuno deve e fa benissimo a pensarla come meglio ritiene, massimo ripsetto per tutti! 0509_up.gif
 
13777711
13777711 Inviato: 21 Set 2012 16:45
 

Certo, il mio " 0509_up.gif " non voleva essere uno sfottò (specie oggi che fai il compleanno rotfl.gif ), ma come ho detto prima chiunque scrive su questo topic (me compreso) arriva con opinioni irremovibili...
è diventato poco utile proseguirlo secondo me, per questo non ho controbattuto verbalmente. icon_smile.gif

p.s. hai già finito tutti gli orsetti?? rotfl.gif
 
13777744
13777744 Inviato: 21 Set 2012 16:56
 

Non lo avevo assplutamente preso per uno sfottò tanquillo, anzi! icon_biggrin.gif

No gli orsettini sono ancora a "meditare" sotto vodka nel mio frigo, per una preparazione ottimale vanno lasciati a "meditare" circa 40 ore... saranno pronti per domani pomeriggio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13779125
13779125 Inviato: 22 Set 2012 3:56
 

cercando tra gli annunci online mi sono imbattuto in questa Suzuki GSR 600 K7 incidentata che pare abbia fatto un bel frontale... ha entrambi gli steli della forcella piegati ma il canotto pare sia ancora sano. eusa_think.gif

Link a pagina di Annunci.ebay.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



ai fini dell'attuale discussione, questo non aggiunge nè toglie assolutamente nulla... se non il fatto che gli steli di questa moto pare si siano rivelati meno robusti rispetto al canotto.... merntre le foto di GSR con il canotto spezzato che sono riuscito a trovatare online pare siano tutte di esemplari del 2006.... poi bhò ??? eusa_whistle.gif
 
13779502
13779502 Inviato: 22 Set 2012 10:43
 

a giugno ho fatto anch'io un incidente e ho dovuto cambiare le forcelle perché piegate. Devo dire che, però, non erano prese così a occhio si fa fatica a vedere che sono piegate. Infatti non le ho buttate via che non si sa mai tie.gif
Ovviamente il cannotto non ha riportato danni, ho sbattuto ciraca ai 40-50 all'ora sulla portiera di una passat sw 0509_lucarelli.gif
 
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