sp50 ha scritto:
salve ragazzi ieri mi è arrivata la mia aprilia rs 125 che era dal meccanico per riapararla dato che il concessionario che era in conto vendita mi aveva paccato....
mi ha fatto i seguenti lavori:
lucidatura cilindro
sabbiatura pistone con fibre di vetro
cambiata tutta la valvola rave con tutti glia annessi(era distrutta)
SPILLO del carburatore,tubi vari carburatore distrutti e secchi
regolazione miscelatore
tiraggio catena
in totale mi ha fatto spendere 150 euri....non tanto secondo me....
comunque oggi faccio un giro e finalmente ho imparato a cambiare le marce,mentre andavo ero in quarta e ho deciso di usare il freno motore per rallentare e ho scalato terza poi riffrezione e 2 poi riffrezione 1.....pero non sapevo che dovevo anche frenare e allora la moto andava su di giri e a un certo punto c'era odore di bruciato mi sono preso malissimo e mi sono fermato,subito ho pensdato frizione bruciato.poi bho sono ripartita questa volta ho scalato giusto cioè 4 freno metto la terza freno poi seconda e via e ho cambiato divinamente,ero al settimo celo.!!!!!!!!!....poi ho casa ho chiamato il mecca e mi ha detto impossibile che era la frizione perchè è a bagno dolio....cosa può essere succeso??.....dopo la moto ha ripreso ad andare benissimo.....
p.s al ritorno ho tirato la 4 e si è aperta la rave mamma mia che spinta mi sono spaventato....
mi puoi spiegare questa cosa? io sapevo che quando si lucida il cilindro si cambia pistone perchè quello vecchio essendo consumato è spompo, se poi lo si va a sabbiare e quindi a far diminuire di diametro poi è ancora più spompo