13414545
Inviato: 31 Mag 2012 21:54
Oggetto: Rumore anomalo zona Rulli
Bene circa venti giorni sul mio MALAGUTI CENTRO 160 (ANNO 2011) intorno ai 19000 km si rompe (fortunatamente quasi sotto casa la cinghia). E fin qui tutto ok. Decido però questa volta di effettuare da solo la sostituzione (intorno i 10000 era stata sostituita dal concessionario).
Al "modico" prezzo di 39,00 € acquisto la nuova cinghia. Bene il mio vicino mi presta il compressore e la pistola e mi metto all'opera (premetto operazione mai fatta).
comunque per farla breve, smonto il coperchio di plastica, poi il carter, poi mi trovo due bulloni, un 17 per la frizione e un 22 per il variatore. Sorpresa, quando apro il variatore i rulli sono tutti storti e piegati.
Quindi torno al ricambi e prendo anche i rulli. Mi dà dei malossi dice buoni anche per il variatore originale.
Rimonto il tutto e sembra che il motorino cammini. Fin qui tutto bene. L'altro ieri, mentre torno a casa dal lavoro, stock, si rompe di nuovo la cinghia (stavolta non vicino casa) Km 20.000, quindi dopo solo 1000 km circa.
Non vi dico come, ma riesco a portare lo scooter sotto casa. Stamattina sono andato a comprare di nuovo la cinghia e ho trovato in un altro negozio i rulli originali (ho speso 74,00€, prendendo anche un litro d'olio, fare il cambio olio è veramente semplice). Ora tornato a casa ho rimontato tutto, ma sento un rumore strano provenire dalla zona rulli, cioè non mi convince molto. Qualcuno può darmi qualche suggerimento. Ho letto su vari forum che si parla del cestello dei rulli. può essere sia già da sostituire e se Si come riesco a capirlo.
Altra cosa strana i rulli montati 1000 km fà sono tutti consumati come appiattiti su un solo lato....mahhh
Grazie a tutti