piranha600 ha scritto:
capisco,
beh allora a questo punto ne evinco che gli abbiano venduto una ciofeca,
pensando di avere avuto un impressione sbagliata l altra volta l ho provata per bene in questi giorni...ragazzi,non so che dire,a me sembra che abbia la progressione del t-max!!....la spinta non sembra così esagerata quando entra in coppia...
per spiegarmi..
ho avuto un gsx-r 600 k6 per qualche anno,la prima volta ke ho provato l'r6 arrivato a 7-8000 mi è sembrato di aver preso un pugno nel petto da mike tyson in persona,mi sembrava di essere letteralmente scaraventato fuori!!!....tant'è ke dopo qualche mese ho permutato il gsx-r con l'r6.....passando su questa r1 mi è sembrato proprio il contrario,mi sono chiesto "e la spinta?"....
poi mi documento su forum e riviste sulle prestazioni di entrambe (non me ne frega niente ma ormai mi sono incuriosito)
le velocità massime all'incirca sono
257,8 x R6 ---- 271,2 x R1
accelerazione 0-100km/h:
3,6 s x R6 -------- 3,2 x R1
accelerazione 0-400 m
11,2 secondi x R6 ------- 10,8 x R1
una decina di km/h in più di velocità max e 4 decimi di secondo in accelerazione non fanno tutta questa differenza contando che qualcosa avrà sicuramente perso per strada in 12 anni
La velocità massima è molto relativa, la mia di GPs segnava 277 effettivi, quella del mio amico 281....
Quindi diciamo che il dato , lascia parecchio il tempo che trova...
Ma più che la velocità devi vedere il modo in cui la prende , io ti passo garantire che lo 0-100, fatto da un pilota professionista è sui i 3 secondo secchi, questo sai cosa vuol dire?
Se fate una prova in pista, già in partenza , dopo meno di 300 metri sei sotto di mezzo secondo, e se il rettilineo permette di toccare i 200 sarai già sotto di 1 e passa...
Ora in termini urbani non conta nulla, ma facendo una prova in pista , a parità di manico è molto probabile che ogni giro tu perdi quei 3-4 secondi buoni....
Questo vuol dire che se la pista non è troppo grossa , e si gira sul minuto massimo un minuto me mezzo , in 10-15 giri ti ha doppiato ...
Ora io ti ho fatto tutto questo ragionamento assurdo per dirti che , la tua moto si difende benissimo, anzi è a mio avviso il miglior 600 in commercio , però per affrontare un mille , a parità di manico ,ancora ci vuole parecchio
Quando si parla di pista, il terreno di questi mostri, si ragione in decimi, e se i passo sul traguardo 5 decimi prima di te, sembra che ti sto bruciando ...
Se poi ti do almeno un paio di secondi, la distanza è assurda...
Per capirmi meglio basta che osservi bene la moto gp
Detto questo godevi le vostre motore state tranquilli mezzo secondo in più o in meno a noi comuni mortali non ci cambia la vita...
Ma sopratutto PRUDENZA RAGAZZI