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Ultimi dubbi riguardo acquisto Brutale 675
13409104
13409104 Inviato: 30 Mag 2012 17:57
Oggetto: Ultimi dubbi riguardo acquisto Brutale 675
 



Ieri avevo chiesto un parere su 3 moto in lizza per un regalo: Monster 1100, Brutale 675-920.

Da quello che ho potuto capire la suddivisione è stata

-la 920 è sicuramente la più potente anche se cede qualcosa sullo stretto alla monster

- la monster ha diversi cavalli in meno quindi meno potenza, ma grazie alla coppia ti permette un maggior divertimento nei tornanti o comunque nei percorsi cittadini.

Ora chiedo la 675 può essere una via di mezzo tra le due ?

Vi riporto i dati.

POTENZA MAX. A GIRI/MIN (ALLALBERO) 80,9 kW (110 CV) a 12600 giri/min

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN 63,6 Nm (6,49 kgm) a 8600 giri/min


Più velocita della monster grazie ai cavalli maggiori e buona agilità grazie ai 3 cilindri e la coppia (se sto dicendo fesserie fatemelo notare eh icon_asd.gif )

Visto che comunque alla fine il prezzo ha sempre il suo peso, e che tra la 675 (con cambio elettronico assistito e immatricolazione) e le altre due ci sono 2500-2700 euro di differenza chiedo è un buon acquisto da fare?

Soddisfa sia chi cerca una buona agilità nelle curve e anche chi vuole smanettare un po di più nel rettilineo?

Thanks
 
13409222
13409222 Inviato: 30 Mag 2012 18:22
 

Per sapere come la 675 si comporta in concreto tra le curve, e in particolare in uscita, bisognerebbe provarla.

Certo con quella coppia (6,5) a 8600 giri, sulla carta è certamente la più "appuntita" delle tre, e quindi quella che, specie nei tratti in salita, soffre di più in uscita.

Nel misto la più sciolta è certamente la monster, seguita a ruota dalla 920.

Nel dritto e nell'ampio 675 recupera certamente sul monster 1100, ma resta staccata dal 920.

Però nella 675 vedo, oltre alla novità e freschezza del modello, anche la possibilità di fare da nave scuola (sempre che tu ne senta il bisogno), cosa a cui non si prestano la 920 (e nessun'altra MV), né la monster 1100.

Quindi valuterei anche questo aspetto, oltre al risparmio indubbiamente sensibile.

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13409228
13409228 Inviato: 30 Mag 2012 18:23
 

sisi la brutale 675 è una buona alternativa e inoltre è un'ottima moto..solo che non credo sia già nei concessionari dato che è una moto nuova nuova e credo stiano dando la precedenza all'f3 eusa_think.gif
 
13409629
13409629 Inviato: 30 Mag 2012 19:40
 

Scusa ma tuo fratello ha esperienza nella guida della moto? Perchè se mi dici di no ti avviso che mettergli sotto al culo una 920 o il monster equivale a dargli un biglietto di sola andata per l'ospedale icon_asd.gif ... Anche il 675 non è una moto facile avendo anche lei una discreta potenza, pero avendo una coppia appuntita sei sicuro che stando sotto ad un certo numero di giri non ti disarciona icon_wink.gif
 
13410755
13410755 Inviato: 30 Mag 2012 23:25
 

Si diciamo che sarebbe la sua prima moto "seria" dato che non è mai andato sopra un 250.

Scusate ma quando parlate di "appuntita" cosa intendete di preciso?
 
13411219
13411219 Inviato: 31 Mag 2012 9:15
 

kobe24 ha scritto:
Si diciamo che sarebbe la sua prima moto "seria" dato che non è mai andato sopra un 250.

Scusate ma quando parlate di "appuntita" cosa intendete di preciso?


Intendo coppia non elevata e ad elevato regime di giri.

Quanto più l'erogazione è "appuntita", tanto più si deve tenere il motore su di giri per andare spediti.

Il monster 1100 ha la "gobba" ai bassi e medi regimi, quindi è un motore che non necessita di essere tenuto alto di giri, anzi meglio il contrario, tira forte dai 3 ai 7000, poi meglio cambiare.

Il 920 (e ancor più 990 e 1090) hanno sì la coppia massima più in alto del monster (sui 7500-8000), ma ne hanno molta (oltre 9kgm) e soprattutto già a 4-5000 giri ne erogano l'80/90%.

Per dirti, io con 989 (circa 10kgm a 8000) nel misto di montagna la uso come se fosse un bicilindrico, nel senso che esco in seconda, e forte, anche dai tornanti a dx in salita: il motore prende subito, anche sotto i 3000, e dai 4000 si scatena.

Invece con la FZ6 (6kgm a 9000 e passa giri) dovevo farla cantare possibilmente dai 7000 in su, quindi mi toccava fare i tornanti e le curve strette in generale in prima, per non piantarmi in uscita.

La 675 è una via di mezzo, ha 6.5kgm a 8500, inoltre è un tre cilindri, quindi dovrebbe rispondere discretamente anche sotto coppia, forse già dai 5000. Al massimo ti costringerà a mettere la prima nei tornantini in salita più stretti.

Ma se la ricerca è per la prima moto seria, ritengo la 675 molto più adatta delle altre due, proprio perchè la coppia non elevata e in alto ti aiuta a imparare, ed è più difficile che ti prenda in contropiede per errori nel dosaggio dell'acceleratore.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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