ho un problema con la vespa ...stamattina la vespa all 'improvviso si ferma e affoga poi la provo a riaccendere e fai un botto esagerato... do una stretta alla candela metto benzina e riparte magicamente.dopo un pò incomincia a strappare in 4a e ha continuato fino ad adesso ...cosa può essere il problema?
darkmercury
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mag 2012 18:00
Mi sembra tu sia un po' vago.......
Innanzitutto, che Vespa è ?
......e poi, è elaborata ?
gippiguzzi
Global Mod
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Inviato: 30 Mag 2012 18:28
Per me .hai un problema di puntine . Controlla e se mai cambia anche il condensatore . ( ilproblema te lo da in accelerazione e poi muore ,si ferma e dopo un Po riparte ,)
strigot
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2012 18:04
è una vespa 50 special tutto originale e restaurata da pochissimo per intero ...il motore non dava problemi poi d'un tratto si ferma affogando ...per intederci il booooooo e si ferma...guardo stranamente la candela è allentata allora la stringo e riparte tutto ok...successivamente mi accorgo che quando metto la 4a e raggiungo i 50 kmh sento che il motore un pò dà e un pò lascia di spinta ossia non è che scappa la marcia è proprio che senti che affoga un attimo e poi torna a regime.se non sono stato chiaro ragà comprendetemi che è difficile spiegare....
darkmercury
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2012 21:56
coem detto controlla le puntine, abbassa si poco la punta della candela e facci sapere
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Feb 2013 14:09 Oggetto: corrente vespa 50 special
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salve a tutti, possiedo una vespa 50 special ormai ferma da una quindicina d'anni, l'altro giorno ho provato ad accenderla cambiando candela e pulendo il carburatore, una volta aver dato un colpo di pedivella, ho notato che la pedivella non ritornava su, e provando ad accendere la vespa a spinta non arrivava corrente, a cosa possono essere dovuti questi due problemi??
andreahusq
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2013 14:36
Decopressione , in genere quando la pedivella non torna su si da la colpa ad un possibile grippaggio ! non so nel tuo caso , non conoscendo le situazioni attuali del mezzo non posso darti consigli approfonditi , apri il carter dai una piccola ricontrollatina all'ingranaggio , metti del buon olio e dai un paio di pedalate, se la pedivella non si alza il cilindro è grippato
scootertuning97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Feb 2013 14:39
C**** Postate in altri topic , mi sono confuso e ho risposto al ragazzo qui sopra di me ! Comunque é un ovvio problema di carburazione , abbassa le puntine come detto sopra e dai una piccola occhiata al polverizzatore
scootertuning97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Giu 2015 10:43 Oggetto: Problema impianto elettrico 50 special
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Ciao ragazzi da poco ho rifatto lo statore e il cablaggio completo alla vespa 50 special ho preso l'impianto nuovo, mentre per lo statore ho comprato bobine puntine e condesatore nuovo e ho montato tutto fino a qui tutto bene dallo statore esce corrente e la vespa parte alla prima pedalata dal filo verde esce corrente ho verificato con il tester ma viene il bello collegando i fili al devio luci non mi fanno le luci il devio non e originale forse qualche collegamento sbagliato posto una foto del devio non saprei dove guardare visto che corrente passa da per tutto Immagine questo e una foto del devio originale
nel mio devio e in questo modo:
filo verde=blu viola=viola marrone=arancio rosso=verderosso bianco=bianco nero=nero
Io ho provato a collegare il blu con il verde, il viola alla lampade anteriori, l'arancio alle lampade anteriori, verde rosso l ho collegato con il rosso, bianco con bianco entrambi i neri del impianto e del devio all faro anteriore ma facendo in questo modo le luci non funzionano e il clacson funziona con il bottone di spegnimento al posto di quello a molla il resto del pulsanti non fa niente come potrei risolvere
The_Baldo93
Senza Benza
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15471044
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Inviato: 13 Ott 2015 15:00 Oggetto: Vespa 50 Special [ricerca schema elettrico]
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salve, cerco uno schema elettrico per una vespa 50cc: telaio V5B 1T del 1982 con frecce, qualcuno può aiutarmi ? Grazie
brisefer
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ott 2015 16:48
sei sicuro che è una V5B1T e ha le frecce?
per quello che so la V5B1T è una comune vespa special.
maba53
Solo Gas
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15471269
Inviato: 13 Ott 2015 18:43
Volevo scrivere la stessa cosa ma, non essendo un esperto di Vespa, non ho messo bocca.....poi ho letto Mario ed ho preso coraggio....
Mi ricordo per trascorsi giovanili che le 50 Special non avevano le frecce, se per questo nemmeno le 125 con carrozeria piccola cioè Primavera ed ET3.
Esistevano dei kit, anche per i ciclomotori, ma costavano una botta e i soldini si spendevano per altre esigenze.
Probabilmente la Vespa dell'amico brisefer è stata "ritoccata".
Per quello che ne so (poco) le prime frecce si videro sui PK 50, Mario/maba53 aggiungerà la sigla corretta per gli appassionati.
Ah sì, per girare si tirava fuori il braccio.......
gippiguzzi
Global Mod
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15471896
Inviato: 14 Ott 2015 15:31 Oggetto: Vespa special 50cc
Effettivamente non è una V5B1T, bensì una V5B3T del 1982 [img]numérisation0001.jpg[/img]
brisefer
Foglio Rosa
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15472132
15472132
Inviato: 14 Ott 2015 19:38
Anche la V53BT è una vespa special quindi non ha le frecce.
riesci a mettere una foto della vespa cosi vediamo che modello è.
maba53
Solo Gas
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15472906
15472906
Inviato: 15 Ott 2015 18:04
ecco la foto che corrisponde alla mia vespa
immagini visibili ai soli utenti registrati
brisefer
Foglio Rosa
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15472928
15472928
Inviato: 15 Ott 2015 18:27
Mai vista
Non è che sarà un modello Export ?
gippiguzzi
Global Mod
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15472932
Inviato: 15 Ott 2015 18:29
Link a pagina di Scooterhelp.com
allora siamo parlando di una vespa per il mercato estero.
guarda se ti puo' essere utile questo link
maba53
Solo Gas
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15472956
15472956
Inviato: 15 Ott 2015 18:45
Link a pagina di Scooterhelp.com
se non riesci a trovare niente puoi fare riferimento agli schemi presenti in questo link ce ne sono di piu' tipi pero' sono della serie dei pk
maba53
Solo Gas
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15473397
15473397
Inviato: 16 Ott 2015 9:14
E una export, grazie per l'aiuto, proverò con il clablaggio, perchè il PK con frecce à il volano magnete con 3 bobine mentre il V5B3T ne ha solamente 2. E se non riesco, proverò a chiamare mamma Piaggio per avere un colpo di mano.
brisefer
Foglio Rosa
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