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aiuto problemi cn il mio booster!!! aiutatemi !!
804724
804724 Inviato: 1 Nov 2006 19:26
Oggetto: aiuto problemi cn il mio booster!!! aiutatemi !!
 



ciao a tt !!! ho un booster spirit che monta variatore top con massette polini adatte alla mia zx......il problema è che lo voglio far andare + veloce montandogli sotto un cilindro polini 70 base x nn esagerare!!! il fatto da qnt mi hanno detto è che dovrei cambiare molte altre cose ad es marmitta, carburatore, filtro, frizione albero ecc ecc volevo chiedere delle informazioni su quale fossero gli altri componenti da abbinare al cilindro 70 ...e poi volevo chiedere se il cilindro è meglio comprarlo nuovo o usato ??? qnt manutenzione ci vuole x il cilindro??? mi affido a voi grazie in anticipo !!! aspetto molte risposte!!!
 
804752
804752 Inviato: 1 Nov 2006 19:33
 

dipende....allora se cambi il gt puoi anke nn cambiare marmitta e carburo...ma logicamente nn sarà il massimo...poi come manutenzione visto ke è un base ti consiglio ke ad ogni pieno di immetti un po d olio insieme alla benza...cmq come già ti ho detto dipende quanto vuoi aumentare le prestazioni...
 
804777
804777 Inviato: 1 Nov 2006 19:37
 

grazie x avermi risposto ma il fatto è che dicono che la zx nn va affatto bene x il gruppo termico quindi diciamo sto trattando x una top nardò di un mio amico.....dato che voglio metterlo a tt i costi il gt che altro dovrei metterci ???
 
804808
804808 Inviato: 1 Nov 2006 19:43
 

monta gt base polini,carburo 17,5 o 19,marmitta polini for race1 nn omologata o monti la for race 2 omologata,ingranaggi polini e una centralina....
 
804906
804906 Inviato: 1 Nov 2006 20:01
 

ok tt kiaro grazie 1000 !!!
 
805007
805007 Inviato: 1 Nov 2006 20:17
 

se qualcun altro vuole darmi una altra idea faccia pure !!!
 
809266
809266 Inviato: 2 Nov 2006 20:25
 

Il carburatore dato che è un 12 cambialo con un 17.5 dell'orto naturalmente monta un filtro aria leggermente più aperto, se l'albero non ha più di 15000Km e i cuscinetti di banco sono in buone condizioni puoi tenere quello originale dato che monti un 70 base (166.0074)
Tra parentesi c'è segnato il codice del kit 70cc più adatto a te (della polini) oppure un Top performances (99.0876.0)... che ne dici???
 
809286
809286 Inviato: 2 Nov 2006 20:29
 

nn è male cm idea dato che cm marmitta ho preso la top nardò a poko quindi monto cilindro top !!! boh vedo cm grazie x le dritte !!! e sul filtro sn d accordissimo !!! (un bel filtro a cono!!) icon_biggrin.gif
 
812039
812039 Inviato: 3 Nov 2006 15:27
 

di filtro però non troppo aperto, altrimenti metti il 19 dell'orto...
con il 17.5 dell'orto monta o la Red Sponge (spugna della malossi per filtro originale) o uno a cono (sempre a spugna non a rete metallica)
Ti raccomanda monta i getti giusti e fai la carburazione perfetta... Fammi sapere appena possibile com'è venuto il tuo lavoro...
 
812122
812122 Inviato: 3 Nov 2006 15:41
 

se vuoi mettere il 17.5 metti il 19!!! te lo consigli!!! tanto il consumo stiamo lì!!!il filtro a cono adesso nn metterlo è inverno ad ogni cambiamento di temperatura umidità pioggia nn ti partirà il motorino dovrai stare sempre a regolare i detti, mettilo verso aprile maggio che fa caldo e va molto mejo di quello ciuso!!! insieme al cilindro monta dei rapporti. cmq se vuoi lasciala la zx tanto è sempre un base. pi ci sono le altre cose sempr se tu vuoi tipo variatore frizione (se finita quella originale tanto la friz nn dà prestazioni)poi delle lamelle in carmonio da 0.25, a monta ventole maggiorate per il raffreddamento
 
812409
812409 Inviato: 3 Nov 2006 16:48
 

ooooook grazie cmq il variatore l ho cambiato ho messo variatore top cn massette polini . peccato che nn mi ricordo i grmmi ma sn abb leggere forse da 4 o da 5 cmq siete davvero sicuri che la zx rende abb bene sul base ??? fatemi sapere grazie !!! ciaoooo
 
812450
812450 Inviato: 3 Nov 2006 17:02
 

anche se è un 70 base una marmitta aperta è meglio montarla e visto che un tuo amico ti può dare la nardò è meglio che monti quella col carburo del 19 e rapport secondari polini mi raccomando tara bene la trasmissione e carbura altrettanto e vedrai che belle penne che ti fai, il booster è una bicicletta motorizzata
 
812990
812990 Inviato: 3 Nov 2006 19:14
 

si è vero ti conviene più una red sponge con carbu 19 cmq per la zx puoi tenerla ma è meglio la nardò.... i rapporti ti conviene cambiarli perchè quelli di serie del booster sono a ripresa quindi l'allungo conviene
 
813177
813177 Inviato: 3 Nov 2006 19:52
 

scusa ma per rapporti cosa intendi i rulli/massette ???
 
813186
813186 Inviato: 3 Nov 2006 19:54
 

e poi scusate ma x il motore bisogna andare x forza da un meccanico ??? e qnt verrebbe a costare ??
 
813449
813449 Inviato: 3 Nov 2006 20:57
 

boosterello ha scritto:
e poi scusate ma x il motore bisogna andare x forza da un meccanico ??? e qnt verrebbe a costare ??


i rapporti sono gli ingranaggi della ruota...

puoi montarlo anche tu se sei in grado...da me il mecca si prende circa 30euro ma dipende da zona a zona...
 
815448
815448 Inviato: 4 Nov 2006 15:00
 

No per rapporti intendo gli ingranaggi (primari e secondari) che sono nel carterino posteriore dello scooter... i rapporti trasmettono il moto dall'alberino delle frizione alla ruota posteriore dello scooter
 
816608
816608 Inviato: 4 Nov 2006 20:51
 

approfitto del il mio topic x aiutare un mio amico!! lui ha un booster spirit cm il mio e ha deciso di montare una polini for race sul 50 originale...x voi va bene qst modifica ??? io gli ho detto che bisogna abbinare un cilindro alla for race rispondete al + presto graziee in anticipo !!!! icon_wink.gif
 
816665
816665 Inviato: 4 Nov 2006 21:11
 

si lo spompa il 50 la for race e poi quale? 1,2 o 3?
 
816697
816697 Inviato: 4 Nov 2006 21:26
 

non lo sa di preciso nn potresti elencarmi le caratteristiche in modo che gli riferisco il fatto ?? GRAZIE !!
 
816735
816735 Inviato: 4 Nov 2006 21:43
Oggetto: Re: aiuto problemi cn il mio booster!!! aiutatemi !!
 

Ciao, il tuo messaggio mi ha incuriosito...
Bhe solitamente quando hai uno motore che vorresti potenziare si cambia tutto, devi separare il componente di serie concepito per un utilizzo d'affidabilita' e un componente racing studiato per ricavare potenza. I due combinati insieme nn hanno pressoche efficacia, se fai una scelta devi essere consapevole di andare fin in fondo con i dovuti modi, altrimenti si rischia solo di buttare i soldi e disprezzare il materiale malcombinato...(come tanti fanno)....Ciao
daniele





boosterello ha scritto:
ciao a tt !!! ho un booster spirit che monta variatore top con massette polini adatte alla mia zx......il problema è che lo voglio far andare + veloce montandogli sotto un cilindro polini 70 base x nn esagerare!!! il fatto da qnt mi hanno detto è che dovrei cambiare molte altre cose ad es marmitta, carburatore, filtro, frizione albero ecc ecc volevo chiedere delle informazioni su quale fossero gli altri componenti da abbinare al cilindro 70 ...e poi volevo chiedere se il cilindro è meglio comprarlo nuovo o usato ??? qnt manutenzione ci vuole x il cilindro??? mi affido a voi grazie in anticipo !!! aspetto molte risposte!!!
 
816739
816739 Inviato: 4 Nov 2006 21:47
 

for race 1=non omologata
for race 2=omologata
for race 3 =non omologata(ultima uscita)
 
816751
816751 Inviato: 4 Nov 2006 21:53
 

buxypolini Inviato: 4 Nov 06 21:47 Oggetto:

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for race 1=non omologata
for race 2=omologata
for race 3 =non omologata(ultima uscita)


volevo sapere se ce ne era una x il 50 originale !!
 
816836
816836 Inviato: 4 Nov 2006 22:26
 

forse la for race 2..
 
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