Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Possibile abbassare r1 2002 [come intervenire?]
13402950
13402950 Inviato: 29 Mag 2012 5:53
Oggetto: Possibile abbassare r1 2002 [come intervenire?]
 

buongiorno a tutti,mi presento,mi chiamo nicola e scrivo dalla sardegna,ho preso da poco una r1 02,cercando sui vari topic sono rimasto sul vago molto a qualche mia incertezza,allora diciamo che il "problema" è l'altezza della moto,io sono alto 1.63,tocco solo su 1 punta di piede e l'altro poggiato sulla pedana eusa_wall.gif vorrei riuscire a toccare un pò meglio,cè una soluzione valida?
Poi vi allego una foto perchè vorrei sapere se conoscete questo terminale,in quanto non ha nessuna incisione,non è omologato...
grazie a tutti anticipatamente icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13402971
13402971 Inviato: 29 Mag 2012 6:37
 

modifica il triangolo inferiore del mono e contemporaneamente abbassi le forche.
 
13402987
13402987 Inviato: 29 Mag 2012 6:50
 
 
13403584
13403584 Inviato: 29 Mag 2012 10:32
 

bingo51 ha scritto:
modifica il triangolo inferiore del mono e contemporaneamente abbassi le forche.

puoi farlo sia facendo una bielletta fissa (come quella che hai adesso)poco più lunga o realizzandone una regolabile con due uniball e un perno filettato destro-sinistro così hai la possibilità di regolarti l'altezza al millimetro! 0509_doppio_ok.gif
 
13403717
13403717 Inviato: 29 Mag 2012 11:19
 

Complimenti per la moto, è bellissima, ma quella marmitta potrebbe essere originale???
Non sò però non ci sta molto.....ci starebbe bene una miv suono, o un' Akrapovich 0509_banana.gif

Ultima modifica di pspeppe il 29 Mag 2012 11:37, modificato 1 volta in totale
 
13403769
13403769 Inviato: 29 Mag 2012 11:36
 

tux84 ha scritto:

puoi farlo sia facendo una bielletta fissa (come quella che hai adesso)poco più lunga o realizzandone una regolabile con due uniball e un perno filettato destro-sinistro così hai la possibilità di regolarti l'altezza al millimetro! 0509_doppio_ok.gif


grazie a tutti delle risposte,questa soluzione è interessante,in pratica dovrei rifarli fare quel triangolo che sta sotto il mono giusto? adesso è fissato sul perno che dà alla ruota posteriore,quindi penso sia già scesa tutta,ma per me rimane troppo alta lo stesso icon_sad.gif
faccendo questa modifica devo abbassare pure le canne della forcella?
Potete darmi qualche info su dove poter fare questa modifica,in sardegna 0509_up.gif
 
13403774
13403774 Inviato: 29 Mag 2012 11:37
 

Iskander66 ha scritto:
Ciao Nicola, non c'entra con la tua richiesta ma perché non ti presenti qui, magari qualcuno ti può dare una mano... 0510_saluto.gif

Topic di Presentazione TingaSardegna


grazie,mi presento a breve,speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi icon_wink.gif
 
13403823
13403823 Inviato: 29 Mag 2012 12:02
 

il perno puoi fartelo fare in una tornitoria,puoi scegliere se metterne uno in sostituzione alla bielletta che hai e in quel caso ti consiglio di farlo di un diametro abbastanza grosso...direi che le parti filettate dovrebbero essere m16 o m18 oppure ne puoi fare due da mettere esterni in quel caso diametri m14 o m16 sono sufficienti(io sulla mia fz1 ne ho messi 2 da m16 che non si sa mai 0509_up.gif ) poi dovrai trovare delle boccole per ridurre il foro passante degli uniball perchè se usi in m16 anche il foro dello snodo sarà da 16mm e i fori dei bulloni dei triangoli se non ricordo male sono da 12 se non addiruttura da 10!io per sicurezza ho rifatto anche i triangoli in modo che l'attacco della bielletta su di essi fosse da 16!mentre per l'attacco al mono e al telaio ho tenuto i diametri standard!per quanto riguarda la forca anteriore devi abbassarla perchè altrimenti perdi carico sull'alteriore abbassando solo la parte dietro in pratica andresti a sballargli la ciclistica!
 
13403888
13403888 Inviato: 29 Mag 2012 12:24
 

eccoti un link per vedere come dovrebbe essere il pezzo che devi fare...è per una ducati ma il principio è lo stesso!
Link a pagina di Ebay.it
 
13404982
13404982 Inviato: 29 Mag 2012 16:46
 

grazie delle dritte,non sarà facile farlo eusa_think.gif anche perchè non saprei neanche a chi dirlo... ma lo fanno solo per ducati quel pezzo?
 
13405428
13405428 Inviato: 29 Mag 2012 18:42
 

se cerchi un po su e bay dovresti trovare qualcosa...ho visto che è una modifica che fanno sopratutto in america e infatti sull' e bay americano si trovano per molti più modelli...ma non ti saprei dire se per la tua o meno!io me li sono fatti fare da un tornitore bravissimo e onesto...per due perni filettati dx-sx m16 con al centro un esagono per riuscire a regolarli e due dadi con filetto sx naturalmente sempre m16 mi ha chiesto 20 euro!ai quali naturalmente va aggiunto il costo degli uniball io ne ho presi due femmina con filetto sx e due femmina col filetto dx più due dadi m16 normali per un costo totale di circa 60 euro!chiaramente i miei sono in ferro...quelli che trovi su e bay sono in ergal...ma in fin dei conti sono nascosti la sotto e chi li vede?comunque il costo di quelli in ergal dovrebbe aggirarsi intorno ai 100-120 dollari più la spedizione...altro consiglio...se decidessi di farteli fare abbonda con la misura della lunghezza...per accorciarli c'è sempre tempo! 0509_up.gif
 
13405985
13405985 Inviato: 29 Mag 2012 20:45
 

grazie dei consigli,però su ebay non riesco a trovare niente eusa_wall.gif
 
13406120
13406120 Inviato: 29 Mag 2012 21:04
 
 
13406868
13406868 Inviato: 30 Mag 2012 5:27
 
 
13406872
13406872 Inviato: 30 Mag 2012 5:45
 
 
13406905
13406905 Inviato: 30 Mag 2012 6:42
 

si...va bene anche quello!se ti accontenti di avere solo due regolazioni è ok! 0509_up.gif
 
13415546
13415546 Inviato: 1 Giu 2012 11:38
 

se la scendo 2cm dietro quanto dovrei sfilare gli steli della forcella? Perchè scendendola 4cm forse è un pò molto??
 
13415587
13415587 Inviato: 1 Giu 2012 11:48
 

la forcella non è che puoi sfilarla tantissimo ma un paio di cm o poco più di sicuro!guardando il link che hai postato però mi è venuto un dubbio:te parli di cm ma nell'annuncio mi sembra che si parli di pollici...quindi 2.54 cm che x 2 fa circa 5 cm e x 4 da 10cm...io valuterei attentamente prima di comprare!
 
13416464
13416464 Inviato: 1 Giu 2012 20:03
 

Mmmmmmmmmmmmmm sai che probabilmente hai ragione? eusa_think.gif guarda mi stanno venendo le paranoie,mi sa tanto che la lascio stare così,ho molta paura di rovinare troppo la ciclistica e avere poi una moto inguidabile in curva icon_eek.gif
 
13417761
13417761 Inviato: 2 Giu 2012 9:25
 

è per quel motivo che ti proponevo il puntone regolabile...oltre alla precisione di regolazione una volta montato puoi tornare indietro in pochissimo senza dover rismontare tutto!la ciclistica cambia sicuramente...ma se riesci a dosare le modifiche non dovresti sconvolgerla più di tanto! 0510_saluto.gif
 
13419103
13419103 Inviato: 2 Giu 2012 16:46
 

ok,grazie tux 0509_up.gif
 
13419474
13419474 Inviato: 2 Giu 2012 18:38
 

figurati!se hai altri dubbi chiedi pure...per quel che posso ti risponderò! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13503770
13503770 Inviato: 23 Giu 2012 18:43
 

Oggi ho fatto sfilare le canne 1.7mm....l'altezza non è cambiata quasi nulla,in compenso è molto più agile in curva 0509_up.gif

ps. si solleva uguale icon_twisted.gif
 
13505977
13505977 Inviato: 24 Giu 2012 17:53
 

si...come modifica influisce poco sull'altezza...ma carichi maggiormente l'anteriore!per i levereggi del mono cosa hai deciso?...li modifichi o li lasci cosi e cerchi di farci l'abitudine all'altezza della moto?
 
13506423
13506423 Inviato: 24 Giu 2012 20:34
 

sono molto ideciso sul leveraggio del mono,anche se penso che lo prenderò,almeno da abbassarla 2 o 3cm al max! Ho fatto indurire un pò le canne davanti,però purtroppo il mono dietro lo ho in regolazione morbida e tende a ondeggiare in curva,quindi riuscendo ad abbassarla dietro posso indurire nuovamente il mono e avrei un bel assetto 0509_up.gif
 
13507287
13507287 Inviato: 25 Giu 2012 8:20
 

UNa moto ss NON si deve abbassare.
 
13507289
13507289 Inviato: 25 Giu 2012 8:21
 

in effetti riuscendo ad abbassare quei due cm avresti la comodità e la sicurezza che cerchi e ritarando il mono posteriore riavresti un assetto ideale!dal momento che mi avevi detto che nella tua zona non ci sono tornitorie e che quelli su internet abbassano troppo potresti provare a farti fare in puntone da un fabbro...ora che hai visto come sono fatti ti basterebbe avere una barra un po più lunga di quella originale con due buchi...poca spesa tanta resa!
 
13515048
13515048 Inviato: 26 Giu 2012 21:53
 

sarebbe una buona idea 0509_up.gif grazie dei suggerimenti icon_smile.gif
 
13516334
13516334 Inviato: 27 Giu 2012 10:20
 

ma una ss non si deve abbassare. si guida anche se si tocca poco, così com'è
 
13516711
13516711 Inviato: 27 Giu 2012 11:41
 

KIMO ha scritto:
ma una ss non si deve abbassare. si guida anche se si tocca poco, così com'è


Bhè ovvio,ho sempre usato moto anche senza toccarci,usavo addirittura moto tipo enduro,che per toccarci in punta arrivavo a mettere il sotto coscia nella sella icon_mrgreen.gif

Però avere un minimo di sicurezza sarebbe meglio,poi senza abbassarla esageratamente icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©