Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
Motard o enduro in città?
13401130
13401130 Inviato: 28 Mag 2012 18:37
Oggetto: Motard o enduro in città?
 

Ciao a tutti, io abito a Ravenna,, una città in completa pianura e quindi non ci sono (vicine) colline, boschi o grandi posti dove praticare enduro.
Tra meno di un mese comprero usata una moto 50, sono indeciso tra enduro e motard.
A me piacciono molto di piu le enduro, però visto dove abito la userei per la maggior parte su strada e a volte in campi, sterrati, o magari in spiaggia.
Dite che mi troverei male a utilizzare un enduro per la maggior parte su strada?
Se no ci sarebbero anche i motard ma mi piacciono decisamente meno, cosa mi consigliate?
 
13401154
13401154 Inviato: 28 Mag 2012 18:40
 

Guarda camminare con un enduro (gomme chiodate assetto alto) su strada è difficoltoso, nel senso che non hai la stabilità di una stradale o di una motard (ruote lisce assetto medio), ma motard per motard io ti direi di prendere una stradale (rs).......con cui ti puòi divertire di più 0509_banana.gif
 
13401166
13401166 Inviato: 28 Mag 2012 18:43
 

dipende se ti piace piegare molto la moto... io personalmente piego molto la mia da enduro anche più di chi usa la sportiva xò su bagnato ogni tanto alle rotonde perdo il posteriore e faccio quella mezza sbandata... quindi non è che con l'enduro non si possa piegare solo che hai meno superficie in appoggio.. x il resto differenze non ve ne sono, ma se dici che il motard ti piace decisamente meno allora vai con enduro sicuro icon_wink.gif tanto è 1 cinquanta e tra 20 avrai già cambiato moto chissà quante volte icon_xd_2.gif quindi vai su ciò che ti piace di +
 
13401190
13401190 Inviato: 28 Mag 2012 18:47
 

Grazie, comunque le stradali non mi piacciono per nulla icon_wink.gif
Inoltre a me è sempre piaciuto diciamo andare negli sterrati, anche con le mountain bike e cosi.
Non ho mai provato a fare enduro quindi pensavo di prendere un'enduro e poi se non la sfrutto in fuoristrada ci metto delle gomme ibride, invece prendendo il motard se mi piacesse fare fuoristrada dovrei anche prendere i cerchi, freni ecc.
 
13401386
13401386 Inviato: 28 Mag 2012 19:25
 

Motard per la città icon_wink.gif Senza dubbio!
 
13401434
13401434 Inviato: 28 Mag 2012 19:33
 

Prendi una moto a doppia omologazione delle gomme. Intanto la prendi enduro, poi se ti rendi conto che è scomoda e tutto cambi... Considera comunque che non è una operazione molto semplice e che quindi ti verrà a costare un po'... Quindi non immaginarti di fare un cambio a settimana icon_asd.gif
 
13401439
13401439 Inviato: 28 Mag 2012 19:34
 

Tra l'altro le motard sono a mio parere molto più diovertenti delle sportive
 
13401692
13401692 Inviato: 28 Mag 2012 20:10
 

vai di motard ... se devi usarla tutti i giorni in strada non ha senso prendere l'enduro ... anche perchè poi ti presenti in enduro con gomme tutte mangiate e quindi non riesci a farlo bene ... tanto vale che prendi un motard da usare in strada e ci fai anche qualche sterrato ... io ho provato motard su sterrati e campi e mi diverto come un pazzo perchè ha tenuta 0 e rende il tutto più difficile (p.s. lo ho fatto pure con lo scooter icon_asd.gif )
 
13403680
13403680 Inviato: 29 Mag 2012 11:10
 

La Motard non ha senso....è un cinquantino, che ci deve fare?
La motard non è ne enduro ne stradale......e i cinquantini non hanno potenza necessaria per "divertirsi" come le motard 600.
Poi la scelta è tua, ma sappi che se compri la motard, nè puoi correre su strada (asselto ato) nè pui andare fuoristrada(a lungo spacchi tutto). icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
13404472
13404472 Inviato: 29 Mag 2012 14:29
 

Citazione:
ma motard per motard io ti direi di prendere una stradale (rs).......con cui ti puòi divertire di più

Guarda io le stradali tipo rs 50 cc te le sconsiglio perché hanno una posizione molto piu scomoda rispetto a un enduro o un motard e alla fine sono abbastanza inutili... Mi dicessi un 125 ci puo stare pero una stradale 50 non ha senso...
Tra motard e enduro se hai detto che la usi molto in strada ti consiglierei motard anche perchè le ruote tassellate di un enduro su asfalto si fottono abbastanza velocemente icon_wink.gif
La soluzione migliore come dice marcozip97 sarebbe appunto quella di prendere una moto a doppia omologazione così ci monti le ruote tassellate quando fai il giretto nei campi e poi rimonti quelle da strada quando circoli su asfalto.
 
13404545
13404545 Inviato: 29 Mag 2012 14:44
 

pspeppe ha scritto:
La Motard non ha senso....è un cinquantino, che ci deve fare?
La motard non è ne enduro ne stradale......e i cinquantini non hanno potenza necessaria per "divertirsi" come le motard 600.
Poi la scelta è tua, ma sappi che se compri la motard, nè puoi correre su strada (asselto ato) nè pui andare fuoristrada(a lungo spacchi tutto). icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

di boiate ne ho sentite tante , ma amico tu sei quasi al top ....

neppure le stradali 50 hanno la potenza per divertirsi come una stradale 600 ...
le stradali 50 pesano di più e hanno rapporti abbastanza da allungo che penalizzano troppo l'accelerazione ... in strada ti diverti e vai comunque forte tanto quanto una sportiva 50 .,..
e in fuoristrada l'unico problema sono le gomme che non tengono perchè l'unico pezzo che davvero cambia sono le ruote , gomme e freni ... il resto è uguale tranne rapporti e sospensioni tarate diversamente , per il resto il pezzo è lo stesso ...
dimmi come fa a spaccarsi su offroad ??
i primi e veri motard derivano direttamente dal cross sono solo riassettati quindi come potrebbero rompersi ??

poi parli di motard 600 ... perchè ci vuole proprio il 600 ? cilindrate inferiori non hanno potenza necessaria ?
 
13404557
13404557 Inviato: 29 Mag 2012 14:46
 

gnaps ha scritto:

Guarda io le stradali tipo rs 50 cc te le sconsiglio perché hanno una posizione molto piu scomoda rispetto a un enduro o un motard e alla fine sono abbastanza inutili... Mi dicessi un 125 ci puo stare pero una stradale 50 non ha senso...
Tra motard e enduro se hai detto che la usi molto in strada ti consiglierei motard anche perchè le ruote tassellate di un enduro su asfalto si fottono abbastanza velocemente icon_wink.gif
La soluzione migliore come dice marcozip97 sarebbe appunto quella di prendere una moto a doppia omologazione così ci monti le ruote tassellate quando fai il giretto nei campi e poi rimonti quelle da strada quando circoli su asfalto.


il doppio kit ha senso su una moto da "gara" tipo un 125 racing ... con un 50 fai enduro di livello parecchio basso e non ha quasi senso comprare due kit e stare li a cambiare tutto ...
 
13404679
13404679 Inviato: 29 Mag 2012 15:28
 

Ma le stradali non mi piacciono in generale, figuriamoci dei 50ini, anche perchè preferisco la ripresa all'allungo.
Comunque fottendomene alleghramente se non ha la doppia omologazione icon_asd.gif , ho trovato una coppia di cerchioni con gomme e freni da enduro a 140 euro per hm, dite che ne vale la pena di comprare il motard (prenderei comunque una hm, perchè di caballero non ne trovo) e poi la coppia di cerchi gomme freni ecc da enduro?
 
13404922
13404922 Inviato: 29 Mag 2012 16:30
 

enryy ha scritto:
Ma le stradali non mi piacciono in generale, figuriamoci dei 50ini, anche perchè preferisco la ripresa all'allungo.
Comunque fottendomene alleghramente se non ha la doppia omologazione icon_asd.gif , ho trovato una coppia di cerchioni con gomme e freni da enduro a 140 euro per hm, dite che ne vale la pena di comprare il motard (prenderei comunque una hm, perchè di caballero non ne trovo) e poi la coppia di cerchi gomme freni ecc da enduro?

si volendo di ... ha abbastanza senso ... 0509_up.gif
 
13650792
13650792 Inviato: 6 Ago 2012 20:57
 

Io ti consiglio di pigliarti un enduro, pure io cel'ho e su strada giro benissimo, non piego come quelli che hanno il motard, ma non è assolutamente scomodissimo come tutti dicono... fidati,vai di enduro 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©