Ld90 ha scritto:
il miscelatore dal 2007 è regolato dal carburatore elettronico, cioè dal tps e dalla centralina dell'orto.... è fatto in modo che mandi la quantità massima di olio (cioè la quantità giusta) solo quando l'accelleratore è a manetta, per poi ridurre l'olio iniviato calando il gas... a me sembra una cosa ridicola
può forse funzionare con la moto depo (ma io l'ho eliminato dopo neanche un mese che ho preso la moto nuova ancora in rodaggio perchè non mi fidavo assolutamente) ma con una moto anche solo ripotenziata si può immaginare facilmente quanto si rischia ogni volta che col motore che gira a regimi un pò più alti e chiudiamo il gas... in quel momento col motore a giri alti e il gas chiuso (che già normalmente è una condizione di stress per il motore visto che passa poca miscela) il tps e la centralina dell'orto (sapientemente programmati da quei geniacci italiani che solo loro si potevano inventare una cacata simile
) mandano ancora meno olio del normale...immagino quanto ne sia contento il motore che se non si trova proprio a secco ci manca davvero poco
quindi quel miscelatore già se funziona come deve funzionare fa schifo, non ci sono mezzi termini... se poi ci si mette pure che quel tubicino è talmente sottile e fa un giro talmente lungo che si formano bolle d'aria e otturazioni come niente, allora si capisce quanto sia rischioso girarci
io non sono contro i miscelatori, miscelatori tradizionali, meccanici, con la girante della pompa olio collegata all'albero motore funzionano benissimo e difficilmente danno problemi
guarda io sinceramente e un anno che vado con la moto ripotenziata con il mixer e mai un problema percio secondo me non fa schifo anzi