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Yamaha dt 50 problema cn il 19 [vuoti]
13394070
13394070 Inviato: 26 Mag 2012 14:23
Oggetto: Yamaha dt 50 problema cn il 19 [vuoti]
 

Ciao ragazzi io ho una Yamaha dt 50 . Gli ho messo il 19 ma accellerando tutto mi fa vuoti d aria fino a spegnersi quindi devo andare accelerando piano... Secondi voi mettendo una marmitta potrei risolvere questo problema?
 
13394105
13394105 Inviato: 26 Mag 2012 14:36
 

Perchè adesso non l'ha? icon_eek.gif
 
13394130
13394130 Inviato: 26 Mag 2012 14:52
 

mi sa che ha il getto troppo grande proba ad abbassarlo di 5 punti e vedi se migliora 0509_up.gif
 
13394178
13394178 Inviato: 26 Mag 2012 15:21
 

Intendevo una marmitta tipo giannelli... comunque mi Sa k e il getto ... Dove potrei prenderlo?
 
13394185
13394185 Inviato: 26 Mag 2012 15:33
 

a me lo faceva prima, il problema era lo spillo
 
13394474
13394474 Inviato: 26 Mag 2012 17:58
 

E ma secondo me e troppo grande il carburatore k ho messo .. Pero se metto una giannelli magari prende meglio ... Voi k dite?
 
13395865
13395865 Inviato: 27 Mag 2012 11:09
 

no volendo può tarci ma era meglio un 17,5...il problema è che sarà difficile carburarlo.....
 
13400208
13400208 Inviato: 28 Mag 2012 14:53
 

E infatti ... Provo magari ad abbassare di 5 il getto . Spero k andrà bene
 
13406379
13406379 Inviato: 29 Mag 2012 21:49
 

Sposto nella sezione dedicata all'alimentazione delle moto 50cc icon_wink.gif
 
13408602
13408602 Inviato: 30 Mag 2012 15:57
 

se ti fa dei vuoti allora è magra. .consiglio di aumentare di qualche punto il getto del max se i vuoti te li fa a tutta apertura del gas. .ingrassare lo spillo se invece i vuoti te li fa a "metà" apertura icon_wink.gif . .un'altra cosa: sostituendo la marmitta originale con una aftermarket si va a smagrire ulteriormente la carburazione, con conseguenti rischi di grippata. . poi non è assolutamente vero che il 19 è troppo grosso sul gt originale, e non è assolutamente difficile da carburare. .ovvio che però bisogna sapere quello che si fa 0509_up.gif
 
13408666
13408666 Inviato: 30 Mag 2012 16:15
 

LucaSM ha scritto:
se ti fa dei vuoti allora è magra. .consiglio di aumentare di qualche punto il getto del max se i vuoti te li fa a tutta apertura del gas. .ingrassare lo spillo se invece i vuoti te li fa a "metà" apertura icon_wink.gif . .un'altra cosa: sostituendo la marmitta originale con una aftermarket si va a smagrire ulteriormente la carburazione, con conseguenti rischi di grippata. . poi non è assolutamente vero che il 19 è troppo grosso sul gt originale, e non è assolutamente difficile da carburare. .ovvio che però bisogna sapere quello che si fa 0509_up.gif

si aumenta di 5 punti il getto del max e poi vedi come reaggisce la moto icon_asd.gif .....
 
13408688
13408688 Inviato: 30 Mag 2012 16:21
 

se gli fa dei vuoti è ovvio che bisogna ingrassare. .smagrendo si peggiora ancora di più la situazione icon_wink.gif
 
13408698
13408698 Inviato: 30 Mag 2012 16:23
 

LucaSM ha scritto:
se gli fa dei vuoti è ovvio che bisogna ingrassare. .smagrendo si peggiora ancora di più la situazione icon_wink.gif

hai mai pensato che magari i vuoti sono dovuti a toppa benzina? icon_rolleyes.gif
 
13408786
13408786 Inviato: 30 Mag 2012 16:39
 

quello che sta descrivendo è sintomo di carburazione magra (vuoti). .in caso di carburazione grassa, la moto tende a "grattare" appena si spalanca del tutto il gas o quel poco che basta per rendere la miscela troppo ricca di benzina. .l'unica è provare a "tirare l'aria" mentre si è in movimento e sentire se migliora o peggiora.

se migliora icon_arrow.gif magra, bisogna ingrassare
se peggiora icon_arrow.gif grassa, bisogna smagrire

icon_wink.gif
 
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