Scusate la lunghezza ma altrimenti non capireste nulla... non che cosi sia tanto più chiaro
Circa un mese fa ho effettuato il ripotenziamento del mio HM, ho fatto montare la marmitta scalvini e la valvola rave dal meccanico, inizialmente ho avuto il problema che il meccanico mi aveva montato la valvola senza mettere le molle quindi rimaneva sempre aperta. Questo problema l'ho risolto io smontandola e inserendo le molle al posto giusto, quando l'ho rimontata l'ho rimessa esattamente nella posizione in cui era prima ovvero come me l'aveva montata il meccanico. Qualche giorno dopo scopro che è messa al contrario cioè nel senso la ghigliottina è messa nella posizione giusta ma il resto era al contrario. 3 o 4 giorni dopo mi sono messo a smontare la scalvini per dargli una mano di vernice trasparente anti ruggine e cosi ne approfittai per smontare e mettere nella giusta posizione la valvola rave. quando la smonto noto che se giro la ghigliottina in un senso diventava molle come se la stessi svitando, allora decido di girarla nel senso opposto sforzandola un po ma mentre la giro sento un rumore "tack", subito non ci do peso ma poco dopo mi accorgo che la valvola rimane chiusa Cioè fa fatica ad aprirsi. Però la monto comunque, dopo di che mi vado a fare un giro e vedo che è peggiorata la situazione da quando era al contrario, tappa tantissimo agli alti e va davvero male!
Quale protrebbe essere il problema? chi è in grado di aiutarmi
Scusate la lunghezza ma altrimenti non capireste nulla... non che cosi sia tanto più chiaro
Circa un mese fa ho effettuato il ripotenziamento del mio HM, ho fatto montare la marmitta scalvini e la valvola rave dal meccanico, inizialmente ho avuto il problema che il meccanico mi aveva montato la valvola senza mettere le molle quindi rimaneva sempre aperta. Questo problema l'ho risolto io smontandola e inserendo le molle al posto giusto, quando l'ho rimontata l'ho rimessa esattamente nella posizione in cui era prima ovvero come me l'aveva montata il meccanico. Qualche giorno dopo scopro che è messa al contrario cioè nel senso la ghigliottina è messa nella posizione giusta ma il resto era al contrario. 3 o 4 giorni dopo mi sono messo a smontare la scalvini per dargli una mano di vernice trasparente anti ruggine e cosi ne approfittai per smontare e mettere nella giusta posizione la valvola rave. quando la smonto noto che se giro la ghigliottina in un senso diventava molle come se la stessi svitando, allora decido di girarla nel senso opposto sforzandola un po ma mentre la giro sento un rumore "tack", subito non ci do peso ma poco dopo mi accorgo che la valvola rimane chiusa Cioè fa fatica ad aprirsi. Però la monto comunque, dopo di che mi vado a fare un giro e vedo che è peggiorata la situazione da quando era al contrario, tappa tantissimo agli alti e va davvero male!
Quale protrebbe essere il problema? chi è in grado di aiutarmi
stranissimo davvero... non saprei cosa dire cosi via pc.. magari aspetta uno piu esperto che ha avuto lo stesso problema o che magari sa cosa puo essere..
gianluu
Sbk
Ranking: 936
13393302
13393302
Inviato: 26 Mag 2012 9:42
Vai direttamente dal meccanico e fai prima, quel rumore che hai sentito non mi convince!
keppex96
Senza Benza
Ranking: 80
13393830
13393830
Inviato: 26 Mag 2012 13:13
Io ormai non mi fido più dei meccanici trovo solo incompetenti. Poi questa valvola rave è sconosciuta prima di farla montare dal concessionario ho girato 2, ma nessuno dei 2 sapeva cosa fosse!
kraiser
Senza Benza
Ranking: 79
13394519
13394519
Inviato: 26 Mag 2012 18:12
kraiser ha scritto:
Io ormai non mi fido più dei meccanici trovo solo incompetenti. Poi questa valvola rave è sconosciuta prima di farla montare dal concessionario ho girato 2, ma nessuno dei 2 sapeva cosa fosse!
i con cessionari raramente sanno quello che vendono... il mio consiglio è, se vuoi far da solo, smonta tutta la valvola e vedi cosa c'è che non va... se non sai come si fa su youtube trovi delle ottime videoguide
davidezena
125 Champ
Ranking: 2019
13394788
13394788
Inviato: 26 Mag 2012 19:31
ma puoi sistemarla anche tu.. basta un minimo di manualità
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3660
13394837
13394837
Inviato: 26 Mag 2012 19:47
l'hai regolata male se ti mura agli alti
simoneRS
Senza Freni
Ranking: 100
13395352
13395352
Inviato: 26 Mag 2012 23:23
L'ho smontata e rimontata meglio regolata a 15 scatti da tutta chiusa... però non è ancora come prima di smontare la marmitta e la rave. Se il problema non è la valvola cosa può essere? la marmitta l'ho rimontata correttamente. Ah inoltre quando vado sento un rumore metallico che prima di fare questo lavoro non faceva e se tiro la frizione il rumore scompare/diminuisce. Come mai?
kraiser
Senza Benza
Ranking: 79
13395384
13395384
Inviato: 26 Mag 2012 23:39
grande azzardo
il pistone?
quando è spompo fa un rumore metallico
quanti chilometri hai? (dubito piu di 15000)
(non linciatemi)
TheMadness
Impennata
Ranking: 367
13395994
13395994
Inviato: 27 Mag 2012 11:57
TheMadness ha scritto:
grande azzardo
il pistone?
quando è spompo fa un rumore metallico
quanti chilometri hai? (dubito piu di 15000)
(non linciatemi)
Guarda di Km ne ha pochi 3400, il punto è che prima di fare questo lavoro andava davvero bene forse troppo bene. Non è escluso che sia il pistone perchè a me spesso capita che durante una tirata (non a freddo) fa un rumore come se fossi andato fuori giri però no la tiro eccessivamente.
Ah oltre ad aver smontato la marmitta e la valvola rave ho anche tolto il riciclo fumi perchè il meccanico me l'aveva semplicemente tappato. quindi occupava spazio e basta.
kraiser
Senza Benza
Ranking: 79
13396825
13396825
Inviato: 27 Mag 2012 17:16
propongo una cosa che dico sempre... puoi mettere un video di quello che fa la moto??
davidezena
125 Champ
Ranking: 2019
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