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problema malossi replica
13384382
13384382 Inviato: 23 Mag 2012 18:15
Oggetto: problema malossi replica
 

salve ragazzi ho un problema con il mio cilindro malossi replica. circa un anno fa mi si era crepato il pistone nel malossi replica ed ho montato il gt originale,dopo sei mesetti ho montato di nuovo il gt malossi replica o preso un pistone da un cilindro malossi replica di un tzr il pistone originale era o,quello del tzr era b. dopo aver montato il tutto lo abbiamo provato ma il motore non va piu come prima...... sapete dirmi cosa é successo?
 
13388659
13388659 Inviato: 24 Mag 2012 20:07
 

ragazzi tra il malossi replica 5 travasi 2 fascie e malossi mhr 5 travasi monofascia ce molta differenza tra i due cilindri?
 
13391155
13391155 Inviato: 25 Mag 2012 14:32
 

Giuseppers50 ha scritto:
ragazzi tra il malossi replica 5 travasi 2 fascie e malossi mhr 5 travasi monofascia ce molta differenza tra i due cilindri?


Il secondo che dici è il vecchio Team con testa monopezzo oppure quello nuovo con testa scomponibile?
Per quanto riguarda l'aspetto pistone, è sicuramente più performante un cilindro equipaggiato di un pistone monofascia rispetto ad uno identico ma con pistone bifascia.
 
13391181
13391181 Inviato: 25 Mag 2012 14:35
 

non ho detto il team ho detto mhr. esistono solo 3 gt replica mhr e mhr team,io dico la differenza tra replica e mhr 5 travasi la differenza tra il cilindro.
 
13391194
13391194 Inviato: 25 Mag 2012 14:38
 

Giuseppers50 ha scritto:
non ho detto il team ho detto mhr. esistono solo 3 gt replica mhr e mhr team,io dico la differenza tra replica e mhr 5 travasi la differenza tra il cilindro.


Per blocco Minarelli o per blocco Derbi?
 
13391257
13391257 Inviato: 25 Mag 2012 14:51
 

derbi
 
13391275
13391275 Inviato: 25 Mag 2012 14:54
 

Sì allora si, a dire il vero sono tutti MHR, pure i Team...
Comunque cambieranno le fasature, il pistone, l'RDC ecc...
Per la questione pistone rimane come ti ho detto sopra.
 
13391501
13391501 Inviato: 25 Mag 2012 16:03
 

un altra cosa ce un ragazzo che me li vuole vendere e ci sono delle righe sul cilindro pero sono liscie.. con una lappatura il cilindro ritorna come nuovo ? con le stesse prestazioni di quando era nuovo?
 
13391571
13391571 Inviato: 25 Mag 2012 16:27
 

mi conviene prendere un mhr team dura molto arriva fino a 8 mila km?
 
13391838
13391838 Inviato: 25 Mag 2012 17:45
 

Giuseppers50 ha scritto:
mi conviene prendere un mhr team dura molto arriva fino a 8 mila km?


Se lo tratti bene sì...
Con la lappatura non saprei, se non le senti proprio probabilmente sì, ma aspetta il consiglio di qualcuno più esperto qui.
 
13396127
13396127 Inviato: 27 Mag 2012 12:41
Oggetto: mikuni 24 problema filtro
 

ragazzi ho montato il mikuni sul mia moto. senza il filtro a fungo va che é una bellezza ma quando metto il fungo va malissimo.che filtro posso montare ? uno dei piu aperti qual'é ?
il filtro a cono che monto é della one....
 
13396157
13396157 Inviato: 27 Mag 2012 12:50
 

probabilmente va male perchè il filtro ha smagrito, metti un getto più grande e dovrebe andare meglio.
 
13396576
13396576 Inviato: 27 Mag 2012 15:49
Oggetto: Re: mikuni 24 problema filtro
 

Giuseppers50 ha scritto:
ragazzi ho montato il mikuni sul mia moto. senza il filtro a fungo va che é una bellezza ma quando metto il fungo va malissimo.che filtro posso montare ? uno dei piu aperti qual'é ?
il filtro a cono che monto é della one....


Io ti consiglio il Malossi e13 o lo Stage6 Double layer, sono tra i più aperti in assoluto
 
13397346
13397346 Inviato: 27 Mag 2012 19:42
 

si deve diminuire il getto.... no? con il filtro aspira meno aria e quindi tira piu benzina... io monto il 190 come getto che getto compro?
 
13397400
13397400 Inviato: 27 Mag 2012 19:53
 

no, con il filtro aperto aspira più aria, quindi devi aumentare il getto, ma che carburatore hai? getto 190??
 
13400348
13400348 Inviato: 28 Mag 2012 15:32
 

non hai capito... senza filtro a fungo va benissimo .... con il filtro a fungo va malissimo non sale piu di 7000 giri.... sono indeciso se prendere un getto 185 o 180. il carburatore é un mikuni 24
 
13400363
13400363 Inviato: 28 Mag 2012 15:37
 

si invece ho capito, normalmente quando si mette un filtro a fungo la carburazione viene smagrita da filtro che è più aperto dell'originale e fa passare più aria. devi vedere la carburazione , fai così: fai una tirata poi spegni subito la moto e guarda la candela, quando la carburazione è giusta è di color nocciola, se sei magro è bianca e se sei grasso è molto scura.
 
13401062
13401062 Inviato: 28 Mag 2012 18:18
 

no io non lo avevo attaccato il filtro orginale lo provato senza filtri e niente appena metto un filtro (originale o a fungo ) non sale di piu dei 7000 mila giri... che getto mi consigli?
 
13401150
13401150 Inviato: 28 Mag 2012 18:39
 

Senza nessun tipo di filtro la carburazione si smagrisce un sacco, quindi ecco che quando vai a mettere un filtro (o a cono o l'originale) la carburazione si ingrassa cosi tanto che non sali di giri. Ovviamente è dannosissimo girare senza filtro, quindi mettilo subito perchè la moto va carburata col filtro che usi di solito. Detto questo prova a smagrire 5-10 punti di max e ALMENO 1 tacca di spillo, se sale nei primi 7000 giri dovresti avere almeno il minimo apposto.

Se vuoi fai un video con qualche sgasata COL FILTRO cosi possiamo dirti meglio 0509_up.gif
 
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