Tubrolo ha scritto:
come è già stato detto...meglio le ossa rotte che qualche centinaio di euro spesi? meglio che qualche scemo mi creda ridicolo che uno sfregio sul viso che non andrà più via?
racconto una piccola esperienza che ho avuto modo di vivire...mio cugino di 25 anni l'estate scorsa in uno dei suoi soliti giretti con la moto da cross in mezzo ai campi ha avuto una brutta sorpresa dal non indossare il casco...non sò come di preciso ma il manubrio della moto gli è sbattuto energicamente in bocca. la conseguenza del colpo "energico" è stato un bagno di sangue dal viso,la mascella fratturata e miracolosamente pochio denti rotti..gli altri infatti si sono piegati verso l'interno(non sò se rendo l'idea..) e sono stati riportati nella loro posizione con un'operazione chirurgica. Per lui fortunatamente è finito tutto bene e ma vi lascio immaginare le diverse operazioni subite,i lunghi mesi di completa immobilità della bocca e quante sofferenze passate. un semplice casco da cross o integrale probabilmente lo avrebbero salvato dalla botta...il tuo jet in un caso come questo sarebbe buono solo per ripararti i capelli dal vento..
se per te il compromesso tra godersi la vita e farla DURARE è un optional allora sei proprio uno sciocco..discorsi come questi li fà un ragazzino incosciente non un manico..perchè il vero manico è tanto consapevole della sua bravura quanto dell'importanza di di esprimerla con sicurezza.
ti auguro di non doverlo mai sperimentare sulla tua pelle e di capirlo prima.
ritornando nell'argomento del topic:
la gomma davanti io con le coperture di serie britgeston BT014 l'ho diciamo chiusa...in qualche punto è completamente chiusa in altri mancano 1-2 mm. sono sempre andato su strada e non vedo l'ora di sfruttare al meglio la moto in pista
si può chiudere ma bisogna fare un pò di gavetta
Me li finanzi te i vari complementi di sicurezza? Ripeto, i miei soldi non ne vogliono spendere, anche perchè non avrebbe nemmeno senso, giro con casco integrale e robe varie quando non ho nemmeno il patentino, assicurazione, revisione e il libretto è sempre a casa...