Ecco qua la spiegazione del cambio candele e del filtro aria con le foto.
CAMBIO CANDELE e FILTRO ARIA
La primissima raccomandazione è quella di armarvi di TANTA PAZIENZA: le candele interne, quelle sui cilindri 2 e 3 sono effettivamente difficili da estrarre quindi non fate il lavoro se avete fretta.
Innanzitutto smontate le selle e rimuovete la staffa che tiene il serbatoio.
Ovviamente più il serbatoio è vuoto e più facile sarà sollevarlo e manovrarlo, quindi cercate di tenerlo più vuoto possibile oppure svuotatelo al momento, anche semplicemente con un tubicino sfruttando l'effetto sifone per travasare la benzina in una tanica.
Praticamente infilate un tubicino nel serbatoio, il tubicino dovrà essere abbastanza lungo da uscire dal serbatoio e andare verso terra, finendo ad una quota più bassa dell'estremità che sta dentro il serbatoio e "pesca" la benzina. A questo punto tenete la tanica vuota da riempire lì vicino e infilatevi in bocca l'estremità del tubicino, aspirate leggermente la benzina e mettete subito il tubo nella tanica. Se avrete aspirato al punto giusto, inizierà a defluire la benzina tramite l'effetto sifone
Se non avete aspirato al punto giusto, o vedrete uscire solo qualche goccia di benzina oppure vi ritroverete con la bocca piena di benzina occhio che non è una bella sensazione e fa pure male
Prima di sollevare il serbatoio rimuovete il fianchetto destro e staccate i due connettori evidenziati nella foto, sono quelli della pompa benzina e del sensore livello carburante (detto anche galleggiante).
Inoltre staccate il tubo della benzina nel punto evidenziato nella foto, premendo sui lati del connettore (non c'è nella foto) e sfilandolo.
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Ora il serbatoio è libero dai vincoli, fatelo scorrete indietro verso la sella spingendolo piano per liberarlo anche dai tamponi di gomma sottostanti dopodichè lo potrete sollevare per metterlo da parte.
Prossimamente la continuazione...