Vorrei fare sulla mia Kawa Z750 del 2004 con circa 40.600 km questo "tagliando" da solo:
- cambio filtro aria
- cambio olio motore
- cambio filtro olio motore
- cambio candele
Ho bisogno di consigli sull'attrezzatura e sui materiali: devo comprare un cavalletto per sollevare la ruota posteriore, dove lo avete preso voi? Non mi serve un cavalletto super professionale ma nemmeno un baracco, sul posteriore ho già le "boccole" in ergal montate.
Poi ho comprato una chiave a nastro per smontare il filtro, però mi piacerebbe prendere la chiave apposita per il filtro olio che mi sembra anche molto più comoda da usare... dove la trovo?
Nel caso procedessi con la chiave a nastro, la posso usare anche per dare una avvitata al filtro nuovo? Il dubbio che ho nell'usare questa chiave sul filtro nuovo è dovuto al fatto che il nastro è punzonato per fare presa sul filtro e non vorrei che si rovinasse il filtro nuovo.
Ovviamente devo anche raccogliere l'olio esausto, ho visto delle foto di quei contenitori che hanno la "svasatura" fatti apposta per essere posizionati sotto il motore e raccogliere l'olio che cade... anche su questo attendo vostri consigli per l'aquisto!
Poi avete qualche dritta per riuscire a svitare il dado dell'olio senza bruciarsi? Perchè mi immagino che mentre svito con la chiave a un certo punto inizi a trafilare olio bollente, a quel punto potrei continuare a svitare con la chiave senza bruciarmi però poi il dado cadrebbe nel recipiente di raccolta dell'olio, no?
Infine: quale olio motore comprare?
So che ci sono altri 180 topic a riguardo, e leggendoli mi ero orientato sul Bardahl XTC C60 10W-40 però poi ho visto che è un API SM e il manuale di manutenzione dice di usare un API SE, SF o SG oppure API SH o SJ con JASO MA. Non vorrei che andasse bene solo sui modelli di Z750 più recenti.
Link a pagina di Bardahl.it
Dai raga datemi una mano che ci so fare con la meccanica ma ho bisogno della vostra esperienza