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WRE[: modifiche al] carbu collettore espansione pignone
13369532
13369532 Inviato: 19 Mag 2012 13:48
Oggetto: WRE[: modifiche al] carbu collettore espansione pignone
 

Ciao ho un wre del 2006 già potenziato e stavo pensando ad alcune modifiche da fargli: icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho pensato di mettere una dep con il silenziatore originale che ho già accorciato.
poi volevo mettere un pignone con un dente in meno per aumentare piu la ripresa
ed infine avevo pensato ad un dell'orto 34...
volevo chiedervi se con questo carburatore sono costretto a cambiare anche il collettre oppure se monta con l'originale....
ultima cosa: ne vale la pena secondo voi spendere sui 150 euro per mettergli anche il v-force 3 oppure la differenza e quasi impercettibile?
ieri smontando il carbu ho visto che il pacco lamellare è avvitato con delle viti particolari.....la chiave di queste si può trovare in qualsiasi ferramenta?

Siccome la cifra che vengo a spendere non è poca avevo pensato di mettere prima l'espansione con il pignone, ovviamente ricarburando (aumento di 4 - 5 il getto max?) e pi avanti di mettere il carbu con li pacco lamellare...
accetto tutti i consigli possibili!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13369741
13369741 Inviato: 19 Mag 2012 14:51
 

Quanto vuoi che vada? XD
Nel senso che se vuoi proprio spingerla tanto ti consiglio di togliere contralbero e cambiare gruppo termico (e credo anche albero) con quello del WR.
Altrimenti direi che uno scarico completo, con un carburatore da 3_ (secondo me già 34 potrebbe essere troppo se non lavori il cilindro), un pacco lamellare decente (tipo V-Force) ed un dente in meno di pignone già senti la differenza...
Per le viti del pacco lamellare secondo me ti consiglio di prendere un cacciavite piano, far saltare il pallino che c'è in mezzo e svitarli con una normale brugola....
Ricorda di ingrassare quando cambi la marmitta perchè se sono più "aperte" smagriscono parecchio la carburazione a tutti i regimi (per cui, oltre al massimo devi controllare anche spillo e getto del minimo icon_smile.gif
 
13374504
13374504 Inviato: 20 Mag 2012 23:58
 

Grazie della risposta!! Non voglio fare elaborazioni pesanti come cambiare gruppo termico ecc, solo che volevo dargli giusto qualcosina in più per la ripresa e penso che montando carbu, pacco lamellare e marmitta mi basti per questo. icon_asd.gif Comunque quando cambierò maritta ecc.. avevo pensato di ingrassare il getto max di 4-5 punti e vedere come và, per lo spillo e getto del minimo come si fà a sapere se devo cambiarli?
Sapete dirmi se il dell'orto 34 monta sul collettore originale?
Riguardo alle viti proverò a fare saltare il pallino che cè in mezzo!! 0509_campione.gif
 
13374544
13374544 Inviato: 21 Mag 2012 0:52
 

Un'altra cosa per quanto riguarda il carbu 34 dell'orto va bene un PHBE 34 BS oppure devo mettere un VHSB 34??????????
 
13375984
13375984 Inviato: 21 Mag 2012 14:42
 

Ora non ricordo le sigle, ma se vai sul sito ci sono.... comunque sia prendi un valvola piatta (mi sembra sia il VHSB)...
Lo spillo lavora alle medio-basse medie e medio-alte aperture...se senti che è magra alza lo spillo....icon_smile.gif
 
13377020
13377020 Inviato: 21 Mag 2012 19:30
 

ok ma come si sente se è magra?...io so solo sentire se è grassa che borbotta un pò....il colore della candela dipende solo dal getto max mi sembra!!
 
13380411
13380411 Inviato: 22 Mag 2012 17:08
 

a quanto ne so io il colore della candela indica come sei messo di carburazione... sei grasso, magro o perfetto... icon_wink.gif
 
13381118
13381118 Inviato: 22 Mag 2012 19:48
 

Il colore della candela indica la carburazione a seconda di come sei andato prima di smontarla: (se hai fatto un tratto a tutto gas vedi il max.... a metà lo spillo...etc....)
Magra scoppietta in rilascio, scalda molto, pistona molto......
 
13415617
13415617 Inviato: 1 Giu 2012 12:02
 

Ascoltate, ho trovato un dell'orto 34 vhsb usato che però ha il minimo e la vite dell'aria/miscela dall'altra parte di dove ce lo io adesso....va bene lo stesso?
Tutti i dell'orto 34 vhsb che ho trovato e visto sono tutti cosi!!!
 
13419467
13419467 Inviato: 2 Giu 2012 18:36
 

qualcuno mi sa dire qualcosa?
 
13452875
13452875 Inviato: 11 Giu 2012 15:56
 

Io avevo un WRE del 2006 con marmitta messico e carburatore da 34 e anche nel mio le regolazioni del carburatore le avevo a destra (lato vaschetta ammortizzatore per indenderci).
Nella mia avevo il collettore originale ma calcola che si fa molta fatica a montare il carburatore da 34 senza contare che rischi di creparlo quindi se recuperi quello di un WR penso sia meglio.
Senza effettuare altre lavorazioni il 34 risulta comunque abbastanza sovradimensionato, se non mi ricordo male tenevo lo spillo alla tacca più magra.
Per quanto riguarda il pacco lamellare io avevo l'originale ma non credo che cambiandolo si senta una grande differenza quindi quei soldi li risparmierei per altre spese che possono capitare se la usi soprattutto per fare enduro (leve rotte, paraoli forcelle, cuscinetti ruote...)
 
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