angy954 ha scritto:
smonta la carena lato sinistro e alza il serbatoio...e sgasa con l'orecchio appizzato...così lo capisci subito...
...ce l'hai il manuale officina del 954? E' come la bibbia...trovi una risposta a tutto...
Ovviamente non ai rumorini...però se devi regolare/registrare ti spiega benino come fare...anche se è in inglese..
Io in occasione della rimozione di pair e vent ho aperto tutto il sotto-serbatoio e analizzato bene il funzionamento dei due sistemi che lavorano in simbiosi sfruttando un solo motorino provvisto di alberino con sopra tre puleggie ( scarico 90° - scarico 180° - flap AB aperto ). il flap non ha bisogno del cordino di chiusura perchè montato su mollette coassiali alle cerniere sulle quali ruota...
Ciao Angy grazie per la scrupolosissima e dettagliata spiegazione, la moto va benissimo, pienissima ai bassi e ti scappa da sotto il sedere dai 3000 ai 10000 e più! credo che flap e valvola parzializzatrice funzionino a dovere ..fa giusto un po' di rumore di catena di distribuzione (21000km presa usata a 17000 anche se dubito siano originali) il meccanico honda mi ha detto che finché il rumore non diventa rilevante non occorre intervenire,... nelle ultime uscite comunque quel rumore metallico oggetto del mio topic non si è più verificato né a caldo né a freddo ... appena ho voglia smonto e controllo per scrupolo!