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Brutale 675 quando ? [informazioni e consigli]
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13661669 Inviato: 11 Ago 2012 11:56
 



Proverò anche io!!!
Piccolo resoconto, sono a quota 650km totali, questa mattina primo piccolo problema che sinceramente mi ha messo un pò paura, la moto ha fatto un pò di capricci nello accendersi nel senso accesa la 1 volta poi spenta e avuto qualche problema nella riaccensione.... poi su un giro di 150km circa 1 volta (moto fredda) in scalata 4/3 ha tentato di spegnersi con blocco ruota, dopo 80 km (moto calda) stesso problema riscontrato.... dopo altri 70 km nessun problema credo che comunque necessiti di aggiornamento anche la mia... eusa_think.gif eusa_think.gif

(apparte questo piccolo problema tra l'altra pericoloso e spero vivamente non si ripresenti più.... la moto va alla grande)
 
13665299
13665299 Inviato: 13 Ago 2012 10:45
 

Ieri piccolo giro.
Resoconto sballo contachilometri: effettivi con Google maps 107km.
altra moto segnati 107,8km.
Brutale segnati 116,8km.

Anche a me 1 volta a motore caldo si è spenta, per fortuna ho avuto la prontezza di tirare la frizione, poi l'ho messa subito in folle e l'ho riaccesa con start.

Bhò è tutto molto strano...
 
13665491
13665491 Inviato: 13 Ago 2012 12:03
 

giuppe81 ha scritto:
Ieri piccolo giro.
Resoconto sballo contachilometri: effettivi con Google maps 107km.
altra moto segnati 107,8km.
Brutale segnati 116,8km.

Anche a me 1 volta a motore caldo si è spenta, per fortuna ho avuto la prontezza di tirare la frizione, poi l'ho messa subito in folle e l'ho riaccesa con start.

Bhò è tutto molto strano...


Per fortuna non mi è mai successo che si sia spenta mentre sono in marcia. Succede solo quando è bassa di giri o anche quando è a ritmi sostenuti?

Spero che sia già presente un aggiornamento alla centralina che sistemi il tutto.
Chi ha già effettuato il tagliando ha riscontrato delle differenze?
E per il discorso del conta chilometri dovrà essere messo a posto in garanzia, no?
 
13665647
13665647 Inviato: 13 Ago 2012 13:07
 

ghila82 ha scritto:


Per fortuna non mi è mai successo che si sia spenta mentre sono in marcia. Succede solo quando è bassa di giri o anche quando è a ritmi sostenuti?

Spero che sia già presente un aggiornamento alla centralina che sistemi il tutto.
Chi ha già effettuato il tagliando ha riscontrato delle differenze?
E per il discorso del conta chilometri dovrà essere messo a posto in garanzia, no?


Io sono a quota 2.200 km e non si è mai spenta..
Sabato e domenica giro da circa 800 km e mai uno spegnimento.. tutto in modalità sport..
Per me è veramente uno sballo.. icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque ho notato pure io la differenza del contachilometri.. in effetti segna veramente di più.. in teoria l'8% in più.. prossima settimana telefonerò al conce per info..
Buone vacanze a tutti e buon divertimento!!!!!!
 
13665814
13665814 Inviato: 13 Ago 2012 13:55
 

ghila82 ha scritto:


Per fortuna non mi è mai successo che si sia spenta mentre sono in marcia. Succede solo quando è bassa di giri o anche quando è a ritmi sostenuti?

Spero che sia già presente un aggiornamento alla centralina che sistemi il tutto.
Chi ha già effettuato il tagliando ha riscontrato delle differenze?
E per il discorso del conta chilometri dovrà essere messo a posto in garanzia, no?




Dopo il tagliando migliora sensibilmente.... Molto più fluida e pronta
 
13666358
13666358 Inviato: 13 Ago 2012 18:02
 

Io quando è successo ero in scalata attorno ai 3000/4000 giri, mi è proprio mancata la corrente...Bò!!!!!!!

Certamente in garanzia... ci mancherebbe altro, questi sono problemi loro e non certo nostri, guarda, tra contachilometri e spegnimento motore sono disposto a lasciargiela anche 10 giorni, l'importante che il problema si risolva e senza spendere un euro.
 
13666647
13666647 Inviato: 13 Ago 2012 19:56
 

Pazzia87 ha scritto:


Io sono a quota 2.200 km e non si è mai spenta..
Sabato e domenica giro da circa 800 km e mai uno spegnimento.. tutto in modalità sport..
Per me è veramente uno sballo.. icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque ho notato pure io la differenza del contachilometri.. in effetti segna veramente di più.. in teoria l'8% in più.. prossima settimana telefonerò al conce per info..
Buone vacanze a tutti e buon divertimento!!!!!!


A me si è spenta qualche volta ma credo solo perchè con la vecchia moto ero abituato a tirare la frizione all'ultimo momento prima di fermarmi (a 20 all'ora) mentre su questa ho preso l'abitudine di tirarla un pelo prima.

Anche per me è fantastica, forse consuma un pò di più della mia vecchia Z750 ma quando si apre il gas è divertimento assicurato!

Sentirò anche il mio concessionario che dice sperando che non mi aumenti il prezzo del tagliando!
 
13666650
13666650 Inviato: 13 Ago 2012 19:57
 

Raspida ha scritto:




Dopo il tagliando migliora sensibilmente.... Molto più fluida e pronta


Eccellente, e non perde aggressività?
Se non sbaglio dopo gli interventi all'F3 qualche utente sosteneva che sembrasse un pelo meno potente.
 
13666653
13666653 Inviato: 13 Ago 2012 19:58
 

giuppe81 ha scritto:
Io quando è successo ero in scalata attorno ai 3000/4000 giri, mi è proprio mancata la corrente...Bò!!!!!!!

Certamente in garanzia... ci mancherebbe altro, questi sono problemi loro e non certo nostri, guarda, tra contachilometri e spegnimento motore sono disposto a lasciargiela anche 10 giorni, l'importante che il problema si risolva e senza spendere un euro.


Se rimango 10 giorni senza la mia creatura cado in depressione! eusa_wall.gif

Esigo che siano veloci nelle riparazioni!
 
13667937
13667937 Inviato: 14 Ago 2012 12:30
 

Ciao ghila,
rispetto alla z750..ai bassi come si comporta? è più reattiva? strappa ? si riesce ad andare a filo di gas o ha un'erogazione seghettata?

scusa le tante curiosità
 
13668626
13668626 Inviato: 14 Ago 2012 17:47
 

arkus ha scritto:
Ciao ghila,
rispetto alla z750..ai bassi come si comporta? è più reattiva? strappa ? si riesce ad andare a filo di gas o ha un'erogazione seghettata?

scusa le tante curiosità


Ai bassi (bassissimi) non c'è confronto perchè la Z è molto più fluida ovviamente riuscirò a dirti di più appena tornerò dal tagliando il 24.

Si sente che è molto più leggera e agile e nella guida allegra è una differenza molto positiva.

Aggiorno a breve, se hai altre curiosità chiedi pure!
 
13672517
13672517 Inviato: 17 Ago 2012 0:41
 

ghila82 ha scritto:


Eccellente, e non perde aggressività?
Se non sbaglio dopo gli interventi all'F3 qualche utente sosteneva che sembrasse un pelo meno potente.



Direi di no... Anzi
 
13684850
13684850 Inviato: 22 Ago 2012 17:14
 

olympic83 ha scritto:
A.A.A. CERCASI POSSESSORE DI BRUTALE 675 CON QUESTO INCONVENIENTE:

- A chi è capitato di essere in quinta piena, buttare dentro la sesta e il display ti segna di passare in sesta, poi lo guardi ed è tornata la quinta, poi dopo un secondo ripassa in sesta?
Roba di pochi secondi, solo a livello del display, il motore quando entra la sesta, resta in sesta.

Attendo news!
Ciao


Riprendo l'argomento...
come avete risolto??
Ora sta capitando anche a me abbastanza frequentemente...
E' solo il display ma mi piacerebbe mettere tutto a posto icon_smile.gif

Tra una decina di giorni ho il tagliando dei 6.000km ma non vorrei lasciargliela per più giorni solo per questa cavolata...
 
13686201
13686201 Inviato: 23 Ago 2012 9:05
 

AgCandy ha scritto:


Riprendo l'argomento...
come avete risolto??
Ora sta capitando anche a me abbastanza frequentemente...
E' solo il display ma mi piacerebbe mettere tutto a posto icon_smile.gif

Tra una decina di giorni ho il tagliando dei 6.000km ma non vorrei lasciargliela per più giorni solo per questa cavolata...


Non so rispondere alla tua domanda ma mi sono stupito per il fatto che sei già al tagliando dei 6000! Complimenti!

Da quanto hai preso la moto e che utilizzo ne fai?

Qualcuno invece sa come si risolve il problema del conta chilometri?
Lo risolvono senza problemi al primo tagliando?
 
13686947
13686947 Inviato: 23 Ago 2012 12:59
 

ghila82 ha scritto:


Non so rispondere alla tua domanda ma mi sono stupito per il fatto che sei già al tagliando dei 6000! Complimenti!

Da quanto hai preso la moto e che utilizzo ne fai?

Qualcuno invece sa come si risolve il problema del conta chilometri?
Lo risolvono senza problemi al primo tagliando?


Abito vicino Milano e faccio 50km al giorno per andare al lavoro.
Ogni week end al lago (di Garda)... qualche giretto in montagna qua e la...
si fa presto a fare km... ora sono a 5.400 ma prima di partire per la Sardegna il mese prossimo voglio fare il secondo tagliando e stare piu' tranquillo... icon_smile.gif

Chiederò in concessionario per questi problemi... io del contachilometri nemmeno me ne ero accorto.. eusa_doh.gif
 
13689332
13689332 Inviato: 24 Ago 2012 10:46
 

AgCandy ha scritto:


io del contachilometri nemmeno me ne ero accorto.. eusa_doh.gif


Se l'errore è dell'8% (come ipotizza un post precedente) siamo nella norma come errore in eccesso di tachimetro e contachilometri (100 km indicati = 92 effettivi, sia come km percorsi che come km/h).

Ricordo che un modello recente di GSX-R 600 (non saprei dire esattamente quale, tra il 2005 e il 2008 comunque) a 200 km/h indicati era a 176 effettivi, = errore del 12%. A questi livelli è un po' eccessivo, l'8% invece mi sembra accettabile.

Attendendo la prova di In Moto, che raffronta sempre velocità effettiva e indicata, secondo Due Ruote ultimo numero la B3 raggiunge i 219 e rotti effettivi al limitatore in sesta poco dopo i 1000m da fermo. Con l'8% di scarto dovrebbe quindi indicare 237-238 al limitatore in sesta.

Di solito entrambi gli strumenti si basano su quanto rilevato da un apposito ingranaggio al pignone, e la B3 non fa eccezione, quindi l'errore del tachimetro e del contakm dovrebbero essere della stessa entità. Infatti lo stesso numero di rotazioni che allo strumento indicano 1 metro percorso dalla ruota posteriore comportano il dato di velocità istantanea (km/h) e il dato di distanza percorsa totale.

Essendo preso al pignone, e quindi legato alle rotazioni della ruota posteriore in base al rapporto di trasmissione finale, il dato è influenzato sia dalla circonferenza effettiva dello pneumatico post (questa circonferenza effettiva varia leggermente, anche a parità di misura nominale, da marca a marca e persino da modello a modello di gomma; inoltre una gomma nuova ha più battistrada e quindi una circonferenza maggiore di una gomma a fine vita), sia appunto dal rapporto di trasmissione finale.

Se cambiate ad esempio pignone con uno con un dente in meno il rapporto finale si accorcia di conseguenza, e l'errore di tachimetro e contakm aumenta.

Esistono dei componenti aggiuntivi che correggono questo errore in tutte le moto (come la B3) con tachimetro elettronico. Non mi risulta che l'elettronica di base della B3 consenta la correzione dell'errore senza l'aggiunta di quel tipo di componente, quindi dubito che in officina possano porre rimedio alla cosa: bisognerebbe sentire MV.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13690160
13690160 Inviato: 24 Ago 2012 15:14
 

Vi riporto un capitolo estratto dal manuale uso e manutenzione del mio ex Monster 1100evo:

Indicatore “Velocità”
Questa funzione permette la visualizzazione dell’indicazione
velocità veicolo.
il Dashboard riceve l’informazione della velocità reale
(calcolata in Km/h) dalla centralina e visualizza il dato
maggiorato dell 8%.
La massima velocità visualizzata è 299 Km/h (186 mph).
Oltre i 299 Km/h (186 mph) il display visualizza le lineette
“- - -” (non lampeggianti).

Essendo quella dell'8% quindi una maggiorazione "ufficiale" mi viene da pensare che sia una cosa voluta per farci moderare un po la velocità... icon_asd.gif
 
13690568
13690568 Inviato: 24 Ago 2012 18:05
 

AgCandy ha scritto:


Abito vicino Milano e faccio 50km al giorno per andare al lavoro.
Ogni week end al lago (di Garda)... qualche giretto in montagna qua e la...
si fa presto a fare km... ora sono a 5.400 ma prima di partire per la Sardegna il mese prossimo voglio fare il secondo tagliando e stare piu' tranquillo... icon_smile.gif

Chiederò in concessionario per questi problemi... io del contachilometri nemmeno me ne ero accorto.. eusa_doh.gif


Neanche io me ne ero accorto, ho letto qui sul forum e devo ancora controllare di quanto sbagli.
Complimenti per l'uso intenso, io per fortuna devo percorrere meno km per andare al lavoro e purtroppo quest'anno ho dovuto saltare la vacanzona in moto organizzata dai miei compagni di giri!
 
13691671
13691671 Inviato: 25 Ago 2012 9:15
 

Si ma il problema al tachimetro per me è meno rilevante e più sicuro dal punto di vista della legge.
Quello che mi da noia è il contachilometri perchè viene segnata più strada di quanta se ne faccia realmente e se su un percorso di 100km. mi sgarra di 10km. vuol dire che faccio i tagliandi prima del dovuto e se dovessi rivendere la moto supponiamo a 60.000 km. effettivi ne avrebbe 54.000 e scusate ma non è poco.

Mio confronto fatto tra Brutale e Google Maps, Brutale e Fiat Bravo, Brutale e Suzuki SV650 del 2006.... e no!!! non ci sto proprio!!!!

C'è troppo scarto, un 10/12% non è concepibile dal mio punto di vista.
 
13695432
13695432 Inviato: 26 Ago 2012 21:58
 

giuppe81 ha scritto:
Si ma il problema al tachimetro per me è meno rilevante e più sicuro dal punto di vista della legge.
Quello che mi da noia è il contachilometri perchè viene segnata più strada di quanta se ne faccia realmente e se su un percorso di 100km. mi sgarra di 10km. vuol dire che faccio i tagliandi prima del dovuto e se dovessi rivendere la moto supponiamo a 60.000 km. effettivi ne avrebbe 54.000 e scusate ma non è poco.

Mio confronto fatto tra Brutale e Google Maps, Brutale e Fiat Bravo, Brutale e Suzuki SV650 del 2006.... e no!!! non ci sto proprio!!!!

C'è troppo scarto, un 10/12% non è concepibile dal mio punto di vista.


Ragazzi ma pensate che sia per una questione di contenimento della velocità e quindi di cautela di noi utenti? Ma non scherziamo....
Cosa cambia se si stanno percorrendo i 100km/h piuttosto che 110?
Non stiamo parlando di un abisso. Piuttosto penso che lo scarto di quei km moltiplicato per tutti noi possessori di B3 porta nelle casse delle officine e conseguentemente in quelle di MV, più soldi di quanto effettivamente dovuto perchè significa che riescono ad accaparrarsi 1 tagliando in più ogni 10 fatti e alla fine son soldi comodi per loro non credete?
Le piccole briciole fanno la torta
 
13697939
13697939 Inviato: 27 Ago 2012 19:21
 

Non sarei così malizioso...

Io ho sempre pensato che l'errore in eccesso dei tachimetri delle auto e delle moto sia dovuto a tre motivi:

- per evitare il rischio di errori in difetto (il guidatore potrebbe incorrere in sanzioni per eccesso di velocità senza saperlo) meglio introdurre intenzionalmente un lieve errore per eccesso; tutti i tachimetri infatti sbagliano sistematicamente per eccesso;
- la maggior percorrenza fa credere di consumare di meno;
- la maggior velocità indicata gratifica il guidatore e ne fa un cliente tendenzialmente più soddisfatto; conosco un possessore di quel modello di GSX-R 600 contentissimo della rapidità della moto nel visualizzare 200 al tachimetro, anche se non sa (e credo non voglia sapere) che in realtà sta facendo meno di 180...

Il fatto che si anticipino leggermente i tagliandi la vedo come una gradita conseguenza per le officine, che però spesso (soprattutto dopo lo scadere della garanzia) non hanno più nulla a che vedere con la casa madre, quindi sono propenso a escludere che la casa madre abbia questa finalità.

Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
13703218
13703218 Inviato: 29 Ago 2012 13:00
 

donylux ha scritto:
Non sarei così malizioso...

Io ho sempre pensato che l'errore in eccesso dei tachimetri delle auto e delle moto sia dovuto a tre motivi:

- per evitare il rischio di errori in difetto (il guidatore potrebbe incorrere in sanzioni per eccesso di velocità senza saperlo) meglio introdurre intenzionalmente un lieve errore per eccesso; tutti i tachimetri infatti sbagliano sistematicamente per eccesso;
- la maggior percorrenza fa credere di consumare di meno;
- la maggior velocità indicata gratifica il guidatore e ne fa un cliente tendenzialmente più soddisfatto; conosco un possessore di quel modello di GSX-R 600 contentissimo della rapidità della moto nel visualizzare 200 al tachimetro, anche se non sa (e credo non voglia sapere) che in realtà sta facendo meno di 180...

Il fatto che si anticipino leggermente i tagliandi la vedo come una gradita conseguenza per le officine, che però spesso (soprattutto dopo lo scadere della garanzia) non hanno più nulla a che vedere con la casa madre, quindi sono propenso a escludere che la casa madre abbia questa finalità.

Ciao! doppio_lamp_naked.gif

Per certi versi concordo con te in merito al valore visualizzato sul tachimetro ma penso anche che quando si parla di ricambistica originale e parlo anche solo del filtro olio che come avrete notato non è un prodotto commerciale ma esclusivo MV perchè interno alla coppa dell'olio, non siano le sole officine a guadagnarci ma potrei anche sbagliarmi.
 
13713983
13713983 Inviato: 1 Set 2012 19:14
 

Tornato dalle vacanze e ripresa la brutalina che si è riaccesa dopo 3 settimane di riposo, bhe il primo giorno nessun problema faccio un giretto e ok, noto però la gomma posteriore a terra allora mi dico ho bucato? porto la moto dal gommista il quale mi dice che non ho bucato ma Mv ha montato la valvola male senza aver utilizzato una guarnizione questa è entrata dentro facendo spazio e perdevo "aria" sostituzione della valvola questo mi è costato la modica cifra di € 20 :O fin qui tutto ok!!

Ho però il problema che ogni tanto la moto si spegne bloccando la ruota, ieri non mi è mai successo oggi però mi è capitato due volte questa cosa mi preoccupa e non poco icon_confused.gif icon_confused.gif posso mica stare con la paura di cascare o di fermarmi nel bel mezzo della strada?!?!?

Anticipo il primo tagliando e mi faccio fare subito un aggiornamento della centralina?
Domani se è bel tempo altro giretto vediamo che dice la motina ma non posso girare con la paura adosso....
 
13714736
13714736 Inviato: 2 Set 2012 9:24
 

tigerman ha scritto:
Tornato dalle vacanze e ripresa la brutalina che si è riaccesa dopo 3 settimane di riposo, bhe il primo giorno nessun problema faccio un giretto e ok, noto però la gomma posteriore a terra allora mi dico ho bucato? porto la moto dal gommista il quale mi dice che non ho bucato ma Mv ha montato la valvola male senza aver utilizzato una guarnizione questa è entrata dentro facendo spazio e perdevo "aria" sostituzione della valvola questo mi è costato la modica cifra di € 20 :O fin qui tutto ok!!

Ho però il problema che ogni tanto la moto si spegne bloccando la ruota, ieri non mi è mai successo oggi però mi è capitato due volte questa cosa mi preoccupa e non poco icon_confused.gif icon_confused.gif posso mica stare con la paura di cascare o di fermarmi nel bel mezzo della strada?!?!?

Anticipo il primo tagliando e mi faccio fare subito un aggiornamento della centralina?
Domani se è bel tempo altro giretto vediamo che dice la motina ma non posso girare con la paura adosso....


Ti succede con tutte le mappe?
Prova se mai a viaggiare con la normal che magari ti da un'erogazione più fluida (capisco che quando si vanno a fare i giri si vuole spremere fino in fondo il motore!).
Qualcuno si è già fatto una mappa custom?
Io vorrei provare a crearne una molto simile alla sport ma con un pelo meno di freno motore ma non ho ancora avuto tempo per lanciarmi nei settaggi!

Per il discorso della guarnizione bisognerebbe sapere se è stata una dimenticanza durante il montaggio della tua moto o è un problema diffuso su tutte.
Andrò a controllare la pressione delle gomme a breve!
 
13715154
13715154 Inviato: 2 Set 2012 12:10
 

Controlla.... comunque il problema me lo fa con la mappa normal le altre non le ho provate, ma oltretutto è sporadico da quando ce lo mi sarà successo 3 volte.... in ogni caso è un problema da risolvere perchè con il bloccaggio gomma, si rischia di cadere e sinceramente non mi va icon_mrgreen.gif
 
13723495
13723495 Inviato: 4 Set 2012 19:59
 

Che dire della Brutale al secondo posto nelle vendite delle moto ad Agosto?!?
Gran bel risultato in un mercato in fortissima crisi. I pezzi venduti sono davvero pochi ma se si nota che nella classifica delle moto più vendute da inizio anno la B3 occupa il 60° posto ed è sul mercato da Luglio credo che molte altre marche dovrebbero preoccuparsi.

Per ora non ho ancora incrociato un'altra Brutalina per la strada, o forse non le riconosco?!?
 
13727886
13727886 Inviato: 5 Set 2012 21:24
 

io non mi preoccuperei molto siccome hanno aumentato il prezzo è la street triple offre qualcosina di più
 
13728366
13728366 Inviato: 5 Set 2012 23:35
 

se a uno gli piace la street come oggetto (l' ho provato molto valida) fà bene a prendersela 0509_up.gif
x me il problema non si è posto perche a livello estetico sempre x me non c' è paragone ... b3 tutta la vita 0510_five.gif

ho trovato (con un discreto colpo di fortuna) una b3 praticamente nuova .... 340 km 0509_banana.gif

ma anche se fosse costata ma metà la street avrei sempre preso la brutalina tutta la vita 0509_pernacchia.gif
 
13728554
13728554 Inviato: 6 Set 2012 7:18
 

Quoto pao961. La nostra Brutale è sempre un passo avanti alle altre, orgoglio made in Italy. L'estetica non ha paragoni 0509_campione.gif

Quante ne sono state vendute di Brutale secondo voi? Sarebbe bello fare un censimento.

Qualcuno ha notizie sul famoso contachilometri sballato? Io chiamo oggi il concessionario e chiedo se si è informato della cosa con MV, poi vi dico.

Ciao a tutti!
 
13728815
13728815 Inviato: 6 Set 2012 9:02
 

pao961 ha scritto:
se a uno gli piace la street come oggetto (l' ho provato molto valida) fà bene a prendersela 0509_up.gif
x me il problema non si è posto perche a livello estetico sempre x me non c' è paragone ... b3 tutta la vita 0510_five.gif

ho trovato (con un discreto colpo di fortuna) una b3 praticamente nuova .... 340 km 0509_banana.gif

ma anche se fosse costata ma metà la street avrei sempre preso la brutalina tutta la vita 0509_pernacchia.gif


Ho i tuoi gusti!
Stimo la Street ma non la posso proprio vedere come estetica!

Però 9500 mi avrebbero fatto pensare molto di più visti i tempi di magra!
 
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