Reefreze ha scritto:
Però sul grippaggio da carburatore una mezza verità c'é, non sono leggende. In un 2t di grossa cilindrata e particolarmente spinto un carburatore piccolo fa passare poca miscela, sottoalimentandolo. E cosa c'é nella miscela? L'olio. Poca miscela=poco olio. E grippaggio dietro l'angolo. Ovviamente questo nelle varie misure e solo in un 2t, perché un 4t avendo la lubrificazione separata non soffre di questo problema, perdendo solo in prestazioni e raffreddamento causato dalla benzina. Se poi metti più olio per non grippare col 16 (che é piccolo persino per un 50 originale) il motore letteralmente ti affoga, perchè non c'é abbastanza benzina.
In altre parole come minimo dovevi cambiare carburatore, collettore e pacco lamellare.
Non credo...
Il 16 a mio parere va benone per il 50cc, pensa che prima si montava addirittura un 12
Il 19 e soprattutto il 21 sono difficili da carburare sul 50cc originale