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Ne vale la pena?... [Lucidatura Tpr]
2536313
2536313 Inviato: 22 Set 2007 12:09
Oggetto: Ne vale la pena?... [Lucidatura Tpr]
 

Ragazzi ho smontato il tpr, è a pezzi, sembra che abbia percorso 10.000 km senza cambiargli niente, che cilindro del Bip, che delusione...il pistone è spelato sotto, sembra che prenda dentro da quache parte ma non sono ancora riuscito a capire dove prenda dentro, sto ipotizzando che sia stata una scheggia di riporto rifinito male partita da qualche parte, ad ogni modo ho gia deciso di prende un metrakit per il blocco 1, quelli si che sono rifiniti bene e hanno un riporto favoloso, comunque volevo un vostro parere, vale la pena di fargli dare una lucidata o non servirebbe praticamente a niente?...

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2536696
2536696 Inviato: 22 Set 2007 12:58
 

Per il mio parere sul cilindro aspetto un attimo a dartelo, non mi sembra particolarmente rovinato, poi dovrei zoommare ancora un po e ade vengono da me alcuni amici per sistemare una moto e lo faccio vedere anche a loro.

Ti inizio a dire che secondo me la carburazione è o era magra, lo vedo dal alluminio sulla testa che è ingiallito in modo strano, prova un po a guardare la candela con una lente di ingrandimento e vedi se trovi dell sferette di alluminio sul collo dell'elettrodo, se ci sono avevu problemi di detonazione o preaccensione.

Adesso sento il parere di un paio di soci e ti dico icon_wink.gif
 
2536753
2536753 Inviato: 22 Set 2007 13:02
 

No pilozza il pistone è cosi per via del motul 800 che è arancione e densissimo icon_lol.gif icon_lol.gif , poi pulendo bene il pistone con olio di gomito è diventato così, fidati di me magra non era....tutto l'opposto, faceva una certa fumera che non ti immagini icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2536765
2536765 Inviato: 22 Set 2007 13:04
 

prova a controllare al candela come ti ho detto io icon_wink.gif
 
2536997
2536997 Inviato: 22 Set 2007 13:27
 

Allora mi hanno detto che il cilindro è rigato, e su questo non ci piove e non ci è mai piovuto, il fatto è che devi vedere quanto sono profonde le rigature, se vedi che non sono molto profonde puoi provare a dargli una lucidata, magari chiedi a un (in dialetto milanese) LUSTRUR = quello che lucida i metalli, se ne vale la pena, siamo giunti alla conclusione che non si può giuducare pienamente solo dalla foto, i graffi non sembrano profondi ma magari lo sono.
Lucidarlo comunque non è una cosa molto positiva , non gli fa certo bene, se le rigature sono più profonde di 2-3 decimi non si può fare nulla.
Per il pistone, anche lori dicono che eri un tantino magro, se il colore si è attaccato così voul dire che lavorava un po a regimi di temperature alte icon_wink.gif
Per il mantello nulla di che ... ma cosa sono graffi o consumeture eccessive?
 
2537046
2537046 Inviato: 22 Set 2007 13:33
 

Sul pistone dietro ci sono i segni delle alette, e va beh, ma davanti sullo scarico è proprio mangiato, c'è qualcosa che lo rompe in quel punto ma non capisco cosa diavolo sia, i segni sul cilindro sono tutti superficiali, tranne uno che è leggerissimamente inciso, ho controllato ora guardandolo a 180 gradi con una luce dietro e una davanti, qualcuno ipotizza che sia la polvere a segnare il cilindro, per via del filtro a cono metallico, eppure sull'altra moto ho lo stesso filtro e il cilindro non ha una sola riga icon_rolleyes.gif
 
2537078
2537078 Inviato: 22 Set 2007 13:37
 

Lucas17 ha scritto:
Sul pistone dietro ci sono i segni delle alette, e va beh, ma davanti sullo scarico è proprio mangiato, c'è qualcosa che lo rompe in quel punto ma non capisco cosa diavolo sia, i segni sul cilindro sono tutti superficiali, tranne uno che è leggerissimamente inciso, ho controllato ora guardandolo a 180 gradi con una luce dietro e una davanti, qualcuno ipotizza che sia la polvere a segnare il cilindro, per via del filtro a cono metallico, eppure sull'altra moto ho lo stesso filtro e il cilindro non ha una sola riga icon_rolleyes.gif

ma nn era meglio se lasciavi l'aibox con redsponge e un po di buchi sulla scatola del filtro x farlo arieggiare meglio? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2537090
2537090 Inviato: 22 Set 2007 13:39
 

Eaglet75 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Sul pistone dietro ci sono i segni delle alette, e va beh, ma davanti sullo scarico è proprio mangiato, c'è qualcosa che lo rompe in quel punto ma non capisco cosa diavolo sia, i segni sul cilindro sono tutti superficiali, tranne uno che è leggerissimamente inciso, ho controllato ora guardandolo a 180 gradi con una luce dietro e una davanti, qualcuno ipotizza che sia la polvere a segnare il cilindro, per via del filtro a cono metallico, eppure sull'altra moto ho lo stesso filtro e il cilindro non ha una sola riga icon_rolleyes.gif

ma nn era meglio se lasciavi l'aibox con redsponge e un po di buchi sulla scatola del filtro x farlo arieggiare meglio? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


No sulla mia moto non ci sta icon_wink.gif
 
2537137
2537137 Inviato: 22 Set 2007 13:46
 

è tutto rigato, secondo me è ora di cambiarlo icon_wink.gif
nn serve a nnt lucidarlo nel tuo caso icon_wink.gif
secondo me lo dovresti ricomprare icon_lol.gif
 
2537152
2537152 Inviato: 22 Set 2007 13:48
 

Facchinelli dice che i cilindri con il traversino non sono il massimo, esso si dilata e sporge all'interno della canna rovinando il pistone.
Magari è montato sbilanciato l'albero e lavora di più su un fianco e si usura di più, ne possono essere di cose icon_wink.gif
 
2537187
2537187 Inviato: 22 Set 2007 13:52
 

pilozza ha scritto:
Facchinelli dice che i cilindri con il traversino non sono il massimo, esso si dilata e sporge all'interno della canna rovinando il pistone.
Magari è montato sbilanciato l'albero e lavora di più su un fianco e si usura di più, ne possono essere di cose icon_wink.gif


Vabeh adesso sono d'accordo con dei miei amici ingenieri meccanici per un controllo totale della dinamica del motore, gli porto il mio e un'altro am6 mai aperto e vedono come gira, ho deciso che il tpr lo faccio lucidare e lavorare completamente, così da ottenere una rifinitura decente, il pistone lo faccio accorciare cosi se ne va via la parte spelata......e poi vediamo come va...grazie a tutti e grazie Pilozza icon_wink.gif
 
2540930
2540930 Inviato: 23 Set 2007 11:28
 

Non è opportuno incolpare le finiture, dovresti piuttosto andare a dire al meccanico che ti ha messo l'RHQ se ha fatto davvero un buon lavoro o una cosa approssimativa...
Quando si monta l'albero devi controllare che sia perfettamente allineato, per farlo usa uno o se ti è possibile 2 comparatori piuttosto precisi, ricorda che qualsiasi disallineamento provoca sforzi anomali sul pistone.
Infatti il tuo era più consumato da una parte icon_wink.gif
 
2540997
2540997 Inviato: 23 Set 2007 11:36
 

secondo me lucidarlo ti costerebbe molto, io quei soldi li metterei da parte per il metrakit, tanto 150/200€ sono sempre buoni, no?
 
2541031
2541031 Inviato: 23 Set 2007 11:41
 

erelix92 ha scritto:
secondo me lucidarlo ti costerebbe molto, io quei soldi li metterei da parte per il metrakit, tanto 150/200€ sono sempre buoni, no?


Lucidarlo mi è costato 6 euro, già fatto, è tornato come nuovo i segni sono spariti praticamente tutti, adesso devo vedere di fare accorciare il pistone icon_wink.gif
 
2541051
2541051 Inviato: 23 Set 2007 11:43
 

come accorciare il pistone? icon_eek.gif
come 6€? icon_eek.gif icon_eek.gif
ma spiegami tutto!
 
2541071
2541071 Inviato: 23 Set 2007 11:45
 

Cosa devo spiergarti, farlo lucidare mi è costato 6 euro, il pistone lo devo fare accorciare perchè c'è una parte sotto che è tutta mangiata e non vorrei che andando da li saltassero via pezzettini di roba icon_wink.gif

Ultima modifica di Lucas il 23 Set 2007 11:53, modificato 1 volta in totale
 
2541094
2541094 Inviato: 23 Set 2007 11:47
 

da chi l'hai fatto lucidare?
 
2541098
2541098 Inviato: 23 Set 2007 11:48
 

il pistone si accorcia principalmente per togliere peso dal pistone stesso... con un pistone leggero i giri saliranno molto piu velocemente, anke se si perde qualcosa sul regime di rotazione massimo icon_wink.gif
 
2541151
2541151 Inviato: 23 Set 2007 11:54
 

Fex ha scritto:
il pistone si accorcia principalmente per togliere peso dal pistone stesso... con un pistone leggero i giri saliranno molto piu velocemente, anke se si perde qualcosa sul regime di rotazione massimo icon_wink.gif


Beh io non lo accorcio per questo motivo, semplicemente per evitare che mi si scomponga mentre vado icon_lol.gif
 
2541155
2541155 Inviato: 23 Set 2007 11:54
 

erelix92 ha scritto:
da chi l'hai fatto lucidare?


Da uno che rettifica motori, l'ho portato e mi ha dato una lucidata, 5 minuti e via icon_wink.gif
 
2541161
2541161 Inviato: 23 Set 2007 11:56
 

io per farlo lucidare, il mio CS, mi chiedono 150-180€... icon_eek.gif
 
2541176
2541176 Inviato: 23 Set 2007 11:58
 

erelix92 ha scritto:
io per farlo lucidare, il mio CS, mi chiedono 150-180€... icon_eek.gif


Beh poco dai, forse ti confondi con la ricromatura, per farlo ricromare occorrono circa 90 euro, piu 35 euro di pistone, farlo lucidare non costa niente perchè è solo una lappatura, nè un'alesatura nè una sostituzione del riporto galvanico icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2541189
2541189 Inviato: 23 Set 2007 12:00
 

si dai, forse mi confondo (spero) comunque dai, tieniti il tpr, che spinge molto, e il metrakit di più, ma finchè hai quel gt che funziona io lo terrei... icon_wink.gif
 
2541202
2541202 Inviato: 23 Set 2007 12:01
 

erelix92 ha scritto:
si dai, forse mi confondo (spero) comunque dai, tieniti il tpr, che spinge molto, e il metrakit di più, ma finchè hai quel gt che funziona io lo terrei... icon_wink.gif


Il tpr va sul blocco numero 3, il metrakit sul blocco numero 1, e il patanegra sul blocco numero 2 icon_wink.gif
 
2541230
2541230 Inviato: 23 Set 2007 12:06
 

e dillo prima che c'hai 3 blocchi!!!! beh, fatti tuoi, elaborali finchè ti diverti così alla fine potrai dire quale va meglio. icon_wink.gif
 
2541519
2541519 Inviato: 23 Set 2007 12:55
 

Allora non erano profondi, un semplice sfregamento anomalo come pensavo, più che graffi erano segni di usura icon_wink.gif
 
2542081
2542081 Inviato: 23 Set 2007 14:32
 

Lucas17 ha scritto:


Il tpr va sul blocco numero 3, il metrakit sul blocco numero 1, e il patanegra sul blocco numero 2 icon_wink.gif

scusa ma l'mhr team???
 
2542128
2542128 Inviato: 23 Set 2007 14:47
 

dominator ha scritto:
Lucas17 ha scritto:


Il tpr va sul blocco numero 3, il metrakit sul blocco numero 1, e il patanegra sul blocco numero 2 icon_wink.gif

scusa ma l'mhr team???

lasciamolo in negozio ke è meglio icon_lol.gif
 
2542136
2542136 Inviato: 23 Set 2007 14:49
 

Fex ha scritto:

lasciamolo in negozio ke è meglio icon_lol.gif


L'mhr team non l'ho mai provato icon_wink.gif
 
2542140
2542140 Inviato: 23 Set 2007 14:50
 

Lucas17 ha scritto:


L'mhr team non l'ho mai provato icon_wink.gif
0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif mi sembrava che avevi anche l'mhr team...
 
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