Leggi il Topic


zx6r 2010 filtro aria bmc...e candele
13361703
13361703 Inviato: 17 Mag 2012 12:07
Oggetto: zx6r 2010 filtro aria bmc...e candele
 

ciao nella mia zx6r del 2010 monto terminale leovince decatalizatore akra volevo sapere se ci monto un filtro tipo un bmc necessita di una centralina?
piuù o meno a quanri km si cambiano le candele?
 
13361719
13361719 Inviato: 17 Mag 2012 12:11
 

le candele si cambiano a 12.000km, ti consiglio le iridio

se con il decatalizzatore e il terminale la moto va ancora bene credo che il filtro cambi poco la situazione ma meglio sentire chi ha gia quelle modifiche.

ps ma apparte il filtro il de-catalizzatore ha migliorato le prestazioni? il consumo è lo stesso di prima?
 
13361902
13361902 Inviato: 17 Mag 2012 13:01
 

Quoto Pitto, le candele ogni 12.000 icon_wink.gif

Per la centralina, se metti un filtro BMC street non è necessaria, puoi girare liberamente cosi.
Ovvio che se vai in giro senza db-killer hai un bello smagrimento, che le sonde lamda non riescono a gestire...al massimo scoppietta un po a rilascio.
 
13361951
13361951 Inviato: 17 Mag 2012 13:12
 

con il decatalizzatore non è cambiato niente solo il sound e di consumi devo fare una prova poi vi faccio sapere..
ma se scoppietta un pò quando scende di giri c'è un problema o è normale?
 
13362119
13362119 Inviato: 17 Mag 2012 13:48
 

senza catalizzatore immagino sia normale, con poca contropressione benzina e aria buona passano nello scarico facendo gli scoppi con relativa fiammata in rilascio

a scapito del consumo, per questo o chiesto
 
13362312
13362312 Inviato: 17 Mag 2012 14:26
 

pitto83 ha scritto:
senza catalizzatore immagino sia normale, con poca contropressione benzina e aria buona passano nello scarico facendo gli scoppi con relativa fiammata in rilascio

a scapito del consumo, per questo o chiesto


Il consumo è pressochè identico, per variare significativamente i consumi devi variare la mappatura dell'iniezione, gli scoppi sono dovuti allo smagrimento della carburazione, infatti a parità di carburante (Proprio perchè senza mappatura non si aumenta la portata di benzina e non aumentano i consumi) aumenta la quantità di comburenti, in specie O2 (Essendoci meno contropressione e più spazio libero nei collettori), per questo motivo la combustione perdura anche al di fuori della camera di scoppio, nei collettori e via dicendo, ovviamente le valvole di scarico non ringraziano !!
 
13363211
13363211 Inviato: 17 Mag 2012 18:15
 

ci tengo sempre a precisare che il decat akrapovic sostituisce una scatola fonoassorbente che non decatalizza un bel niente, quindi lo smagrimento con filtro e centralina non è eccessivo...col db killer non dovrebbe neanche scoppiettare....
 
13363511
13363511 Inviato: 17 Mag 2012 19:17
 

è vero si chiama decatalizatore ma mi a eliminato solo lo scalda bagno che limita il suono ma il catalizatore si trova nei collettori
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©