ansetup ha scritto:
Buon giorno.....
, se non hai eccessive aspettative prestazionali , potrebbe essere una buona soluzione revisionare le sospensioni originali , rivolgendoti a "Giotek" , un utente Tinga che ha già postato diversi articoli interessanti in merito.....
Non lo conosco personalmente , ma quegli articoli mi hanno impressionato in maniera molto positiva.....
Ha l' officina a Firenze , credo....., e tempo fà consigliai di contattarlo ad una motociclista del MC Lucca , che aveva necessità simili alle tue (....Honda CBF 1000....) .
In seguito , pur senza entrare in particolari , questi mi ha ringraziato personalmente per la dritta , manifestando la grande soddisfazione avuta in seguito all' intervento di revisione....
Sembra essere un vero appassionato , competente e tecnico , che non fà del solo lucro la sua ragione di lavoro.....
Concordo in pieno con Ansetup per quanto riguarda Giotek
A Roma per quanto mi riguarda il più bravo sospensionista si trova a Via Amelia (una traversa di Via Tuscolana). L'officina di chiama RS Suspension. (http://www.rs-s.it/)
Per la revisione del monoammortizzatore la cifra varia dai 150/200 euro mentre per le forcelle non ho idea.
Se non devi revisionare completamente la forcella (boccole di scorrimento, paraoli e parapolvere) ma soltanto sostituire l'olio potresti farti dare una mano da un amico pratico. Basta sfilare gli steli, svuotarli, lavarli bene e inserire la quantità d'olio prescritta dal manuale.