13359477
Inviato: 16 Mag 2012 19:26 Oggetto: Consiglio acquisto CRM F 450 R
Mi piace molto questa moto ragazzi anche se so che è molto spinta, l'utilizzo che ne voglio fare è prevalentemente città e vicino casa che è una zona dove ci sono parecchie curve. Mi potete elencare la manutenzione da effettuare di questa moto? per chi se ne intenda. So che non è una moto da città, ma non mi interessa stare comodo, e nemmeno il serbatoio ristretto mi cambia la vita più di tanto. Ciao e grazie
ShaezaRs
Senza Benza
Ranking: 56
13359555
13359555
Inviato: 16 Mag 2012 19:39
Ciao, allora, partiamo subito da un presupposto...se sei disposto a spendere soldi prendila, sennò punta su altri motard!!! Arriviamo al dunque: il livello di manutenzione è abbastanza alto, si parla di cambio olio ogni 1000km, filtro e olio cambio ogni 3 cambi di olio motore, cambio pistone ogni 40 ore circa di utilizzo (con il cambio pistone si fà anche la catena di distribuzione), registrazione gioco valvole ogni 20 ore circa!!! come vedi la manutenzione è abbastanza frequente...ricorda che è sempre un 450cc monocilindrico da circa 50cv, abbastanza spinto direi!!! Poi valuta te
darietto14
Derapata
Ranking: 412
13359686
13359686
Inviato: 16 Mag 2012 19:59
In cittá non serve praticamente a niente un 450. Sono proprio soldi buttati via...
Non sono sicuro, ma forse non ha nemmeno la ventola di raffreddamento. Il che é abbastanza problematico in città; causa surriscaldamento del motore.
Però sentiamo i più esperti!
Prenditi un 600.
Se vuoi restare su una race, prendi almeno un k 525 - 530.
Sono molto spinte, ma hanno comunque motori abbastanza resistenti.
Ma ripeto, in città non c'é differenza tra un 450 e un 600.
Strigo
Senza Freni
Ranking: 185
13359698
13359698
Inviato: 16 Mag 2012 20:01
Q8 è un vero puro sangue.. il che e sprecato per andarci in città però se proprio ti piace devi buttarci un po di soldini su...
_SuperMan_
Super Sport
Ranking: 627
13360959
13360959
Inviato: 17 Mag 2012 7:35
personalmente il mio 450 l avevo usato per strada (in campagna) una volta per sfizio ed era stata una vera sofferenza, non capisco come si potrebbe fare ad usarlo in città...
se proprio sei innamorato del crf prendi almeno la versione X: è un po' meno potente (ma comunque per l utilizzo che devi farne va benone) e quindi minor manutenzione (il cambio olio e filtro rimane invariato per la salute del motore, ma col pistone puoi andare ben più avanti) e, cosa molto gradevole, ha l avviamento elettrico.
detto questo anche io ti consiglio un 600, in strada ti godi di più un bel motore corposo piuttosto che un frullino
gio88
Ginocchio a Terra
Ranking: 263
13363832
13363832
Inviato: 17 Mag 2012 20:13
il crf è un orologio, anche se segui la manutenzione, 2-3 volte all'anno tiri giù il motore se fai neanche molti km, oltretutto soffre parecchio il surriscaldamento e sciogli le guarnizioni e vai in ebollizione ogni 2x3... ovvio se hai soldi e tempo, è più che consigliata
pit993
MotoGp
Ranking: 1247
13364287
13364287
Inviato: 17 Mag 2012 21:40
Pff mi state facendo passare la voglia...pff
ShaezaRs
Senza Benza
Ranking: 56
13364778
13364778
Inviato: 18 Mag 2012 5:58
Ci sono anche altre moto valide è !
jackal67
Super Sport
Ranking: 736
13366041
13366041
Inviato: 18 Mag 2012 13:44
se propio vuoi una 450 raicing non puntare su crf....
con la manutenzione non puoi sgarrare,é veramente un orologio...
quando hai su 40-50 ore di strada sei fortunato se non hai già fatto tutto il motore...
come 450 è uno dei più delicati,il pregio oltr che la moto stessa è che trovi tantissime parti aftermarket....
per un uso in città è sconsigliabile....
io ti consiglio di andare su un over 500,magari 600
ktm smc 690,smc 690 r,smc 660,husky 610 ecc....
oppure di andare di drz 400
giovanniktm144
Super Sport
Ranking: 742
13367139
13367139
Inviato: 18 Mag 2012 18:46
se cerchi sempre una racing ma meno delicata prova con l'husqvarna 510 (dal 09 in poi ha l'elettroventola) un mio caro amico la usa solo in strada e si trova molto bene
pit993
MotoGp
Ranking: 1247
13367673
13367673
Inviato: 18 Mag 2012 20:26
pit993 ha scritto:
se cerchi sempre una racing ma meno delicata prova con l'husqvarna 510 (dal 09 in poi ha l'elettroventola) un mio caro amico la usa solo in strada e si trova molto bene
Sono d'accordo!!!
Anziché il crf, il 510 é proprio una valida alternativa. Legera, potente e agile come una racing..
Oppure ripeto, anche il k 525-530 sono buoni ...peró forse non hanno la ventola. Non lo so
Strigo
Senza Freni
Ranking: 185
13368506
13368506
Inviato: 19 Mag 2012 0:30
Strigo ha scritto:
Sono d'accordo!!!
Anziché il crf, il 510 é proprio una valida alternativa. Legera, potente e agile come una racing..
Oppure ripeto, anche il k 525-530 sono buoni ...peró forse non hanno la ventola. Non lo so
''Legera, potente e agile come una racing..'' ahahaha ci credo e' una racing !
bagonda
Ginocchio a Terra
Ranking: 209
13370449
13370449
Inviato: 19 Mag 2012 19:14
Eh eh...mi sono un pó confuso.
Strigo
Senza Freni
Ranking: 185
13372770
13372770
Inviato: 20 Mag 2012 15:55
bhe almeno di motore non è tirata come il crf e in più è 500cc, che dovrebbe aiutare ancora un pochino in trasferimenti a velocità medio alte
pit993
MotoGp
Ranking: 1247
13426936
13426936
Inviato: 4 Giu 2012 19:35
grazie dei consigli, ho abbandonato un po' il pc, e nel frattempo avevo già pensato all'husqy, cerco solo di trovare un buon usato
ShaezaRs
Senza Benza
Ranking: 56
13431269
13431269
Inviato: 5 Giu 2012 19:59
non prenderle troppo accessoriate che significa tanta usura, e sopratutto niente pista...
comunque buona scelta, l'husqy e la ktm 525/530 sono proprio quello che cerchi
pit993
MotoGp
Ranking: 1247
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi