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Differenza enorme prezzo Booster Italia-Francia
13359457
13359457 Inviato: 16 Mag 2012 19:22
Oggetto: Differenza enorme prezzo Booster Italia-Francia
 



Avete mai fatto caso al fatto che il booster (bw's yamaha) con ruote da 10 (non naked) in italia costa 2300€ da listino ed il booster mbk uguale identico stesso motore stessi pezzi in francia costa 1799€?
Non é scandaloso???
Anche contando tasse varie la differenza è ingiustificabile.
Che ne pensate?
 
13359479
13359479 Inviato: 16 Mag 2012 19:26
 

Purtroppo è il libero mercato. In Itaòia paghiamo quasi sempre di piu che all' estero. Ho visto a comperare olio Eni/Agip in Italia e in Germania. La metà. Ed è identico
 
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13359529 Inviato: 16 Mag 2012 19:34
 

forse anche perchè l'mbk è francese!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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13359683 Inviato: 16 Mag 2012 19:58
 

si ma le fiat da noi le paghi lo stesso più che all'estero icon_smile.gif
 
13359685
13359685 Inviato: 16 Mag 2012 19:58
 

anche malaguti è italiana e il phantom costa 2500 euro XD
 
13361791
13361791 Inviato: 17 Mag 2012 12:33
 

tra l'altro malaguti era italiana, ha chiuso un anno fa
 
13363086
13363086 Inviato: 17 Mag 2012 17:41
 

lor94 ha scritto:
forse anche perchè l'mbk è francese!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Veramente l'MBK è di Yamaha e i motori sono Minarelli (sempre di Yamaha)...
 
13364115
13364115 Inviato: 17 Mag 2012 21:04
 

Quoto reefreeze... il booster francese é identico se non per il colore ai nostri bws nuovi.
Inoltre sempre parlando di strategie di mercato in TUTTA l'europa tranne da noi vien venduto il Jog R Yamaha a liquido (Conosciuto anche come mbk mach g lc) uno scooter che in spagna ha vinto vari trofei e che ha anche battuto gli zip del trofeo malossi in una gara "amichevole".
La versione ad aria che ho io nonostante tenga un mina orizzontale fa pietà (con i fermi il tachimetro segnava 65 anche se andavo ai 50 reali e adesso che non li ho più segna 70 che dovrebbero essere 55...)
C'è però da dire che le colorazioni della vers. a liquido fanno vomitare (verde pisello e viola-rosso-nero)
 
13364175
13364175 Inviato: 17 Mag 2012 21:19
 

L'mbk è francese? È vero, che io sappia ha solo 2 stabilimenti, a rouvroy e a saint quentin, ma se guardate bene su alcuni aerox/bws MARCATI YAMAHA sulla targhetta dove é indicato il livello di rumore massimo della marmitta in decibel (sull'aerox è ben visibile dall'esterno) su alcuni c'è scritto mbk industrie su altri yamaha motor co.
Ma il prezzo, indipendentemente dallo stabilimento dal quale essi escono è lo stesso.
Ciò esclude a priori differenze di prezzo dovute a tasse di importazione o spese di trasporto francia-italia.
Per quanto nel nostro paese ci siano tasse alte nulla giustifica 500€ in più di prezzo.
 
13364949
13364949 Inviato: 18 Mag 2012 7:56
 

Ezz, quelle prestazioni sono perchè hai un carburatore da 12. Che i Jog abbiano battuto gli zip fa parte sempre dell'eterna lotta tra Minarelli e Piaggio e aggiungo che i trofei sono vinti a causa di numerose variabili. Ancora non mi spiego i 500 euro in più... specie se un componente importante come il motore é prodotto in Italia.
 
13367279
13367279 Inviato: 18 Mag 2012 19:19
 

Per il trofeo in effetti hai ragione, anche se sta di fatto che i più blasonati aerox/phantom ai trofei manco si presentano icon_asd.gif ... comunque vengo sorpassato alla grande da booster originali o flipper/why o ovetto/neos magari guidati da vecchietti icon_asd.gif
sará colpa del riciclo dei fumi della marmitta. (dannatissimo euro 2)
 
13367326
13367326 Inviato: 18 Mag 2012 19:26
 

ezz ha scritto:
Per il trofeo in effetti hai ragione, anche se sta di fatto che i più blasonati aerox/phantom ai trofei manco si presentano icon_asd.gif ... comunque vengo sorpassato alla grande da booster originali o flipper/why o ovetto/neos magari guidati da vecchietti icon_asd.gif
sará colpa del riciclo dei fumi della marmitta. (dannatissimo euro 2)


No, non è colpa del riciclo fumi. Quello per quanto si creda non incide sulle prestazioni.
 
13369318
13369318 Inviato: 19 Mag 2012 12:43
 

Difatti mi domandavo anch'io come un tubo attaccato ad un filtrino possa rallentare di 10 km/h eusa_think.gif mi pareva impossibile appunto... fatto sta che i vecchietti mi superano e fanno anche meno rumore. icon_asd.gif
Quasi quasi quando scade la garanzia lo vendo e mi prendo un Buon Vecchio Booster (mi raccomando quello vecchio "spirit" e rigorosamente MBK! icon_mrgreen.gif )
 
13369739
13369739 Inviato: 19 Mag 2012 14:51
 

Scherzi? Basta che ci metti un 17.5.... butti uno scooter nuovo così? Ma sicuro che non ha i fermi?
 
13370852
13370852 Inviato: 19 Mag 2012 21:37
 

Non è colpa del 12! Anche se Gurtner (che ho di serie) fa schifo come marca di carburatori non penso faccia tanta differenza con un 12 Dell'orto...
Molti miei amici hanno Ovetto/Neo's (che ha lo stesso identico motore Minarelli braccio lungo ad aria) o Booster (che ha il motore verticale e quindi dovrebbe essere più scarso a quanto dicono) modelli nuovi euro2 ORIGINALI (marmitta catalitica, trasmissione e carbu originali) e fanno anche 7-8 km/h più di me (te lo dico a occhio perchè il tachimetro è di infima qualità, quando avevo i fermi segnava 65 anche se andavo a 50 (rilevati da una macchina) e ora senza fermi segna 70 scarsi che non so quanti siano per davvero(se ci monta mio padre che e' "abbastanza" icon_asd.gif pesante segna 65 di nuovo).
Ho chiesto a 2 meccanici di cui uno è quello che mi ha levato i fermi. Quando gli ho parlato del fermo alla centralina (che presumo di avere) uno ha detto che sinceramente sa che c'è ma lui non può farci niente, l'altro mi ha guardato con una faccia del tipo "guarda questo cosa si inventa" con un sorrisetto idiota. 0509_mitra.gif
Per il riciclo fumi non penso comunque sia determinante ma quelli che conosco l'hanno tolto tutti.
17.5 con tutto originale e marmitta catalitica che scalda come una stufa? Ho dei dubbi a riguardo...
Se hai pietà di me 0509_si_picchiano.gif e puoi/vuoi aiutarmi ad identificare dove sta il problema, mandami pure un pm. 0510_help.gif
P.S. Comunque non preoccuparti, lo scooter ha ancora 2 anni residui di garanzia quindi lo terrò ancora un bel po'.
 
13371670
13371670 Inviato: 20 Mag 2012 9:59
 

Mi pare (ma non ne sono certo) che il minarelli orizzontale abbia troppo anticipo di accensione che al salire dei giri va a danneggiarti pistone e imbiellaggio; inoltre dovrebbe esserci anche il TPS che legge la posizione della ghigliottina e ti impedisce di cambiare il carburatore con un altro.

Se ti ho detto delle cose giuste 0509_banana.gif cambiando centralina potrai cambiare anche il carburatore (e quindi a quel punto è anche il caso di mettere uno scarico più prestazionale).
Per il tuo problema io direi di guardare se i fermi sono stati tolti tutti per prima cosa
 
13371676
13371676 Inviato: 20 Mag 2012 10:01
 

ah con ghigliottina intendevo genericamente la parte del carburatore che regola l'apertura dell'acceleratore icon_mrgreen.gif
 
13372206
13372206 Inviato: 20 Mag 2012 13:06
 

Il TPS da quanto leggevo su questo forum c'è solo sui motori con accensione DUCATI (Malaguti e forse Beta) e non su quelli con accensione Yamaha. Comunque per sicurezza ho tentato di controllare la marca della centralina ma non ci sono riuscito perchè non c'era scritto nulla. Ho cercato su internet e ho trovato questa (che è quella che ho visto attaccata al mio carburatore)
Link a pagina di Speedmania.it uguale a quella che ho io.
C'è scritto ducati per jog r e che è quella originale (di primo equipaggiamento) ora mi domando come mai uno scooter yamaha ha all'origine l'elettronica ducati quando la yamaha fa la propria (vedi aerox)
aspettiamo magari un intervento di reefreeze che a quanto ho capito è più ferrato in materia.
Spero non mi tocchi scoprire che ho il tps (la top rossa costa 100€) eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13372734
13372734 Inviato: 20 Mag 2012 15:48
 

Ho aperto un topic in elettronica, mi è sembrato più adatto se volete continuate lì.
 
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