CBR_125R ha scritto:
Ciao AMD!
E così ti converti al mondo Kawasaki e?
Molto bene, personalemte, ti parlo del M.Y. '03, ha l'unico problema della trasmissione rumorosa! Il cambio, un pò duretto ma con un buon olio migliora tanto, non mi ha dato problemi! Solo un cuscinetto rovinato che fischiava! Non ci sono mai andato in pista ma non è che lo tratto con i guanti di velluto, mai un probelma, mai una sfollata, MAI!
Il mio meccanico, che ha posseduto tre 636, 2 dei quali usati esclusivamente in pista, non ha mai avuto problemi del genere, certo evita modelli che hanno fatto tanta pista o moto trattate da
stunt bike, quindi sottoposte ad impennate e altre porcherie (che poi che gusto ci sarà, meglio la gomma bella chiusa...
)!
Ripeto la mia la utilizzo in montagna come deve essere utilizzata una sportiva, sempre nel rispetto dei limiti (forse
), mai un problema!
Discorso gomme: se stai alla regola sono rimaste le M3 oppure gomme di legno, le nuove pirelli, non so, è vero? sul sito non le ho viste, nel caso le proverò...
In ultimo evita moto con più di 25000km... Ti potrebbe capitare una cosa tipo la mia! Non troppo piacevole..
Sul nostro modello (636 prima serie, la vera e unica ) non c'è la frizione antisaltellamento (Vera causa dei famigerati cambi rotti), la montava solo l'RR che era il 600cc, quindi il ns. cambio non presenta alcun difetto "seriale", sicuramente ci saranno state rotture (Come in tutti gli altri modelli di tutte le marche), ma sporadiche; il modello successivo invece (636 2005), quello di cui si parla nello specifico in questo in topic, aveva un difetto di progettazione nella frizione antisaltellamento e nel cambio.