Inviato: 31 Ott 2006 19:05 Oggetto: Elaborazione sr 50 Nuovo [dubbio inside]
Ho intenzione, verso Natale, di elaborarmi il mio bellissimo sr 50 nuovo a carburatore.... Avevo pensato di comprarmi il variatore, ma sono indeciso tra quello della polini e il multivar della malossi (qual'è meglio???), cilindro del 70 e frizione malossi fly clutch(non mi ricordo come si scrive...) Voi cosa ne dite?????? Quanto mi verrà a costare????
allora gli abbinamenti devono essere mantenuti se si vuole ottenere un risultato ottimale quindi visto che monti la fly di frizione monta anche il multivar, 50 il variatore e idem la frizione il cilindro verrà sui 150 il replica e 120 la base tutto senza mano d'opera
scusa l'ignoranza ma cosa cambia da replica e base, è + performante???
In giro ho trovato cilindri ha 100 euro della minarelli é buono??? (sai vorrei tenermi sui 200 euro di spesa....)
allora no quei cilindri non vanno bene perchè sono per il blocco motore minarelli il tuo invece è un blocco piaggio quindi sono incompatibili, allora la base è un cilindro 70 molto tranquillo che ti da prestazioni discrete ma niente di eccezzionale, un cilindro invece di tipo intermedio è caratterizzato da un diagramma delle luci più spinto e di conseguenza molto più performante del precedente
I prezzi dei gt variano dalla marca alla potenza.
Il Replica sarebbe il Malossi mhr Replica ed è un gt intermedio piuttosto potente.
Un gt base invece costa meno ed ha meno cv (è sempre 70cc).
La scala di potenza dei gt è: base, intermedio, trofeo, over trofeo.
Trofeo e over trofeo sono potentissimi, ma hanno pochissima affidabilità....
Comunque io ti consiglio l' mhr Replica
Sono esterefatto dalla tua disponibilità... Grazie mille... questo dovrebbe andare bene per il mio motorino????
Link a pagina di Cgi.ebay.it
mi scuso con i moderatori nel caso non si possa mettere link di altri siti.....
Si, ma mi pare di aver letto che è in ghisa, quindi dovrebbe essere un base(Malossi)
L' mhr Replica invece è in alluminio (non puoi rettificarlo se grippi, però va di più).
grazie anke a te umpazzo... facendo un salto su ebay allora ho dato un occhio ai pezzi e ho guardato i prezzi cilindro 120 euro , frizione 40 euro e vario 65 euro...... Bene benissimo mi prudono le mani..... Dopo questa modifica quanto andrà il mio mezzo????Avrà anke un buono scatto????
Dipende, con le elaborazioni mai niente è sicuro.
Metti l' mhr Replica, però oltre a variatore e frizione devi cambiare la marmitta, l' albero motore, il carburatore e il filtro, poi metti i rapporti.
Come marmitta metti l' mhr(come il gt mhr), come carburatore metti un 19 o un 21, come filtro metti la red sponge, l' albrero motore Malossi e poi metti i rapporti.
Tarando bene la trasmissione e carburando bene dovresti superare i 115-120km/h
Il tutto, però ti costerà circa 800 euro o di più.
UN'altra domanda.... mi conviene montarli tutti assieme, in un blocco unico oppure ogni volta che mi compro un pezzo lo monto???? Ad esempio domani mi compro il vario, lo montò subito o aspetto di avere tutti i pezzi???
Adesso come adesso posso comprare frizione e vario... Per quanto riguarda il variatore che pesi metto??? Se ne metto di leggeri guadagno in cosa??? Più pesanti???
Invece per quanto riguarda la frizione ho visto che ce ne un'altra che si chiama malossi fly delta che si può regolare...Dite che è meglio comprare quella???? é difficile da regolare???? Come si fa??? Grazie ancora...
Ma io mi chiedo: perchè dovete buttare via i soldi per una frizione di m***a!?!?!
Una frizione dura almeno 15000 km! Con quei soldi ti compri qualcos'altro..
Inizia a montare un variatore e una marmitta.. la frizione si cambia quando è consumata... stai tranquillo che se la cambi nn ti varia nulla (o almeno quasi)
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi