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Inviato: 31 Ott 2006 18:05 Oggetto: Elaborazione sr 50 Nuovo [dubbio inside]
Ho intenzione, verso Natale, di elaborarmi il mio bellissimo sr 50 nuovo a carburatore.... Avevo pensato di comprarmi il variatore, ma sono indeciso tra quello della polini e il multivar della malossi (qual'è meglio???), cilindro del 70 e frizione malossi fly clutch(non mi ricordo come si scrive...) Voi cosa ne dite?????? Quanto mi verrà a costare????
gelsomino
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2006 18:12
allora gli abbinamenti devono essere mantenuti se si vuole ottenere un risultato ottimale quindi visto che monti la fly di frizione monta anche il multivar, 50 il variatore e idem la frizione il cilindro verrà sui 150 il replica e 120 la base tutto senza mano d'opera
Sisko
Ospite
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Inviato: 31 Ott 2006 18:18
scusa l'ignoranza ma cosa cambia da replica e base, è + performante???
In giro ho trovato cilindri ha 100 euro della minarelli é buono??? (sai vorrei tenermi sui 200 euro di spesa....)
gelsomino
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2006 18:27
allora no quei cilindri non vanno bene perchè sono per il blocco motore minarelli il tuo invece è un blocco piaggio quindi sono incompatibili, allora la base è un cilindro 70 molto tranquillo che ti da prestazioni discrete ma niente di eccezzionale, un cilindro invece di tipo intermedio è caratterizzato da un diagramma delle luci più spinto e di conseguenza molto più performante del precedente
Sisko
Ospite
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Inviato: 31 Ott 2006 18:28
I prezzi dei gt variano dalla marca alla potenza.
Il Replica sarebbe il Malossi mhr Replica ed è un gt intermedio piuttosto potente.
Un gt base invece costa meno ed ha meno cv (è sempre 70cc).
La scala di potenza dei gt è: base, intermedio, trofeo, over trofeo.
Trofeo e over trofeo sono potentissimi, ma hanno pochissima affidabilità....
Comunque io ti consiglio l' mhr Replica
Umpazzo
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Inviato: 31 Ott 2006 18:31
Sono esterefatto dalla tua disponibilità... Grazie mille... questo dovrebbe andare bene per il mio motorino????
Link a pagina di Cgi.ebay.it
mi scuso con i moderatori nel caso non si possa mettere link di altri siti.....
gelsomino
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2006 18:34
Si, ma mi pare di aver letto che è in ghisa, quindi dovrebbe essere un base(Malossi)
L' mhr Replica invece è in alluminio (non puoi rettificarlo se grippi, però va di più).
Umpazzo
Super Sport
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Inviato: 31 Ott 2006 18:35
grazie anke a te umpazzo... facendo un salto su ebay allora ho dato un occhio ai pezzi e ho guardato i prezzi cilindro 120 euro , frizione 40 euro e vario 65 euro...... Bene benissimo mi prudono le mani..... Dopo questa modifica quanto andrà il mio mezzo????Avrà anke un buono scatto????
gelsomino
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2006 18:44
Dipende, con le elaborazioni mai niente è sicuro.
Metti l' mhr Replica, però oltre a variatore e frizione devi cambiare la marmitta, l' albero motore, il carburatore e il filtro, poi metti i rapporti.
Come marmitta metti l' mhr(come il gt mhr), come carburatore metti un 19 o un 21, come filtro metti la red sponge, l' albrero motore Malossi e poi metti i rapporti.
Tarando bene la trasmissione e carburando bene dovresti superare i 115-120km/h
Il tutto, però ti costerà circa 800 euro o di più.
Umpazzo
Super Sport
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Inviato: 31 Ott 2006 18:48
in pratica cosa mi stai dicendo che quello che voglio fare io non va bene???
gelsomino
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2006 18:50
Ti ho scritto un' elaborazione intermedia completa con tutti i pezzi per farla rendere al meglio.
Umpazzo
Super Sport
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Inviato: 31 Ott 2006 19:22
UN'altra domanda.... mi conviene montarli tutti assieme, in un blocco unico oppure ogni volta che mi compro un pezzo lo monto???? Ad esempio domani mi compro il vario, lo montò subito o aspetto di avere tutti i pezzi???
gelsomino
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2006 20:16
nessuno sà dirmi ninte???
gelsomino
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2006 21:13
Si, i pezzi montali uno alla volta se vuoi.
Puoi fare come vuoi.
Umpazzo
Super Sport
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Inviato: 31 Ott 2006 21:17
Umpazzo ha scritto:
Si, i pezzi montali uno alla volta se vuoi.
Puoi fare come vuoi.
Quoto
Ciao,
pssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Ark91
Very Important Tinga
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805200
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Inviato: 1 Nov 2006 20:59
Adesso come adesso posso comprare frizione e vario... Per quanto riguarda il variatore che pesi metto??? Se ne metto di leggeri guadagno in cosa??? Più pesanti???
Invece per quanto riguarda la frizione ho visto che ce ne un'altra che si chiama malossi fly delta che si può regolare...Dite che è meglio comprare quella???? é difficile da regolare???? Come si fa??? Grazie ancora...
gelsomino
Senza Freni
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805210
Inviato: 1 Nov 2006 21:02
Ma io mi chiedo: perchè dovete buttare via i soldi per una frizione di m***a!?!?!
Una frizione dura almeno 15000 km! Con quei soldi ti compri qualcos'altro..
Inizia a montare un variatore e una marmitta.. la frizione si cambia quando è consumata... stai tranquillo che se la cambi nn ti varia nulla (o almeno quasi)
lucaiti
Impennata
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Inviato: 1 Nov 2006 21:14
bene allora adesso mi compro solo il vario...Per quanto riguarda i pesi sai qualcosa al riguardo????
gelsomino
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805260
Inviato: 1 Nov 2006 21:15
Un 5-5.5
lucaiti
Impennata
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Inviato: 1 Nov 2006 22:31
cambia scooter....prendi uno zip sp.....
nos999
Senza Benza
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