QuarS ha scritto:
Mi viene in mente ciò che il manuale d'officina consiglia di fare dopo il montaggio gomme.
Svitare le viti di fissaggio sui piedini forcella, mi pare il sinistro o il destro non ricordo, effettuare due tre pompate a freno tirato, e richiudere il tutto.
Ciò, allo scopo, presumo, di allineare correttamente i foderi parallellamente tra loro.
Grazie QuarS per l'interessamento!
Infatti, pur non avendo il manuale d'officina sapevo di questa procedura che mi hai indicato ed al momento del montaggio dei 2 gambali l'ho seguita scrupolosamente....non contento ho rieffettuato l'operazione, ma quella specie di flessione di svergolamento rimane....per me è essenzialmente dovuto ad un gioco delle boccole, che è normale che ci sia, in una minima misura, per non avere problemi di scorrimento degli steli nei foderi...tuttavia sarei curioso di sapere se è normale e se gli altri esemplari simili al mio presentano lo stesso "fenomeno"...
Comunque QuarS grazie 1000 ancora!!