tikkio ha scritto:
il foglio di omologazione di scarichi per moto euro 2 o precedenti... in cosa differisce da quelli delle altre moto??
Differisce dalle direttive europee che rispetta e che pertanto sono scritte nel certificato
tikkio ha scritto:
Perché io ho visto solo quelli delle moto con normativa attuale, e i miei (che sono arrow oltretutto) e da nessuna parte si fa menzione delle emissioni...
Guarda bene: non ci sono scritte le emissioni, ci deve essere scritta quale direttiva rispetta
tikkio ha scritto:
Quindi, nel caso il certificato degli scarichi differisse e riportasse una frase del tipo "Questi scarichi rispettano la normativa di rumorosità, ma NON quella anti-inquinamento euro X prevista per questo veicolo" posso darti ragione,
E' proprio così. Prendiamo per esempio la mia euro 1: il libretto riporta "rispetta la direttiva 97/24/CE cap.5 e cap.9"
Il certificato di omologazione riporta "... confirms that the above exhaust system by mivv company is in conformity with the EC-directive 97/24/EC". Quindi rispetta sia il cap 5 che il cap 9 riportato sul libretto.
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Se ci fosse scritto "... confirms that the above exhaust system by mivv company is in conformity with the EC-directive 97/24/EC c.9" significa che non rispetterebbe il capitolo 5, che però è presente sul libretto e quindi si configurerebbe una variazione delle caratteristiche tecnico-costruttive di cui all'art.78 CdS.