NicoFast ha scritto:
Paolino94 ha scritto:
corona piccola da 54??? mi sa che hai le idee un po' confuse....
siccome la moto la deve usare su strada e non per enduro, i rapporti 17-54 vanno già bene...se proprio vuole ottenere un po' più di allungo, a discapito però della ripresa, potrà ridurre di qualche dente la corona o in alternativa potrebbe aumentare di 1 dente il pignone...il punto è che ci sta dietro una bella logica alle trasmissioni, cosa credi, mica sono messe giù alla C...!!!
Allora inanzitutto cerchiamo di mantenere la calma
.. che non sono mica messe giu alla C...! come dici te non me lo devi di certo insegnare
.. ogniuno ha il suo parere .. a mio parere un 125 4t cittadino con un rapportaggio del genere fa troppa fatica a girare .. con un rapportaggio diverso potrebbe sicuramente sfruttare un pelo le prestazioni .P.S ma perchè il raportaggio che gli ho suggerito ti sembra da enduro ? ..
io infatti sono calmissimo...
riguardo il pignone da 13 che suggerisci, beh...direi è molto da enduro!!
e ti ha anche già risposto Kappetto per quello...
Citazione:
se la casa montava 17 .... 4 denti al pignone sono come 12 denti alla corona..
lo vuoi far andare sui muri ma con velocita[ massima di 70 kmh.. e spaccare..
Lui vuole andare con velocita[ di punta piu[ alte da quello che ho capito..
ma non e[ cosi[ che si risolve.. i rapporti sono studiati da fior fiore di Ingegneroni con tanto di co....
PS: Citazione:
a mio parere un 125 4t cittadino con un rapportaggio del genere fa troppa fatica a girare ..
allora perchè la casa consiglia un 17-54 se il motore farebbe troppa fatica? perchè evidentemente è adeguato all'uso e alla potenza della moto...