Gommeinfiamme ha scritto:
Assolutamente d'accordo! Il mio consiglio era esclusivamente orientato a risparmiare qualche euro nel caso l'eventuale corona in ergal fosse stata "tritata" rapidamente da ghiaia, sassi e fango in un costante offroad impegnativo.
E comunque pur vero che se la corona sta male (seppure in ergal), la catena non si è divertita per nulla..........
se vuoi un ordine di spesa, ho appena acquistato una trasmissione completa per un freewind 650 (che sicuramente non è più esile di quella per il tuo 125) e stiamo parlando di una cifra che si aggira tra i 90 e i 120 euro.
Io personalmente l'ho acquistata da un produttore locale molto grosso (zona bologna) e l'ho pagata 90 € con catena o-ring, pignone, corona, attrezzo di chiusura catena e lubrificante spray.
Non sapendo (da neofita del sito) se si possa menzionare il venditore, nell'eventualità che ti interessi, posso fornirti il nome in privato.
per risparmiare in effetti si può anche fare.............ma per esperienza personale alla fine si spende davvero meno a cambiare tutto quanto ogni tot piuttosto che "rattoppare" ogni tanto....purtroppo dopo averci sbattuto la testa(ed essere rimasto a piedi in mulattiera) su certe cose ormai non mi faccio più scrupoli
ps che tipo di attrezzo chiudicatena hai preso??