Ciao a tutti...
è da un po' di tempo che ho sotto mano una Aprila 125 tuareg (non so bene l'anno). La moto è stata ferma per diversi anni...ma dopo averla ripulita un po', carburatore ecc.. è ripartita e per andare non va male. Ha però il problema di non spingere ai bassi, non riesce a prendere giri e non entra la coppia. Solo dopo una decina di metri a manetta riesce a prendere giri e spinge anche forte agli alti..abbiamo provato a guardare un po' cosa potesse essere e, guardando un po' il motore, ho visto che ha una valvola pneumatica...Premettendo che non sapevo cosa fosse ha guardato un po' su internet e ho visto che se la valvola ha qualche problema la moto può avere vuoti o perdere i bassi. Vi chiedo qualche spiegazione e sopratutto se secondo voi potrebbe essere quella la causa del problema.
Ciao, e grazie in anticipo.
La valvola è mossa da un fungo di gomma e apre e chiude oltre un certo carico/regime del motore.
Su alcuni modelli c'era un filo meccanico per farla muovere frenando dietro e aumentare il freno motore. controlla che sia libera di muoversi.
Si,è la valvola di scarico
sui motori 2 tempi aiuta l'erogazione del motore,puliscila,e devi tararla.in partenza è tutta aperta,poi si chiude e si riapre ad alto numero di giri.
Ora non conosco bene il funzionamento di quella del tuareg,ma se è bloccata tutta aperta i sintomi sono che non entra in coppia e ci vuole un botto per lanciarla.
ECMenard
Senza Freni
Ranking: 190
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi