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Cosa e come scegliere? [naked medio/alta cilindrata 5/6000€]
13342024
13342024 Inviato: 11 Mag 2012 22:44
 

ocramnar ha scritto:
domani se hai tempo fatti un giro in un conce aprilia: appena letto sul sito che in promo la shiver viene 6090 la versione base mentre la dorsoduro (anche se un po fuori budget) 7600 circa


Lascia stare
 
13342042
13342042 Inviato: 11 Mag 2012 22:54
 

6thgear ha scritto:


Lascia stare



cos'ha che non va la shiver? sono solo curioso eh 0509_up.gif
 
13342156
13342156 Inviato: 11 Mag 2012 23:16
 

lifecross ha scritto:
@ Aymerich... scusa, forse non ho capito bene... ma mi è sembrato che la "naked medio/alta cilindrata da 5/6000€", tu la stia cercando solo tra quelle offerte sul mercato dell'usato presenti ad Arezzo... e dintorni ??? eusa_think.gif

te lo chiedo perchè, se così fosse, temo che questo potrebbe limitare di parecchio le tue possibilità di trovare la moto che cerchi al prezzo che hai stabilito.... icon_rolleyes.gif

comunque, se ti piace la Bmw K 1200 R, con 6.500 € si trova del 2008 con 13.000 Km... ma devi andare fino a Roma. icon_cool.gif

Link a pagina di Moto.it

invece in Toscana (FI), per lo stesso prezzo, ho trovato solo questa del 2006 Link a pagina di Moto.it


Buona sera a tutti!

Stò valutando usati solo nelle vicinanze, le mie conoscenze di meccanica sono scarse ancora,quindi preferisco qualcosa di vicino che posso andare a valutare e trattare anche a più riprese e preferisco un conecssionario per la seppur minima garanzia che può dare...

Poi sò che il budget è ristretto, vediamo un pò, domani mi faccio un giro concessionari Lucca/Pistoia , poi vi farò sapere 0509_up.gif
 
13342436
13342436 Inviato: 12 Mag 2012 8:30
 

Matrom89 ha scritto:
6thgear ha scritto:


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cos'ha che non va la shiver? sono solo curioso eh 0509_up.gif


Bella moto la Shiver, bellissima la Dorsoduro ma l'affidabilità non è per me a livelli accettabili e soprattutto la rete di assistenza è vergognosa.
 
13343008
13343008 Inviato: 12 Mag 2012 13:09
 

Provato L' Hypermotard stamani,la posizione di guida mi risulta (icredibile a dirsi) scomoda, preferisco le moto più basse icon_redface.gif

Continua la caccia, ho inserito il bmw f800r tra le papabili.. che dite?
 
13343250
13343250 Inviato: 12 Mag 2012 14:12
 

Hai detto che le kawa non ti piacciono particolarmente...ma visto che il budget te lo consente io proverei la nuova er6n...
 
13344175
13344175 Inviato: 12 Mag 2012 20:26
 

Aymerich ha scritto:

Continua la caccia, ho inserito il bmw f800r tra le papabili.. che dite?


in Toscana ce ne sono in vendita alcune del 2009/10 a partire da 6.500 € ed un paio sono proposte da conce, quindi, coperte da garanzia.

Link a pagina di Moto.it

comunque, e parlo per mia esperienza personale, la F 800 R è una moto che non mi è piacuuta molto nè come impressioni di guida nè come rapporto qualità/prezzo... in altre parole: penso che, per la stessa cifra, ci sono moto migliori.

ma per farti "un'idea tua", è indispensabile provarla di persona. icon_wink.gif

PS: e di una Ktm 990 Super Duke usata del 2008 a 6.500 € tipo questa cosa te ne pare ? eusa_think.gif

Link a pagina di Moto.it
 
13344258
13344258 Inviato: 12 Mag 2012 20:54
 

Bella la super Duke... molto molto bella icon_mrgreen.gif

Domani ,visto che sembra pioverà tutto il giorno vi faccio un resoconto delle mi girate per concessionari( in moto ! icon_lol.gif )
 
13345447
13345447 Inviato: 13 Mag 2012 11:25
 

Eccomi qua!

Buongiorno a tutti! doppio_lamp_naked.gif

Ieri mi sono messo in sella e ho cominciato a girare concessionaria dopo concessionaria, piccolo resoconto delle proposte:

-Monster 696 del 2012 km 0, 6500 € su strada finanziamento al 7%

-Monster s4rs del 2006 con 12k km , 6500€ finanz. 7%

-Monster s4r 999 con 10k km 6000€ con 10% tasso

-Gsr 750 nuovo, mamma che brutto, non lo considero , comunque 7650 €

-Shiver 750 nuovo 6390€ su strada, finanz 10%

-F800 r 2011 con abs, 5000km, 7000€ su strada, tasso 0 taeg 3,50%

-Ktm duke 690 2011 con 300km, 5500€ finanz 9%

-Ktm Super Duke 990 nuovo 9500€ finanz 8%

-Ktm Super Duke 990r del 2007 con 14k km, 6500€ tasso 8%

-Bmw k1200 r del 2008 con 6000km con abs, esa, comp di bordo e cupolino maggiorato, 7500€ con tasso 0 taeg 3,50%

-F800r del 2012 con 5000km 6000€ tasso 8%

Tutti i prezzi sono con il ritiro del mio usato, moto su strada, senza il calcolo degli interessi che andrei a pagare( i preventivi sono tutti con finanziamento a 36 mesi, quello che ho inserito è il tan, il taeg l'ho messo per i tasso 0).

Detto questo, i monster non mi piacciono un granchè, per la duke 690, ho paura che il monocilindrico mi deluda un pò.
Il 990 r purtroppo è monoposto, la mia zavorrina non gradisce, credo mi cosi troppo riconvertirlo a 2 posti.
Il 990 nuovo è troppo caro icon_redface.gif

Gli altri pretendenti rimangono in piedi, con una predilezione per il kappone bmw, ma con la paura che la sua mole sia troppa in città.

Ho visto anche l' fz1,non mi è dispiaciuta, ma mi sembrava molto "povera" nei dettagli eusa_whistle.gif
 
13345564
13345564 Inviato: 13 Mag 2012 11:53
 

la duke 690 ispira anche a me però non l'ho mai provata anche se essendo un mono ha il fiato corto, la fz1 è una moto che ha avuto poco successo sicuramente è una sapanna sotto la cb1000 sia per ciclistica che motore, la fz8 invece non ne parlano male
 
13345855
13345855 Inviato: 13 Mag 2012 13:05
 

l'fz1 non l'ho mai presa perche troppo potente ma secondo me è una super moto...un millone niente male!!!
l's4rs non mi sembra cattivo come prezzo ma io penso che questi "vecchi monster" sono ormai troppo dietro come estetica rispetto le moto di oggi...
io personalmente per le tue esigenze valuterei o la shiver o l'f800r (anche se quest'ultima devi provarla assolutamente perche si dice sia un po morta)
 
13346109
13346109 Inviato: 13 Mag 2012 14:09
 

Per la shiver ho paura di affidabilità e assistenza... inoltre a conti fatti, col finanziamento proposto mi costa quasi come il k1200r usato... in settimana mi informo dalla mia banca sui tassi per un eventuale prestito, di sicuro per adesso il tasso 0 che mi ha offerto Bmw è allettante eusa_think.gif
 
13347039
13347039 Inviato: 13 Mag 2012 19:06
 

Tra quelle elencate, a parte la Superduke, prenderei la BMW, se ti piace naturalmente.

Hai parlato nel topic d'apertura di affidabilità manutenzione, longevità ma secondo me ti stai incartando nella ricerca dei modelli.

Eliminerei Monster perché non proprio economica nella gestione, Shiver per l'affidabilità e la rete assistenza assurda.

KTM Duke, non mi ha convinto fino in fondo.

Se hai considerato la GSR perché non hai considerato la Hornet o la Z750?
Perché non le Z1000 nelle varie declinazioni?
Perché hai considerato un monocilindrico con 70 cv e non una SV 650 per esempio o una Gladius?


E' già stata menzionata l'hornet 900?
 
13347172
13347172 Inviato: 13 Mag 2012 19:43
 

se non hai problemi economici tra quelle da te menzionate non ci penserei due volte a prendere il k1200r..è una moto fantastica esteticamente figurati guidarla con quel motorazzo icon_mrgreen.gif

se invece vorresti tenere d'occhio anche un po la parte economica hai pensato all sv1000?
 
13347487
13347487 Inviato: 13 Mag 2012 20:36
 

6thgear ha scritto:
Tra quelle elencate, a parte la Superduke, prenderei la BMW, se ti piace naturalmente.

Hai parlato nel topic d'apertura di affidabilità manutenzione, longevità ma secondo me ti stai incartando nella ricerca dei modelli.

Eliminerei Monster perché non proprio economica nella gestione, Shiver per l'affidabilità e la rete assistenza assurda.

KTM Duke, non mi ha convinto fino in fondo.

Se hai considerato la GSR perché non hai considerato la Hornet o la Z750?
Perché non le Z1000 nelle varie declinazioni?
Perché hai considerato un monocilindrico con 70 cv e non una SV 650 per esempio o una Gladius?


E' già stata menzionata l'hornet 900?


Premetto che entambe le Bmw mi piacciono molto, il Kappone in particolare, ma ho dei dubbi sull'effettiva maneggevolezza in città.

Anche l f800 mi piace e sembra più maneggevole, ma ho sentito qualcuno che dice che il motore sia fiacco...

Di bmw a quale ti riferisci gear?

La gsr me l'ha proposta un conce multimarca, ma non piace come la z750 e la z1000.

Ho preventivato la duke 690 perchè il venditore non mi aveva detto fosse un mono, la credevo una bi. Niente monocilindrici.

Esiste un Hornet 900?

Sv mille passo, volevo qualcosa di più nudo icon_smile.gif
 
13347594
13347594 Inviato: 13 Mag 2012 20:56
 

Aymerich ha scritto:

Esiste un Hornet 900?

Sv mille passo, volevo qualcosa di più nudo icon_smile.gif


esiste l hornet 900 anche se sostanzialmente ha una ciclistica non all'altezza del motore, per il resto esteticamente è come una normale hornet solo con due scarichi e forcellone forse più robusto

immagini visibili ai soli utenti registrati




mentre l sv1000 esiste sia naked che semicarenata

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13347982
13347982 Inviato: 13 Mag 2012 22:07
 

Tra le due allo stato attuale sarei indeciso.
La sv ha una ciclistica superiore, un motore coi fiocchi e consumi allineati.
Ma chissene...
 
13348123
13348123 Inviato: 13 Mag 2012 22:55
 

6thgear ha scritto:
Tra le due allo stato attuale sarei indeciso.
La sv ha una ciclistica superiore, un motore coi fiocchi e consumi allineati.
Ma chissene...


Ho chiesto consiglio qui proprio perchè non conosco molti modelli e sicuramente ho molta meno esperienza del 99% di questo forum...

Detto questo, preferisco un triciclo che mi piaccia anche a livello estetico a una ferrari sulla quale mi vergogno a salire, stò cercando di trovare un giusto compromesso,una moto che non mi deluda ne a livello visivo ne in sella, come è stato per il vecchio cbr.

Cercherò di trovare un sv in zona per rendermi conto se può essere quella giusta
 
13348254
13348254 Inviato: 13 Mag 2012 23:28
 

Aymerich ha scritto:
6thgear ha scritto:
Tra le due allo stato attuale sarei indeciso.
La sv ha una ciclistica superiore, un motore coi fiocchi e consumi allineati.
Ma chissene...


Ho chiesto consiglio qui proprio perchè non conosco molti modelli e sicuramente ho molta meno esperienza del 99% di questo forum...

Detto questo, preferisco un triciclo che mi piaccia anche a livello estetico a una ferrari sulla quale mi vergogno a salire, stò cercando di trovare un giusto compromesso,una moto che non mi deluda ne a livello visivo ne in sella, come è stato per il vecchio cbr.

Cercherò di trovare un sv in zona per rendermi conto se può essere quella giusta


ti presto la mia se mi lasci il cbr 0509_si_picchiano.gif
 
13348331
13348331 Inviato: 14 Mag 2012 5:23
 

@ Aymerich...hai detto che tutti i prezzi sono comprensivi del ritiro del tuo usato... scusa ma il CBR te lo valutano tutti la stessa cifra ??? eusa_think.gif

mi pare che di moto tu ne abbia viste un bel pò... fino ad ora, "a tuo giudizio" sapresti dirmi quale ti ha colpito di più e perchè ?

e poi, solo per pura informazione... la Ktm Super Duke 990 R del 2007 esteticamente era assolutamente identica al modello standard, montava anche lo stesso motore da 120 CV ma aveva una ciclistica più evoluta specifica per la pista ed era omologata monoposto... quindi temo quella versione sia proprio da scartare a priori. icon_rolleyes.gif

comunque... se tu piace la Ktm SD 990 (non R)... forse c'è ancora quella di Ospedaletto (Pisa) del 2008 a 6.500 €... ha anche la sella biposto ed a venderla è un conce BMW... magari ti fa il finanziamento a "tasso zero". eusa_whistle.gif
 
13348644
13348644 Inviato: 14 Mag 2012 9:11
 

Se ti trovi male con l'hyper, allora escludi in partenza tutte le monocilidriche.

Non credo che l'assistenza della KTM sia migliore di quella di Aprilia...ho 2 amici con Aprilia, il primo ha una shiver ed è super contento, il secondo ha una tuono, e dato che aveva grippato, gli hanno sostituito il motore in garanzia immediatamente.

la bmw f800r secondo me non è paragonabile alle altre, sopratutto se paragonata a monster s4rs.

I monster saranno anche datati come estetica ma personalmente la linea è stata disegnata 20 anni fa, e personalmente la ritengo ancora bellissima....e credo resterà bella per sempre.....unico neo i costi alti di manutenzione.
 
13348847
13348847 Inviato: 14 Mag 2012 10:21
 

lifecross ha scritto:
@ Aymerich...hai detto che tutti i prezzi sono comprensivi del ritiro del tuo usato... scusa ma il CBR te lo valutano tutti la stessa cifra ??? eusa_think.gif

mi pare che di moto tu ne abbia viste un bel pò... fino ad ora, "a tuo giudizio" sapresti dirmi quale ti ha colpito di più e perchè ?

e poi, solo per pura informazione... la Ktm Super Duke 990 R del 2007 esteticamente era assolutamente identica al modello standard, montava anche lo stesso motore da 120 CV ma aveva una ciclistica più evoluta specifica per la pista ed era omologata monoposto... quindi temo quella versione sia proprio da scartare a priori. icon_rolleyes.gif

comunque... se tu piace la Ktm SD 990 (non R)... forse c'è ancora quella di Ospedaletto (Pisa) del 2008 a 6.500 €... ha anche la sella biposto ed a venderla è un conce BMW... magari ti fa il finanziamento a "tasso zero". eusa_whistle.gif


Si, più o meno me la valutano tutti 1000€, la differenza tra concessionari sarà di 100 euro al massimo e non sempre...

Quella che mi è "rimasta addosso" è stato il k1200r, bella la linea, bello il rumore.. non l'ho potuta provare, quindi mi sono rimasti i dubbi sulla maneggevolezza....

Si, mi ero informato sula r, non è fattibile, ora guardo il conce di pisa!


So che il tasso 0 è fittizio visto il taeg, ma almeno è qualcosa di risparmiato icon_smile.gif

La f800 r, a parer comune sembra faccia parecchio schifo eh?

Mi piaceva l'estetica rassomigliante il kappone, ma non l'ho mai provata, quindi mi fido di voi icon_smile.gif
 
13351108
13351108 Inviato: 14 Mag 2012 18:46
 

Aymerich ha scritto:

non l'ho mai provata, quindi mi fido di voi icon_smile.gif
si dice che "fidaesi è bene... ma non fidarsi è meglio". icon_wink.gif

ed in questo caso, penso che quel proverbio sia ancora più vero... perchè il "feeling" che uno può instaurare con una determinata moto è sempre molto personale e soggettivo... quindi è sicuramente meglio fare una prova per verificare di persona.

quindi... ti siggerirei di farti un giro sia sulla f800r che sulla k1200r... ma pure silla Ktm... e poi giudica tu. icon_mrgreen.gif
 
13351205
13351205 Inviato: 14 Mag 2012 19:02
 

d'accordo anche io con lifecross...anche io pensavo di acquistare al 100% la mt03, ma dopo varie prove anche con altre moto ho capito che non mi avrebbe fatto felice...
quindi assolutamente fare la prova...

comunque anche se magari la trovi da privato un modello che ti interessa vai a provarlo (anche se magari andrai a prenderlo poi presso conce), intanto ti fai un'idea...
 
13351958
13351958 Inviato: 14 Mag 2012 21:02
 

Bonne soir a tutti!

Grazie ancora per i consigli, questa settimana sarà difficile che riesca a fare niente causa lavoro, spero nella prossima settimana per un paio di prove e giri eusa_wall.gif
 
13359231
13359231 Inviato: 16 Mag 2012 18:33
 

ragazzi siccome anche io ho dubbi quanti ne ha il nostro amico aymerich posto anch'io qui...
sono appena andato in un conce aprilia e quella che mi sembrava potesse essere la mia futura moto non mi ha convinto in quanto a posizione...sarà che non sono altissimo (comunque 1,80) ma la dorsoduro non mi convince come posizione in quanto troppo alta per me la sella e non mi sento sicuro...
questo genere di moto non fa per me evidentemente, ma vi chiedo comunque se la hyper della ducati è alta uguale o piu bassa (anche se piu persone mi hanno detto che l'hyper 796 è meno performante della dorsoduro)
a questo punto (dopo una eventuale presa in considerazione della hyper) le scelte sono tra le milioni di naked in circolazione, anche se mantenendomi tra il bicilindrico e il tre cilindri ho ristretto il campo a:
- er-6n nuovo modello che mi è stato offerto a 6300€ chiavi in mano (NUOVA);
- ducati 696 o 796 (ovviamente usati)
- street triple(ovviamente usati)...
dato che il budget si aggira sui 5000-5500 anche nel mio caso, voi quale prendereste???
da tenere in considerazione che avrei una zavorrina da portarmi appresso la cui altezza si aggira al metro e settanta......
 
13359509
13359509 Inviato: 16 Mag 2012 19:31
 

l'Aprila DD ha la sella a 87 cm da terra... ed in effetti non sono pochi anche per chi è è alto 180

comunque, se il problema è solo l'altezza da terra, considera che tutte le selle si possono abbassare e si può intervenire anche sulle sospensioni... e - magari - possono bastare circa 3 cm in meno per fare la differenza.

invece la Ducatu Hyper 796 - se non erro - dovrebbe avere la sella a 85 cm da terra ma credo si possa avere anche ribassata a 83.

se la DD non ti piace per colpa dell'altezza ... perchè non prendi in considerazione la Shiver ?

nuova si trova (circa) allo stesso prezzo di una ER6-n ma, come qualità globale e prestazioni, è oggettivamente superiore... poi tutto dipende sempre dai gusti personali e dal feeling che si riesce ad instaurare con la moto.

PS: solo una considerazione di carattere generale: quando si va a provare una moto bisogna tenere in conto che difficilmente quella che il conce ti mette a disposizione ha le sospensioni tarate esattamente per il peso del pilota, la posizioni dei comandi non sempre è al giusto posto ed anche le gomme, se sono quelle di primo impianto, possono non essere il massimo... insomma, con questo intendo solo ricordare che un test fatto da un conce è puramente indicativo perchè ogni moto va poi "personalizzata" in base ai gusti ed alle caratteristiche (fisiche e di guida) del pilota.
 
13360865
13360865 Inviato: 17 Mag 2012 6:29
 

lifecross ha scritto:
l'Aprilia.......

life perdonami mi sono espresso male...il problema che volevo evidenziare nel mio messaggio era legato al fatto che sia per l'altezza che per la posizione vera e propria di una (diciamo) motard, non mi sento sicuro quanto su una naked! Sará perche "abbracciando" una naked la sento piu mia...
Tornando alla shiver mi piace tanto il primo modello, ma a parita di prezzo una street triple mi convince di piu...
 
13364056
13364056 Inviato: 17 Mag 2012 20:51
 

Aymerich ha scritto:

qualche parere sul nuovo fz8 ?
scusa... cosa intendi con "nuovo FZ8" ??? eusa_think.gif

io sapevo solo che ora è disponibile anche nella versione WGP 50TH Anniversary.... ma, colori a parte, di nuovo non mi pare ci sia molto altro. eusa_shifty.gif

@ ocramnar... ok, ora mi è tutto più chiaro... e comprendo pure che una Street T possa risultare più convincente rispetto ad una Shiver. icon_mrgreen.gif
 
13364102
13364102 Inviato: 17 Mag 2012 21:01
 

lifecross ha scritto:
scusa... cosa intendi con "nuovo FZ8" ??? eusa_think.gif

io sapevo solo che ora è disponibile anche nella versione WGP 50TH Anniversary.... ma, colori a parte, di nuovo non mi pare ci sia molto altro. eusa_shifty.gif

@ ocramnar... ok, ora mi è tutto più chiaro... e comprendo pure che una Street T possa risultare più convincente rispetto ad una Shiver. icon_mrgreen.gif


saltato una parola, di un nuovo fz8, daopo un salto veloce in concessionaria, potrei averlo intorno ai 6500€, devo ripassare per buttare giù un preventivo un pò più preciso
 
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