lucyg ha scritto:
Guarda, per quello che riguarda me, non è il fatto della ciclistica (che sì, è più carente di una ss).
E' più che altro che una moto naked come la Hornet ti perdona degli errori che una ss non ti perdona.
Anche nelle curve: con una ss non puoi fare più correzioni di un tanto... soprattutto coi vecchi modelli...Una naked invece ti permette per esempio di rialzare la moto per correggere la traiettoria in curva e ributtarla giù...
E poi hai più libertà di movimento anche nelle manovre a bassissima velocità, che sembra una stupidata ma è la causa di frequenti cadute.
Infatti io, dopo 4 anni di Hornet, ero ormai padrona della moto in questo genere di manovre, ora che ho da poco il cbr mi sembra di ricominciare da zero e devo fare molta attenzione...(complice anche l'impostazione diversa che per me è più comoda nel viaggiare ma molto scomoda per queste manovre).
E per finire: a causa della scarsa aerodinamicità delle naked sopra una certa velocità,la Hornet ti impedisce di lanciarti a velocità folli senza neanche rendertene conto (cosa che è molto più probabile che succeda con una ss).
Io sono convinta che non sarei capace di usare il cbr come bene o male la so usare ora (mica una roba da sbk eh, ovvio!) se non avessi alle spalle 4 anni di scuola su Hornet!
Straquoto. L'hornet è comodissima e ti perdona anche troppo spesso! Inoltre ha un sellone grosso e comodo (almeno il modello fino al 2006) che ti consente di macinare km senza troppi acciacchi e affanni... Anche in 2!
L'unica rogna sono le forcelle non regolabili e forse unpo' troppo morbide!
Certo non a livello di una tourer ma i tuoi 200 km senza soste te li fai tranquillamente se necessario, e sul tinga c'è il report di uno che con la k7 c'è andato in kazakistan, deserto incluso!