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Scelta prima moto [Hornet depo]? adatta come prima moto?
13333149
13333149 Inviato: 9 Mag 2012 19:20
Oggetto: Scelta prima moto [Hornet depo]? adatta come prima moto?
 



Ciao ragazzi sono Marco..dopo tanto tempo finalmente ho finito la patente e posso inizare a pensare alla moto..non avendo esperienze di nessun tipo..mi chiedevo se fosse possibile inizare con la nuova hornet 2011 depotenziata? conviene in quanto a costi? peso?potenza gestibile? Sapete dirmi qualcosa di questa moto depo? come va?
l'uso principalmente è in città e la domenica uscite in montagna...
Aspetto risposte =)
 
13333165
13333165 Inviato: 9 Mag 2012 19:22
 

se hai gia la patente a3 cercala non depo.. tanto alla fine sta tutto nella tua mano destra.. l hornet è una buona scelta
 
13333172
13333172 Inviato: 9 Mag 2012 19:23
 

desmo90 ha scritto:
se hai gia la patente a3 cercala non depo.. tanto alla fine sta tutto nella tua mano destra.. l hornet è una buona scelta


No ho 19 anni..devo fare l'a2..scusami non mi sono spiegato bene =)
A2 ...hornet depotenziata intendo =)
 
13333188
13333188 Inviato: 9 Mag 2012 19:26
 

vai pure di hornet..è una moto ottima 0509_up.gif la prenderei anche io perchè non è difficile, e ha comunque una bella spinta 0509_up.gif e come ogni honda che si rispetti la manifattura è ottima
 
13333208
13333208 Inviato: 9 Mag 2012 19:30
 

io personalmente non l ho mai guidata ma, chi è salito su una hornet dice chem dopo 10 minuti che ci sei su è come esserci su da una vita ^^
 
13333498
13333498 Inviato: 9 Mag 2012 20:23
 

prendila e sarai felice; se riesci prendila non depotenziata - e molta attenzione i primi tempi che è capace di essere quasi una belva se glielo si chiede.
 
13334543
13334543 Inviato: 10 Mag 2012 0:04
 

Da una che ha avuto la Hornet come prima moto a 21 anni senza essere mai salita su una 2 ruote ti posso dire: se tornassi indietro lo rifarei subito! a occhi chiusi! 0510_sorriso.gif
Ottima nave scuola, tranquilla finchè non la sproni, tira fuori la sua forza da 4 cilindri quando glielo chiedi! (Almeno il modello che avevo io,2004....tra tutti quello che mi piace di più rimane il modello 2005)
 
13335719
13335719 Inviato: 10 Mag 2012 12:43
 

lucyg ha scritto:
Da una che ha avuto la Hornet come prima moto a 21 anni senza essere mai salita su una 2 ruote ti posso dire: se tornassi indietro lo rifarei subito! a occhi chiusi! 0510_sorriso.gif
Ottima nave scuola, tranquilla finchè non la sproni, tira fuori la sua forza da 4 cilindri quando glielo chiedi! (Almeno il modello che avevo io,2004....tra tutti quello che mi piace di più rimane il modello 2005)


Wow molto incoraggiante! e come è stato il passaggio da hornet alla mia amata cbr600rr??
perche farò il tuo stesso passaggio al 100% =)
 
13335731
13335731 Inviato: 10 Mag 2012 12:46
 

Io ho iniziato con un 125 ma sono passato come prima moto "vera" a una hornet 2003 full power... icon_biggrin.gif Te la consiglio, sia depo che non, perché essendo un 4 cilindri vecchio stile (tanta coppia tutta in alto, ai bassi molto tranquilla), puoi andare molto progressivamente e tenendola in sottocoppia (che vuol dire tranquillamente fino a 4000 giri) è tranquillona come un maxiscooter icon_wink.gif

I 97 (nel mio caso, ma mi sembra che l'utimo modello ne abbia qualcuno in più) cv escono fuori soltanto quando glielo chiedi. Ma quando escono... 0509_up.gif
 
13335858
13335858 Inviato: 10 Mag 2012 13:12
 

MarkMark ha scritto:


Wow molto incoraggiante! e come è stato il passaggio da hornet alla mia amata cbr600rr??
perche farò il tuo stesso passaggio al 100% =)


Guarda,in una parola? F A V O L O S O !!
La Hornet ci è voluta, per fare un po' di scuola, anche se come ti han detto tutti, quando serve è bella pepata...
Ma per me il CBR è sempre stata la moto che volevo e dovevo guidare... Pensavo fosse solo una questione di "gusti", ma stranamente io mi trovo meglio con l'impostazione da ss....
 
13338399
13338399 Inviato: 10 Mag 2012 22:53
 

lucyg ha scritto:


Guarda,in una parola? F A V O L O S O !!
La Hornet ci è voluta, per fare un po' di scuola, anche se come ti han detto tutti, quando serve è bella pepata...
Ma per me il CBR è sempre stata la moto che volevo e dovevo guidare... Pensavo fosse solo una questione di "gusti", ma stranamente io mi trovo meglio con l'impostazione da ss....


Magari non sarà l'hornet la mia prima moto,questo devo ancora decidere..ma sicuramente a 21 scatta il cbr....dev'essere un sogno guidarla...immagino...
 
13338517
13338517 Inviato: 10 Mag 2012 23:07
 

Inoltre volevo aggiungere che l'hornettina ha il vantaggio di avere una sella molto, molto comoda, ed è una moto emblema della versatilità: non fa niente ai massimi livelli, ma fa tutto (o quasi) davvero bene! icon_mrgreen.gif
 
13338569
13338569 Inviato: 10 Mag 2012 23:36
 

MarkMark ha scritto:


Magari non sarà l'hornet la mia prima moto,questo devo ancora decidere..ma sicuramente a 21 scatta il cbr....dev'essere un sogno guidarla...immagino...

0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
E quello che dice LucianBelmau sulla Hornet lo condivido in pieno...
E' una moto molto versatile,per certi versi mi manca (perchè ovviamente su una ss sei più sacrificato sotto diversi aspetti..)

EDIT: quella che sarà la tua prima moto usala qualche anno invece di cambiarla subito a 21...
io smaniavo per il cbr ma riconosco di aver fatto bene a tenere l'Hornet per 4 anni,ed è anche poco!
 
13338619
13338619 Inviato: 11 Mag 2012 0:35
 

Se hai l'intenzione di passare a una SS appena fatti i 21, prenditi una ninja 250, ti fai le ossa come si deve e poi passi alla SS. Comprare un'hornet per tenerla poco non ha molto senso, nemmeno te la godi icon_rolleyes.gif

Una sportiva 250 (adesso è uscito anche il cbr 250) ha sicuramente i vantaggi del peso, della manovrabilità e del saper "perdonare" anche gli errori che inevitabilmente farai appena salito in sella, molto più di un 600 anche depo, che anzi può essere anche più pericoloso visto il peso massiccio in confronto alle prestazioni (basse su una depo). Se la tua intenzione è ferma nel cbr a 21 anni spendi meglio nel prenderti una ninjetta usata, secondo me icon_mrgreen.gif
 
13338657
13338657 Inviato: 11 Mag 2012 5:43
 

lucyg ha scritto:

EDIT: quella che sarà la tua prima moto usala qualche anno invece di cambiarla subito a 21...
io smaniavo per il cbr ma riconosco di aver fatto bene a tenere l'Hornet per 4 anni,ed è anche poco!


Esattamente... allo stesso modo, io che ho avuto il CBR come prima moto riconosco che questo ha tagliato le gambe alla mia evoluzione. Avessi avuto una moto tipo la Hornet per 2-3 anni, adesso sarei tecnicamente migliore e vorrei tanto avere la macchina del tempo per questo e altro.
 
13350373
13350373 Inviato: 14 Mag 2012 16:08
 

Bradipo61 ha scritto:


Esattamente... allo stesso modo, io che ho avuto il CBR come prima moto riconosco che questo ha tagliato le gambe alla mia evoluzione. Avessi avuto una moto tipo la Hornet per 2-3 anni, adesso sarei tecnicamente migliore e vorrei tanto avere la macchina del tempo per questo e altro.


ma come mai? il fatto di avere una cavalleria esagerata rispetto alla ciclistica lo vedi come un vantaggio nella formazione? effettivamente trovarsi a litigare con freni, forcelle, mono, insegna a gestirsi nelle situazioni difficili......tu pensi che si tenda ad esagerare se si ha subito una ciclistica a posto?
 
13351543
13351543 Inviato: 14 Mag 2012 20:06
 

ferste ha scritto:


ma come mai? il fatto di avere una cavalleria esagerata rispetto alla ciclistica lo vedi come un vantaggio nella formazione? effettivamente trovarsi a litigare con freni, forcelle, mono, insegna a gestirsi nelle situazioni difficili......tu pensi che si tenda ad esagerare se si ha subito una ciclistica a posto?


Guarda, per quello che riguarda me, non è il fatto della ciclistica (che sì, è più carente di una ss).
E' più che altro che una moto naked come la Hornet ti perdona degli errori che una ss non ti perdona.
Anche nelle curve: con una ss non puoi fare più correzioni di un tanto... soprattutto coi vecchi modelli...Una naked invece ti permette per esempio di rialzare la moto per correggere la traiettoria in curva e ributtarla giù...
E poi hai più libertà di movimento anche nelle manovre a bassissima velocità, che sembra una stupidata ma è la causa di frequenti cadute.
Infatti io, dopo 4 anni di Hornet, ero ormai padrona della moto in questo genere di manovre, ora che ho da poco il cbr mi sembra di ricominciare da zero e devo fare molta attenzione...(complice anche l'impostazione diversa che per me è più comoda nel viaggiare ma molto scomoda per queste manovre).
E per finire: a causa della scarsa aerodinamicità delle naked sopra una certa velocità,la Hornet ti impedisce di lanciarti a velocità folli senza neanche rendertene conto (cosa che è molto più probabile che succeda con una ss).
Io sono convinta che non sarei capace di usare il cbr come bene o male la so usare ora (mica una roba da sbk eh, ovvio!) se non avessi alle spalle 4 anni di scuola su Hornet!
 
13403225
13403225 Inviato: 29 Mag 2012 8:36
 

lucyg ha scritto:


Guarda, per quello che riguarda me, non è il fatto della ciclistica (che sì, è più carente di una ss).
E' più che altro che una moto naked come la Hornet ti perdona degli errori che una ss non ti perdona.
Anche nelle curve: con una ss non puoi fare più correzioni di un tanto... soprattutto coi vecchi modelli...Una naked invece ti permette per esempio di rialzare la moto per correggere la traiettoria in curva e ributtarla giù...
E poi hai più libertà di movimento anche nelle manovre a bassissima velocità, che sembra una stupidata ma è la causa di frequenti cadute.
Infatti io, dopo 4 anni di Hornet, ero ormai padrona della moto in questo genere di manovre, ora che ho da poco il cbr mi sembra di ricominciare da zero e devo fare molta attenzione...(complice anche l'impostazione diversa che per me è più comoda nel viaggiare ma molto scomoda per queste manovre).
E per finire: a causa della scarsa aerodinamicità delle naked sopra una certa velocità,la Hornet ti impedisce di lanciarti a velocità folli senza neanche rendertene conto (cosa che è molto più probabile che succeda con una ss).
Io sono convinta che non sarei capace di usare il cbr come bene o male la so usare ora (mica una roba da sbk eh, ovvio!) se non avessi alle spalle 4 anni di scuola su Hornet!


Straquoto. L'hornet è comodissima e ti perdona anche troppo spesso! Inoltre ha un sellone grosso e comodo (almeno il modello fino al 2006) che ti consente di macinare km senza troppi acciacchi e affanni... Anche in 2! 0509_doppio_ok.gif
L'unica rogna sono le forcelle non regolabili e forse unpo' troppo morbide!
Certo non a livello di una tourer ma i tuoi 200 km senza soste te li fai tranquillamente se necessario, e sul tinga c'è il report di uno che con la k7 c'è andato in kazakistan, deserto incluso! icon_mrgreen.gif
 
13405142
13405142 Inviato: 29 Mag 2012 17:26
 

LucianBelmau ha scritto:
lucyg ha scritto:


Guarda, per quello che riguarda me, non è il fatto della ciclistica (che sì, è più carente di una ss).
E' più che altro che una moto naked come la Hornet ti perdona degli errori che una ss non ti perdona.
Anche nelle curve: con una ss non puoi fare più correzioni di un tanto... soprattutto coi vecchi modelli...Una naked invece ti permette per esempio di rialzare la moto per correggere la traiettoria in curva e ributtarla giù...
E poi hai più libertà di movimento anche nelle manovre a bassissima velocità, che sembra una stupidata ma è la causa di frequenti cadute.
Infatti io, dopo 4 anni di Hornet, ero ormai padrona della moto in questo genere di manovre, ora che ho da poco il cbr mi sembra di ricominciare da zero e devo fare molta attenzione...(complice anche l'impostazione diversa che per me è più comoda nel viaggiare ma molto scomoda per queste manovre).
E per finire: a causa della scarsa aerodinamicità delle naked sopra una certa velocità,la Hornet ti impedisce di lanciarti a velocità folli senza neanche rendertene conto (cosa che è molto più probabile che succeda con una ss).
Io sono convinta che non sarei capace di usare il cbr come bene o male la so usare ora (mica una roba da sbk eh, ovvio!) se non avessi alle spalle 4 anni di scuola su Hornet!


Straquoto. L'hornet è comodissima e ti perdona anche troppo spesso! Inoltre ha un sellone grosso e comodo (almeno il modello fino al 2006) che ti consente di macinare km senza troppi acciacchi e affanni... Anche in 2! 0509_doppio_ok.gif
L'unica rogna sono le forcelle non regolabili e forse unpo' troppo morbide!
Certo non a livello di una tourer ma i tuoi 200 km senza soste te li fai tranquillamente se necessario, e sul tinga c'è il report di uno che con la k7 c'è andato in kazakistan, deserto incluso! icon_mrgreen.gif

dalla 2007 sulla hornet migliora tutto tealio-forcelle-forcellone-e motore...
 
13405861
13405861 Inviato: 29 Mag 2012 20:25
 

giomasce ha scritto:

dalla 2007 sulla hornet migliora tutto tealio-forcelle-forcellone-e motore...


Già, mi sarebbe piaciuto ma le mie finanze mi imponevano costi più bassi e devo dire che anche con la k3 mi trovo a meraviglia... 0509_up.gif E poi ha quel look vintage impagabile
 
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