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elaborazione soft fantic caballero 50
13332237
13332237 Inviato: 9 Mag 2012 15:37
Oggetto: elaborazione soft fantic caballero 50
 

buongiorno io ho un caballero 50 tutto originale e vorrei fare una elaborazione che non mi facci ciucciare piu di 17 km al litro ditemi voi, io ho intenzione di mettere un carburatore del 19o21, un mio amico vende un 26 a poco ma credo ciucci troppo no? ho bisogno di consigli anche banali xk non sono molto esperto di moto.

un'altra cosa

immagini visibili ai soli utenti registrati

vorrei sapere come realizzare questa mascherina, so che la vendono come portatabella e poi si aggiungono le luci . . ma non so di che marca è e come montare il tutto grazie mille in anticipo ;D icon_razz.gif
 
13332334
13332334 Inviato: 9 Mag 2012 16:07
 

Un 26 sul 50cc originale? LOL scordatelo icon_asd.gif

Va bene un 19, se metti una marmitta aperta aperta (tipo la Top) mettici un 21 0509_up.gif
 
13332421
13332421 Inviato: 9 Mag 2012 16:30
 

La tabella la fa Emanuele Nisi, scrivigli su Facebook! È quella di un husqvarna pre-2012, con 2 fari abbastanza rari (per la mia li ho cercati così, fallendo miseramente) 0510_saluto.gif
 
13332678
13332678 Inviato: 9 Mag 2012 17:32
 

il 26 puo andare bene se ellimini il miscelatore e il relativo contr albero
 
13332685
13332685 Inviato: 9 Mag 2012 17:33
 

robi_fantic_93 ha scritto:
il 26 puo andare bene se ellimini il miscelatore e il relativo contr albero


Ma perchè spari boiate 0509_vergognati.gif
 
13332733
13332733 Inviato: 9 Mag 2012 17:44
 

come si elimina il miscelatore e cosa si intende? scusate ma veramente sono alle 1° armi
 
13332797
13332797 Inviato: 9 Mag 2012 18:02
 

alefantic ha scritto:
come si elimina il miscelatore e cosa si intende? scusate ma veramente sono alle 1° armi


Lascia perdere quel consiglio idiota e segui il mio 0509_up.gif
 
13333004
13333004 Inviato: 9 Mag 2012 18:51
 

b'è il modello competizione ha il 26 . . . . !
 
13333035
13333035 Inviato: 9 Mag 2012 18:58
 

Ma che diamine dite ragazzi... un carburatore non si mette a caso, così come nessun altro componente, e tutt'al più non si mette perchè ce l'hanno altri modelli...
Se si chiama Competizione un motivo ci sarà no? È un modello a parte, monta un motore con caratteristiche diverse (termica lavorata) da quello che hai tu, e loro il 26 lo mettono per ragionamento, tu a caso icon_rolleyes.gif
 
13333270
13333270 Inviato: 9 Mag 2012 19:43
 

ti dico il mio consiglio, mettici un gianelli , un 19 o 21(caso mai mettessi un 70 tipo il top nero)poi sè vuoi ancora di più mettici un v force 3 della top anchè se costa abbastanza (60 euro) ma migliora un sacco l' erogazione; per il miscelatore toglierlo ti da qualche decimo di cavallo in più ma pensa che i dovrai farti la miscela , quindi ha i suoi pro e contro. per il contralbero lascialo stare che ti aumentano le vibrazioni e devi stare ad aprire i carter e non conviene(costerebbe meno e andrebbe di più con un 70)
 
13333336
13333336 Inviato: 9 Mag 2012 19:55
 

Maria quanta confusione....Il miscelatore non ti toglie nessun cavallo, per togliere il contralbero non si aprono i carter, il modello Fantic Competizione ha l'Athena 50 con valvola, metti una marmitta che sia Giannelli o Big One e un carburatore 19/21, adatti anche a un cilindro base come il Top Nero.

Per i consumi il sottoscritto con Big One e Top Nero con il carburatore originale fa sui 28/30 da scarburatissimo, Tommy97 col 21 abbonda i 28.


Ok esprimere il proprio pensiero, ma la meccanica non è un'opinione...
 
13334165
13334165 Inviato: 9 Mag 2012 22:03
 

Jack24 ha scritto:
Per i consumi il sottoscritto con Big One e Top Nero con il carburatore originale fa sui 28/30 da scarburatissimo, Tommi97 col 21 abbonda i 28.


A parte per il nick, confermo alla grande icon_asd.gif icon_wink.gif

C'è da dire che entrambi abbiamo uno stile di guida non pistaiolo, in strada non siamo sempre a manetta e personalmente faccio in tutto parecchi chilometri a 40 km/h per scaldare bene prima di tirare tranquillamente...
Ovviamente se siete sempre a manetta i consumi aumenteranno parecchio 0509_up.gif
 
13334475
13334475 Inviato: 9 Mag 2012 23:10
 

jack tu col top nero consumi 25/30 ? ma è una cosa matematica o guidi tu bene? c'è non so se mi spiego con le tue modifiche si consuma di meno?
 
13334488
13334488 Inviato: 9 Mag 2012 23:18
 

Tommi97 ha scritto:
C'è da dire che entrambi abbiamo uno stile di guida non pistaiolo, in strada non siamo sempre a manetta e personalmente faccio in tutto parecchi chilometri a 40 km/h per scaldare bene prima di tirare tranquillamente...
Ovviamente se siete sempre a manetta i consumi aumenteranno parecchio 0509_up.gif


Se almeno si leggesse quello che viene scritto...
 
13334842
13334842 Inviato: 10 Mag 2012 8:18
 

alefantic ha scritto:
jack tu col top nero consumi 25/30 ? ma è una cosa matematica o guidi tu bene? c'è non so se mi spiego con le tue modifiche si consuma di meno?

Allora, contando che la moto è abbondantemente da carburare (grassa sia al minimo sia in mezzo sia al massimo...ma ho finito le tacche di spillo eusa_wall.gif ), con la mia andatura che come ha detto giustamente Tommi non è sempre a manetta, potrei benissimo fare 30/32 km/l in extraurbano, e tenere i 28 in città icon_wink.gif

Non guido per non consumare, semplicemente guido in maniera consona al traffico, alla situazione, a quanta benzina mi resta, a quanto ne ho voglia! Il problema per i consumi è decisamente il traffico, perchè nel giro domenicale sul lago la tiro davvero tanto, e beve meno rispetto a quanto non faccia in mezzo al traffico! icon_wink.gif

Poi c'è gente che con la stessa elaborazione di Tommi fa i 20 al litro....scarburati? Sempre perennemente a manetta (cosa inutile, data la corposità dei bassi)? Non so, il giudizio ai posteri 0509_up.gif

Non è che ho modificato per consumare meno, è che il Dr sposta piu in basso la coppia, rendendo la moto piu versatile anche un 1000/2000 giri piu in basso, togliendo la necessità che si aveva da originali di tirare la moto ad alti regimi per muoversi! Da originale facevo dai 23 ai 27 al litro, vedi te icon_wink.gif
 
13335125
13335125 Inviato: 10 Mag 2012 9:53
 

haa ho capito, dai piu potenza ai bassi così ti ci vuole meno per accelerare e non porti la moto agli alti, giusto? scusami ma sono alle 1° armi con la moto e vorrei capire icon_rolleyes.gif .
una modifica come la tua quanto potrebbe costare?
 
13335154
13335154 Inviato: 10 Mag 2012 10:02
 

alefantic ha scritto:
haa ho capito, dai piu potenza ai bassi così ti ci vuole meno per accelerare e non porti la moto agli alti, giusto? scusami ma sono alle 1° armi con la moto e vorrei capire icon_rolleyes.gif .
una modifica come la tua quanto potrebbe costare?

Esattamente! icon_wink.gif

Ho pagato 120 il Dr e 150 la marmitta, tutto nuovo! Su Ebay il Dr si trova a 90 spedito, e la marmitta puoi prenderla usata, risparmiando parecchio! Col montaggio siamo sulle 60 euro 0509_up.gif

Quando arriva Tommi ti spiega come ha fatto lui 0510_saluto.gif
 
13335194
13335194 Inviato: 10 Mag 2012 10:14
 

ma che differenza c'è tra il top nero e il tuo dr evo?
 
13335196
13335196 Inviato: 10 Mag 2012 10:15
 

alefantic ha scritto:
ma che differenza c'è tra il top nero e il tuo dr evo?

Nessunissima, è lo stesso Gt! Solo che il Top costa di piu perchè ovviamente ne paghi il marchio...inutile insomma icon_wink.gif
 
13335232
13335232 Inviato: 10 Mag 2012 10:25
 

*-* c***o stai chiarendo tutti i dubbi che ho da quando ho comprato la moto in un giorno ;D
quindi se cambio gt e marmitta sono gia aposto o devo cambiare anche altro tipo carburatore, filtro aria, frizione, pacco lamellare ecc ecc . . .
 
13335321
13335321 Inviato: 10 Mag 2012 10:51
 

Quando si può aiutare! icon_mrgreen.gif

Direi che Dr, 19 e marmitta è il minimo per un elaborazione base, e va già bene così, per completarla si mettono le molle della frizione (7 euro) Malossi per non farla slittare, collettore tipo Polini, Malossi o Motorforce (25/50 euro), pacco lamellare Top V-force (60 euro), lavorazione airbox + spugna filtro (20 euro), carburatore 21, stop 0509_up.gif
 
13335601
13335601 Inviato: 10 Mag 2012 12:10
 

Jack24 ha scritto:
Quando si può aiutare! icon_mrgreen.gif

Direi che Dr, 19 e marmitta è il minimo per un elaborazione base, e va già bene così, per completarla si mettono le molle della frizione (7 euro) Malossi per non farla slittare, collettore tipo Polini, Malossi o Motorforce (25/50 euro), pacco lamellare Top V-force (60 euro), lavorazione airbox + spugna filtro (20 euro), carburatore 21, stop 0509_up.gif


Oppure anche frizione denti dritti, rotore interno, lavorazione carter, albero Top + relativa roba, sesta lunga z26 e selettore desmodromico icon_asd.gif
 
13335770
13335770 Inviato: 10 Mag 2012 12:54
 

tommi non cio tanti soldi da spendere . .. 200€ o poco più!
 
13335890
13335890 Inviato: 10 Mag 2012 13:21
 

Se vai una base vedi come cambia icon_razz.gif
 
13335929
13335929 Inviato: 10 Mag 2012 13:29
 

alefantic ha scritto:
tommi non cio tanti soldi da spendere . .. 200€ o poco più!


Io stavo scherzando icon_asd.gif

Quella roba che ho detto io va bene solo dal trofeo in su icon_wink.gif
 
13336182
13336182 Inviato: 10 Mag 2012 14:21
 

ha, xD x ora mi sono chiarito le idee, appena provo una moto con queste modifiche decido, grazie mille icon_biggrin.gif
 
13358749
13358749 Inviato: 16 Mag 2012 16:34
 

un'altra domanda, mi potete dare un parere sul kit 90 simonini?
 
13358775
13358775 Inviato: 16 Mag 2012 16:41
 

Un kit overtrofeo corsa lunga. Il GT va fatto preparare da un preparatore esperto perchè di fabbrica dicono che renda abbastanza poco. Poi ovviamente ci va di contorno la barenatura dei carter se non ricordo male e ovviamente lavorazione carter e tutto il resto come marmitta calcolata, carbu minimo 30, accensione e solite cose 0509_up.gif
 
13359173
13359173 Inviato: 16 Mag 2012 18:22
 

cosa vuol dire overtrofeo?
 
13359789
13359789 Inviato: 16 Mag 2012 20:19
 

alefantic ha scritto:
cosa vuol dire overtrofeo?


È la categoria dell'elaborazione... eusa_doh.gif
 
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