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problemi elaborazione nrg power
13328433
13328433 Inviato: 8 Mag 2012 17:27
Oggetto: problemi elaborazione nrg power
 

salve,
come da titolo mi ritrovo in un casino....
mi spiego: ho una elborazione cosi:

icon_arrow.gif gt polini evo 3
icon_arrow.gif top nardò
icon_arrow.gif carburatore 21
icon_arrow.gif variatore multivar 2000
icon_arrow.gif frizione malossi fly
icon_arrow.gif pacco lamellare top
icon_arrow.gif centralina malossi
icon_arrow.gif albero polini

il problema e semplice: non va una s***a per farvi capire va meno di un trophy.

puo essere la marmitta il problema?
 
13328462
13328462 Inviato: 8 Mag 2012 17:35
 

con la top non ha senso!.. poi dipende se hai dei carter decenti, come è stato montato il motore, dalla trasmissione ecc
 
13328555
13328555 Inviato: 8 Mag 2012 17:57
 

Certo non ti permette di dare il massimo ma da qui a non andare un piffero ce ne corre: inoltre dovresti avere degli ottimi bassi cosa che semplifica la taratura. Io vedo molto più limitante la trasmissione.. poi ci devi dire se accelera forte o no, l'allungo com'è.. GT di quel livello richiedono anche una messa a punto dell'anticipo ad hoc
 
13328570
13328570 Inviato: 8 Mag 2012 17:59
 

puoi anche andare senza anticipo.. io allinizio andavo a 3 poi appena ho avuto il comparatore me lo son fatto epr bene sul rotore.. sull' accensione originale bastano 12 a 13.000 giri..
 
13328886
13328886 Inviato: 8 Mag 2012 19:00
 

l'anticio e quello originale, i carter sono stati lavorati al meglio (raccordo) ma per l'anticipo non saprei come fare.
 
13329078
13329078 Inviato: 8 Mag 2012 19:44
 

si ma se lo monti a 08 non ti va no anche se un evo! non basta montare a casacci e via.. se non hai esperienza ti metti e lavori come tutti.
 
13329079
13329079 Inviato: 8 Mag 2012 19:44
 

prima aggiusta l'ela ( multivar e fly e nardo su un evo?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) metti un over range e una trofeo e vedi se non va !!!!!
 
13329681
13329681 Inviato: 8 Mag 2012 21:19
 

Come detto dovresti cambiare variatore e frizione con la taratura adatta, se è possibile metti una marmitta appunto per gt di fascia trofeo, la nardò tappa troppo in questo caso 0509_up.gif
 
13330423
13330423 Inviato: 9 Mag 2012 5:39
 

sto aspettando che mi arrivi la polini evolution da biolla, il variatore ho anche il 9 rulli polini (consigliato dalla casa per il gt) con tanto di frizione ma siceramente non noto cambiamenti nella trasmissione.

avevo u casino di ripresa con il multivar mentre il 9 rulli mi da solo allungo.

FHT ha scritto:
si ma se lo monti a 08 non ti va no anche se un evo! non basta montare a casacci e via.. se non hai esperienza ti metti e lavori come tutti.


potresti spiegare meglio questo discorso? non ho capito la parte del 08....


p.s il gt e stato montato al meglio: lavorazione carte, regolazione dello squish grazie alle migliaia di guarnizioni date e la carburazione e fantastica (un po grassetta dai 7000 g/min ai 9000) anche qui sto aspettando lo spillo ordinato 3 giorni fa....
 
13332187
13332187 Inviato: 9 Mag 2012 15:22
 

faccio un'ultima domanda...
mi e appena arrivata la polini evolution e ho notato che ha il collettore tondo mentre quello del gt e rettangolare.........
cambia qualche cosa?
 
13332509
13332509 Inviato: 9 Mag 2012 16:55
 

Raccorda quello della amrmitta a quello del motore. se fai il contrario non hai capito niente del 2t.. blowmdown compreso.... a quanto sei con lo squish?
 
13332915
13332915 Inviato: 9 Mag 2012 18:30
 

per il collettore non e fattibile raccordare quello dello scarico del cilindro dato che farei peggio mentre il collettore della marmitta non e modificabile dato che la larghezza e di circa 3 mm superiore a quello del gt quindi penso di procurarmene uno rettangolare........
con lo squish sono a 0.45 mm come scritto nel libretto del gt.... (comunque se non erro per il collettore basta che l'imbocco della marmitta sia maggiore di quello del gt non centra la forma in teoria....)
aggiungo che la taratura e sistemata ad hoc ora il problema e un po la carburazione che lascia a desiderare e che mi sta facendo perdere un botto ai medi dato che gorgoglia da fare schifo causa dello spillo. (ordinato da tempo e in attesa.)

p.s e da poco che mi cimento nelle elaorazioni su scooter (sempre fatto su moto 125 o alcuni kart sempre con ottimi risultati quindi so come funziona un 2t non serve farmi da mammina 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif io alla fine vi sto chiedendo semplicemente se un ibocco tondo (marmitta) e un travaso di scarico rettangola (cilindro) possano causare gravi interferenze sul contraccolpo dei gas.... ovvio che come gia detto sto provvedendo a cambiarlo.
 
13333346
13333346 Inviato: 9 Mag 2012 19:57
 

045? sei fuori? perfino io non sono mai sceso sotto 55. alzalo va, è basso,, se troppo compresso. le punte degli angoli dell'evo 3 fanno 30mm l'evo piaggio ora non so.. perche ho la romano su e ho gli ho fatto lingresso un pelo piu squatrato, acneh se poi ci pensano i gas e le turbolenze.. lo spillo potevi anche tenerlo, abstava carburare in un altro modo..
 
13333385
13333385 Inviato: 9 Mag 2012 20:05
 

ci sta sciritto sul libretto dell'evo che deve essere a 0.45 e io l'ho messo a 0.45.
per la carburazione, siccome domsni mi arriva lo spillo sara tutto risolto.
comunque mi informato e il collettore tondo a quadrato non cambia quasi nulla se hai la sua marmitta. lo vendono a parte per marmitte come jolly, roost ecc..... per adattarle.
 
13333750
13333750 Inviato: 9 Mag 2012 21:04
 

Ho anchio l' evo, e te lo dico io che è tropo basso, è molto probabile che sia per quello che hai problemi, arriva almeno a 55 intanto.. il condotto è rettangolare per una questione di blowdown ce chi monta il collettorino senza far niente, chi porta il rettangolo sul collettorino chi porta l' imbocco rotondo come il collettorino. che è la cosa piu sbagliata..
da qui non si riesce a capire molto, ma se dici che non va è meglio che cominci a lavorarci dietro.. lo spillo originale del 21 va piu che bene sia se hai un w9 un w8 w7 ecc forse non hai ben capito il funzionamento del 2t..
 
13335765
13335765 Inviato: 10 Mag 2012 12:53
 

siccome il carburo era vecchio lo spillo originale era un w6 quindi capisci che e un po piccolo.
poi per lo squish non capisco perche nel libretto ci sia scritto di metterlo a 0.45 per una compressione ottimale............
comunque tra un po mi arriva l'accensione lo spillo e il collettore e ti sapro dire.


p.s con lo squish a 0.45 hai la compressione 1:15 che per un cilindro cosi e piu che normale mentre con uno a 0.55 ti ritrovi con una compressione di circa 1:14 che fa in modo che il cilindro duri di piu ma rende (per quanto poco) meno

comunque solo per la marmitta ora mi si alza i gas....
 
13335988
13335988 Inviato: 10 Mag 2012 13:41
 

io facevo 14.5 con il tpr a 07.. non conatre il libretto.. se hai esperienza ste cose si sanno.. 45 è basso anche per uso stradale, non dr aneitne.. se fai una cosa fatta bene lavorabene anche poco compresso.. intaffi io lo ho su a 55 o 60..
 
13338652
13338652 Inviato: 11 Mag 2012 5:31
 

provero.............
 
13342659
13342659 Inviato: 12 Mag 2012 10:40
 

messo lo squish a 0.55 e sinceramente domeni lo rimetto come stava (0.45)
 
13342801
13342801 Inviato: 12 Mag 2012 11:48
 

vabbè, il motore è tuo.. io usavo 55 su pista in strada 6.. lavora sul resto intanto.
 
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