13324721
Inviato: 7 Mag 2012 20:03 Oggetto: Come si vede se c'è poca compressione?
Peugeot Fox:
Come posso fare a capire se il pistone ha poca compressione?
Quale metodo posso utilizzare
maurilio3
Senza Targa
Ranking: 48
13324751
13324751
Inviato: 7 Mag 2012 20:08
non è il psitone che ha poca compressione.. è in camera di combustione che si crea poca combustione.. dovuta ad un eccessiva usura, un rapporto di compressione troppo alto ecc ci sono degli struemnti apposta da montare, in genere senti ruotando l'albero la comrpessione,, basta avere esperienza, almeno io faccio così..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13324754
13324754
Inviato: 7 Mag 2012 20:08 Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
maurilio3 ha scritto:
Peugeot Fox:
Come posso fare a capire se il pistone ha poca compressione?
Quale metodo posso utilizzare
uno molto facile da testare e il metodo pedalina, se la pedalina e dura allora e ok, se e troppo morbida non hai compressione, magari confronta con qualche tuo amico
maxi564
Minimoto Champ
Ranking: 1641
13324763
13324763
Inviato: 7 Mag 2012 20:09 Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
maurilio3 ha scritto:
Peugeot Fox:
Come posso fare a capire se il pistone ha poca compressione?
Quale metodo posso utilizzare
1 dalla fatica che fa a mettersi in moto da freddo se carburato bene 2 smonti e guardi le varie fasce e come è messo3 togli candela e senti quanto risucchio hai mettendoci sopra l dito se ti compare un cerchietto con dell olio allora hai le fascie che non vanno benissimo. queste sono le operazioni da eseguire a motore freddo a motore caldo invece devi avere un po di esperienza e sentire come "gira il motore"
betta_93
Senza Freni
Ranking: 141
13324795
13324795
Inviato: 7 Mag 2012 20:13 Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
betta_93 ha scritto:
1 dalla fatica che fa a mettersi in moto da freddo se carburato bene 2 smonti e guardi le varie fasce e come è messo3 togli candela e senti quanto risucchio hai mettendoci sopra l dito se ti compare un cerchietto con dell olio allora hai le fascie che non vanno benissimo. queste sono le operazioni da eseguire a motore freddo a motore caldo invece devi avere un po di esperienza e sentire come "gira il motore"
il mio gira maluccio al minimo, dici che un dr con 7 mesi di vita puo avere le fasce usurate? rodaggio fatto, olio 100 % sintetico, mai scaldato... solo che negli ultimi 3 mesi lo tiro parecchio al minimo sembra che si impasti, non e regolare
maxi564
Minimoto Champ
Ranking: 1641
13324798
13324798
Inviato: 7 Mag 2012 20:14 Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
maxi564 ha scritto:
uno molto facile da testare e il metodo pedalina, se la pedalina e dura allora e ok, se e troppo morbida non hai compressione, magari confronta con qualche tuo amico
magari c'è la fascia inchiodata ed è ok lo stesso
luca_evo1
Derapata
Ranking: 403
13324833
13324833
Inviato: 7 Mag 2012 20:18 Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
luca_evo1 ha scritto:
magari c'è la fascia inchiodata ed è ok lo stesso
si ovvio l unico buon metodo per vedere se le fasce usurate, e tirare giu il gruppo termico e vedere le dimensioni delle fasce , da misurare con un calibro, non con un metro
maxi564
Minimoto Champ
Ranking: 1641
13324861
13324861
Inviato: 7 Mag 2012 20:22
grazie dei consigli ragazzi
maurilio3
Senza Targa
Ranking: 48
13328474
13328474
Inviato: 8 Mag 2012 17:38 Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
maxi564 ha scritto:
uno molto facile da testare e il metodo pedalina, se la pedalina e dura allora e ok, se e troppo morbida non hai compressione, magari confronta con qualche tuo amico
Si, ma se è troppo dura non va bene.
Reefreze
Ospite
Ranking: -
13328517
13328517
Inviato: 8 Mag 2012 17:49
ma cosa centra la durezza!!!!!!! se magari hai molla e ingranaggio secchi o comunque poco lubrificati si crea attrito fra loro! non ha proprio senso! piuttosto giri a mano..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13328812
13328812
Inviato: 8 Mag 2012 18:47
FHT ha scritto:
ma cosa centra la durezza!!!!!!! se magari hai molla e ingranaggio secchi o comunque poco lubrificati si crea attrito fra loro! non ha proprio senso! piuttosto giri a mano..
Intendevo dire che se è troppo dura potresti aver scaldato, mentre se è proprio bloccata grippato.
Reefreze
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi