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Come si vede se c'è poca compressione?
13324721
13324721 Inviato: 7 Mag 2012 20:03
Oggetto: Come si vede se c'è poca compressione?
 

Peugeot Fox:
Come posso fare a capire se il pistone ha poca compressione?
Quale metodo posso utilizzare
 
13324751
13324751 Inviato: 7 Mag 2012 20:08
 

non è il psitone che ha poca compressione.. è in camera di combustione che si crea poca combustione.. dovuta ad un eccessiva usura, un rapporto di compressione troppo alto ecc ci sono degli struemnti apposta da montare, in genere senti ruotando l'albero la comrpessione,, basta avere esperienza, almeno io faccio così..
 
13324754
13324754 Inviato: 7 Mag 2012 20:08
Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
 

maurilio3 ha scritto:
Peugeot Fox:
Come posso fare a capire se il pistone ha poca compressione?
Quale metodo posso utilizzare
uno molto facile da testare e il metodo pedalina, se la pedalina e dura allora e ok, se e troppo morbida non hai compressione, magari confronta con qualche tuo amico
 
13324763
13324763 Inviato: 7 Mag 2012 20:09
Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
 

maurilio3 ha scritto:
Peugeot Fox:
Come posso fare a capire se il pistone ha poca compressione?
Quale metodo posso utilizzare


1 dalla fatica che fa a mettersi in moto da freddo se carburato bene 2 smonti e guardi le varie fasce e come è messo3 togli candela e senti quanto risucchio hai mettendoci sopra l dito se ti compare un cerchietto con dell olio allora hai le fascie che non vanno benissimo. queste sono le operazioni da eseguire a motore freddo a motore caldo invece devi avere un po di esperienza e sentire come "gira il motore"
 
13324795
13324795 Inviato: 7 Mag 2012 20:13
Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
 

betta_93 ha scritto:


1 dalla fatica che fa a mettersi in moto da freddo se carburato bene 2 smonti e guardi le varie fasce e come è messo3 togli candela e senti quanto risucchio hai mettendoci sopra l dito se ti compare un cerchietto con dell olio allora hai le fascie che non vanno benissimo. queste sono le operazioni da eseguire a motore freddo a motore caldo invece devi avere un po di esperienza e sentire come "gira il motore"
il mio gira maluccio al minimo, dici che un dr con 7 mesi di vita puo avere le fasce usurate? rodaggio fatto, olio 100 % sintetico, mai scaldato... solo che negli ultimi 3 mesi lo tiro parecchio icon_biggrin.gif al minimo sembra che si impasti, non e regolare
 
13324798
13324798 Inviato: 7 Mag 2012 20:14
Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
 

maxi564 ha scritto:
uno molto facile da testare e il metodo pedalina, se la pedalina e dura allora e ok, se e troppo morbida non hai compressione, magari confronta con qualche tuo amico


magari c'è la fascia inchiodata ed è ok lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13324833
13324833 Inviato: 7 Mag 2012 20:18
Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
 

luca_evo1 ha scritto:


magari c'è la fascia inchiodata ed è ok lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
si ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif l unico buon metodo per vedere se le fasce usurate, e tirare giu il gruppo termico e vedere le dimensioni delle fasce , da misurare con un calibro, non con un metro icon_asd.gif
 
13324861
13324861 Inviato: 7 Mag 2012 20:22
 

grazie dei consigli ragazzi
 
13328474
13328474 Inviato: 8 Mag 2012 17:38
Oggetto: Re: Come si vede se c'è poca compressione?
 

maxi564 ha scritto:
uno molto facile da testare e il metodo pedalina, se la pedalina e dura allora e ok, se e troppo morbida non hai compressione, magari confronta con qualche tuo amico


Si, ma se è troppo dura non va bene.
 
13328517
13328517 Inviato: 8 Mag 2012 17:49
 

ma cosa centra la durezza!!!!!!! se magari hai molla e ingranaggio secchi o comunque poco lubrificati si crea attrito fra loro! non ha proprio senso! piuttosto giri a mano..
 
13328812
13328812 Inviato: 8 Mag 2012 18:47
 

FHT ha scritto:
ma cosa centra la durezza!!!!!!! se magari hai molla e ingranaggio secchi o comunque poco lubrificati si crea attrito fra loro! non ha proprio senso! piuttosto giri a mano..


Intendevo dire che se è troppo dura potresti aver scaldato, mentre se è proprio bloccata grippato.
 
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